Laddove gli attrezzi manuali possono risultare “inappropriati”, sia alle tipologie di terreno sia alle proprie condizioni fisiche, intervengono le attrezzature elettriche per giardino. Il giardinaggio fa parte delle 10 migliori attività da fare all’aperto: se siete curiosi non perdetevi il nostro articolo!
I migliori attrezzi per il giardinaggio (elettrici)
Se avete un grande spazio aperto che ha bisogno di cure ed attenzioni sono necessarie diverse tipologie di attrezzature elettriche che potranno rendere il tuo compito meno gravoso. Cercheremo quindi di chiarirvi le idee con utili consigli ed informazioni sui migliori attrezzi per il giardinaggio elettrici.
- Per lavori di giardinaggio più semplici ti consigliamo invece degli attrezzi per il giardinaggio manuali, più rapidi da usare. Nel nostro articolo ti mostriamo quali sono i migliori ed i più utilizzati!
Tagliaerba
E’ lo strumento ottimale per ottenere un prato ben curato. Questo utensile, dotato di un potente motore, taglia in modo agevole e affidabile anche nelle condizioni più difficoltose, garantendo un risultato preciso in qualsiasi lavoro di taglio. Noi vi consigliamo un modello Bosch!
Dotato di un potente motore da 1200 Watt, grazie al peso di soli 6,8 kg, potrete aggirare agevolmente eventuali ostacoli. Ha una capacità di raccolta di ben 31 litri, una larghezza di taglio di 32 cm ed un’altezza che spazia dai 20 ai 60 mm, ovviamente regolabile a piacimento.
Tagliasiepi
Dove un paio di semplice cesoie non riescono ad arrivare, o semplicemente non hanno “la potenza” necessaria per farlo, un tagliasiepi elettrico è necessario. Anche in questo caso vi proponiamo un ottimo modello Bosch!
Questo tagliasiepi si distingue per la pratica maneggevolezza. Grazie al peso ridotto, di appena 2,6 kg, il suo impiego risulta riposante per le braccia e per la schiena; inoltre, le sue compatte dimensioni lo rendono ancora più maneggevole. Grazie al potente motore da 450 Watt, otterrete eccellenti risultati di taglio. Fornisce uno spessore di taglio di 16 mm ed può arrivare con la sua lama sino a 45 cm.
Elettrozappa
Utilizzare una vanga manuale per lavorare la terra può essere faticoso. Aiutandosi con l’attrezzo elettrico si smuove il terreno in maniera efficace e senza sforzi eccessivi a tutto vantaggio della schiena, dato che per l’utilizzo delle elettrozappe si assume esclusivamente la “posizione eretta”.
Il modello che vi proponiamo è dotato di un’impugnatura ergonomica ripiegabile che rende l’apparecchio particolarmente maneggevole e salvaspazio. Il motore da 1400 Watt ha una potenza sufficiente per ogni lavoro, e grazie ad un doppio interruttore di sicurezza, le frese (ne ha ben 6) della motozappa si arrestano non appena la rilasci.
Le ruote sono regolabili in altezza: la motozappa fornisce una larghezza di lavoro di 40 cm e una profondità di lavoro di 20 cm.
Soffiatore/aspiratore
Spesso sottovalutati, sono importanti. Oggi, poi, sono leggerissimi e pratici da utilizzare. Sono ideali per eliminare le foglie secche dal proprio giardino, per soffiarle o aspirarle proprio. Noi vi consigliamo un modello che possa fare entrambe le fasi, visto che la differenza di prezzo è davvero esigua. Il modello che abbiamo scelto è sempre della Bosch!
Questo gioiellino svolge ben 3 fasi: soffia, aspira e tritura. E’ appunto dotato di 2 tubi intercambiabili per fare le due fasi, ossia “soffiaggio” da un parte ed aspirazione/triturazione dall’altra.
Ha un’impugnatura ergonomica e regolabile, un sacco con una capienza di ben 45 litri ed un motore dai 2500 Watt di potenza che permette di avere una velocità di soffio e di aspirazione di ben 300 km/h.
Trapano+punta da coltivatore del suolo
Dove un semplicissimo piantabulbi o trivella manuale non riesce ad arrivare, allora bisogna passare alle maniere forti e dotarsi di un trapano, ma soprattutto di un coltivatore del suolo: non è altro che una punta a spirale che permette di perforare facilmente il terreno per consentire di piantare bulbi e piante.
Altri accessori per il giardinaggio che potrebbero interessarti
Eccoci ad altri accessori che ti potrebbero essere utili per avere un kit letteralmente perfetto! 🙂