Quali sono i vantaggi del ferro da stiro verticale portatile?
Come detto, questa tipologia di ferro da stiro sta riscuotendo un’enorme successo perché permette di stirare ed igienizzare a vapore senza dover per forza avere un appoggio e/o doversi chinare!
Ma quali sono i reali vantaggi del ferro da stiro verticale?
- Facilità d’uso;
- Efficacia in pochissimo tempo;
- Elimina odori ed igienizza i tessuti;
- prezzo accessibile a tutti.
Leggi anche tutti gli altri articoli sulla categoria pulizia della casa!
Facilità d’uso
Il primo motivo, ma anche il più importante, è la sua semplicità di utilizzo. Sebbene i ferri da stiro verticali possano avere forme diverse, si utilizzano tutti nello stesso modo!
Efficacia in poco tempo
I risultati sono veloci ed immediati: una stiratura ottimale in pochi secondi. Ovviamente ciò varia da modello a modello, ma generalmente l’efficacia è pressoché immediata!
Elimina gli odori ed igienizza i tessuti
Il vapore oltre a stirare i tessuti elimina anche i cattivi odori dalle fibre, rendendo il bucato sempre fresco. Elimina quindi la totalità di germi e batteri che possono essere presenti sui tessuti igienizzandoli in pochi secondi!
Prezzo accessibile
Nonostante si stia diffondendo a macchia d’olio nel mercato e sia molto richiesto, il ferro da stiro verticale ha un prezzo molto conveniente! Si va dai 30 agli 80 euro per i modelli migliori (mentre per i modelli non portatili dagli 80 euro sino anche ai 200-250 euro)!.
Confronto tra i 5 ferri da stiro verticali portatili più venduti ed usati
Questa tabella ti darà una panoramica generale di quali siano i 5 migliori ferri da stiro verticali portatili. Abbiamo scelto per te l’Ariete 4167, il WiredLux, Polti Vaporella Styler, Homeasy e il Korey!
Ariete 4167
Una marca leader della stiratura: Ariete propone il suo Ariete 4167, un ferro da stiro verticale con piastra in acciaio inox leggero e portatile.
Prodotto ottimo per tutti i tipi di tessuto, lenzuola, tende, divani, poltrone etc., basterò passare il getto di vapore (pronto in 30 secondi!) per avere una super igienizzazione! Si sfrutta molto bene grazie alle diverse testine, e soprattutto molto comoda la possibilità di mettere in pausa l’erogazione con il tasto sul manico.
Dotato di un serbatoio da 260 ml, si ricarica anche durante la stiratura senza influire sulle prestazioni!
WiredLux
Polti Vaporella Styler
Uno dei migliori ferri da stiro verticali da viaggio! Polti Vaporella Styler con la sua piastra in ceramica dalla forma ovale scorre in maniera ottimale su tutti i tessuti ed offre una stiratura pressoché perfetta soprattutto grazie ai suoi 2 livelli di temperatura!
Può essere usato in tutte le direzioni e anche in verticale cosi come in orizzontale! Il serbatoio è il più capiente della sua categoria, ben 600 ml! E’ dotato della funzione auto refill che permette di riempirlo di continuo per avere un’autonomia illimitata.
Dotato di sensore smart al contatto, è pronto in 45 secondi ed è incluso di spazzola levapelucchi e borsa da viaggio!
Homeasy
Il miglior ferro da stiro verticale portatile è l’Homeasy! Nonostante le dimensioni compatte ha un serbatoio di 280 ml ed una potenza di ben 1500 Watt!
Il ferro è pronto all’uso in 25 secondi ed offre un’autonomia di 15 minuti, perfetto quindi per stirare un capo alla volta o indumenti più impegnativi, come un bel vestito! La sua piastra in ceramica, vero punto di forza, è dotata di 7 fori per la distribuzione omogenea del vapore e del calore sui tessuti, offrendo quindi una qualità maggiore.
Molto utile la spia di funzionamento che ti avvisa quando sta per scaricarsi e quando il capo è pronto!
Korey
Questo ferro da stiro verticale portatile rientra in una fascia alta, ma solo qualitativamente! Il prezzo resta molto competitivo. Va sottolineato che risulta più grande rispetto ad altri modelli, al tempo stesso ciò significa un serbatoio molto grande, da 280 ml.
Il prodotto impiega davvero pochissimo tempo per raggiungere la temperatura desiderata, appena 20 secondi! Potrai monitorare questo processo attraverso l’apposita spia luminosa, che ti avviserà quando il ferro sarà pronto. L’erogazione del calore avverrà poi tramite il grilletto, che si rivela la soluzione perfetta per non sprecare vapore!
Il numero di watt è molto alto: ben 1500 Watt! Come detto il serbatoio è molto capiente, inoltre è dotato di sistema anticalcare autonomo, e può perciò essere riempito anche con semplice acqua di rubinetto.
Vero punto di forza, che lo rende questo Korey il ferro da stiro verticale portatile più venduto, è il sistema 4 in 1, unico nel suo genere, ossia: stiratura + sterilizzazione + pulizia + umidificazione!
I ferri da stiro verticali più venduti del momento
Ti proponiamo anche la lista aggiornata in tempo reale dei ferri da stiro verticali più venduti ad oggi! Visita il nostro articolo “I ferri da stiro verticali (portatili e non) più venduti del momento: perché sono la scelta giusta?” per sapere tutte le loro principali caratteristiche!