Spesso facciamo fatica ad uscire dalla comfort zone rappresentata dalle marche di occhiali da sole più famose, come i mitici Ray-Ban!
Il mondo dell’eyewear è pieno di brand alternativi che devi assolutamente scoprire: ecco alcuni tra i migliori occhiali da sole alternativi ai Ray-Ban più venduti ed usati!
- Gli Hawkers sono uno dei brand più cercati: abbiamo infatti parlato di loro in un nostro articolo. Visitalo per saperne di più suoi loro migliori modelli!
I migliori occhiali da sole alternativi ai RayBan più venduti ed usati
Scopriamo assieme quali sono tutte le migliori alternative dei RayBan più celebri e più rappresentativi!
Andremo a vedere rispettivamente le migliori alternative ai:
- RayBan Wayfarer;
- RayBan Aviator;
- RayBan Clubmaster;
- RayBan Round Metal;
- RayBan Jackie Ohh I e II;
Se vuoi sapere tutto sul mondo dei Ray-Ban e su quali sono i migliori ed i più venduti non perderti il specifico nostro articolo!
Se invece vuoi acquistare degli occhiali da sole per tutti i giorni allora dai un’occhiata al nostro articolo sulle migliori alternative economiche ai RayBan più conosciuti!
Tommy Hilfiger Th 1556/S – Persol Classic – Carrera 5039/S
Abbiamo scelto 3 modelli di questi 3 marchi per reggere il confronto con uno dei più famosi modelli RayBan in assoluto: ossia i Wayfarer!
- Tutti e 3 i modelli hanno la montatura in acetato, lenti polarizzate – antiriflesso in policarbonato, puntano su una forma squadrata per esseri eleganti ma allo stesso tempo sportivi.
- Si fanno portavoce di un look classico, ma pieno di dettagli: la loro ampia varietà non deluderà. Sono progettati per offrire una facile vestibilità con un elevato livello di nitidezza e protezione (UV bloccati al 100%).
Se volete anche un’altra alternativa di spessore vi segnaliamo questo modello by Gucci!
Queste 3 alternative daranno filo da torcere al modello RayBan per eccellenza: ossia gli Aviator!
Il classico frontalino di questi 3 modelli attira l’attenzione sulla forma ma conserva allo stesso tempo il look iconico e lo stile creati dalla forma a goccia e dal profilo sottile. La montatura in acetato è rifinita con aste slanciate e puntano tutto ad uno stile che unisce il gusto dei dettagli metallici a raffinati elementi.
- Nei Carrera abbiamo lenti in policarbonato – polarizzate e graduate, antiriflesso e forniscono la massima protezione vs i raggi UV.
- Nei Tommy e nei MK, in aggiunta, le lenti sono completamente in cristallo ed il design è ergonomico, facilitando cosi il comfort e la vestibilità|
Vogue – Michael Kors / Persol Cellor Original – Gucci
Un altro dei modelli sicuramente più in voga sono i RayBan Clubmaster!
I 4 modelli che vi andiamo a presentare sono dei veri e propri gioielli: per non scontentare nessuno ve ne mostriamo 2 per lei e 2 per lui! 🙂
Tutti i modelli sono disponibili con lenti sfumate e polarizzate, oltre che essere personalizzabili. Forniscono una protezione UV 400, ossia protezione al 100% dalla luce solare. Le lenti sono in cristallo, antiriflesso e polarizzate, mentre la montatura è in nylon.
- I Vogue montano una struttura cat-eye: ciò che viene fuori è un modello trendy e perfetto per farsi notare! I Michael Kors ricalcano un intramontabile modello vintage con quel tocco di raffinatezza nel design perfetto per l’intellettuale che è in te!
I 2 modelli che abbiamo scelto per lui sono di classe sopraffina, perciò non fatevi spaventare dal costo: come dice il detto, “il gioco vale la candela”!
- Hanno le stesse caratteristiche puramente tecniche delle controparti femminili, ma ovviamente i materiali sono di qualità poco maggiore: montatura in acetato e metallo, naselli regolabili e lenti in cristallo polarizzate – antiriflesso. Insomma due pezzi che fanno invidia ai Clubmaster!
Tommy Hilfiger Th 1649/S – Persol Typewriter – Carrera 151/S
Il compito di queste 3 versioni è porsi come valide alternative al modello retrò per eccellenza, ossia i RayBan Round Metal!
- Dal look classico e dal design ergonomico, questi 3 modelli presentano montature in acetato e aste slanciate. Le lenti sono interamente in cristallo e polarizzate. Come detto la struttura metallica ha un’inconfondibile forma rotonda e accoglie le originali lenti in cristallo, dando vita a modelli unisex dal fascino iconico.
- Il ciliare incurvato, le alette regolabili e le aste metalliche sottili con terminali in plastica a poggiare sulle orecchie aggiungono ai modelli una comodità eccellente. Il tutto condito da un’ottima protezione UV 400!
- Sono presenti in tante varianti cosi da poter accontentare davvero tutti!
Prada – Michael Kors Adrianna II – Gucci
Questi 3 modelli sono dedicati all’universo femminile! 🙂 Di sicuro sono 3 tra le migliori alternative ai RayBan Jackie Oh I e II!
- Questi modelli presentano angoli arrotondati e le lenti oversize dalla forma più definita, sono in grado di valorizzare il viso esaltandone i lineamenti. Le lenti si presentano anche scure e rettangolari con un profilo spesso e come detto, ben definito. Tutti questi occhiali da sole si caratterizzano per l’aspetto glamour ed il look inconfondibile!
- Sono realizzati con una ricercata combinazione di strati in acetato ed esclusivi dettagli in metallo, lenti in plastica organica e protezione UV 400, che fornisce una protezione al 100% dalla luce solare. Cos’altro di più si può volere?!
Ti interessa sapere quali sono tutti i nostri consigliati tra i migliori e più venduti occhiali da sole da uomo e da donna?!
Se si allora leggi anche “Gli occhiali da sole da donna più venduti del momento (e i migliori)” e “Gli occhiali da sole da uomo più venduti del momento (e i migliori)”. Siamo sicuri che anche tra questi troverai il modello più adatto a te! 🙂
- Abbiamo recensito anche i migliori occhiali da sole per bambini, dai un’occhiata al nostro articolo! 😀