Per anni, decenni e anche di più, in cucina si è utilizzato il classico accendino a gas. Dal famoso Clipper (tipo questi qua) fino all’accendigas piezoelettrico, che funziona a mano e non necessita di batteria (guarda questo esempio).
Ovviamente per quelle cucine che non hanno un accendigas incorporato o funzionante.. in effetti quella scintilla è la prima cosa che si rompe nella maggior parte delle cucine domestiche!
Oggi per fortuna la tecnologia ci è venuta in aiuto. Se stai cercando una soluzione definitiva per accendino accendigas sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo ti consigliamo 5 scelte che ti faranno svoltare il modo in cui accendi i fornelli a casa, togliendoti un sacco di problemi in cucina e non solo.
Se sei di fretta, questo è il più venduto del momento:
Accendino elettrico ricaricabile: cosa è?
Hai presente il taser? Quella specie di pistola elettrica che usano sempre più spesso le forze dell’ordine, sia come strumento di autodifesa che per dissuadere le persone “dissidenti” o pericolose (qua un approfondimento su Wikipedia). Con una linea di corrente riesce a immobilizzare momentaneamente la persona, senza dovergli arrecare danni permanenti come invece potrebbero fare un manganello o una pistola (il taser è ritenuto infatti più sicuro).
Ecco, il principio è sostanzialmente lo stesso. Anche se in misura infinitamente minore, un accendino elettrico da cucina crea un sottile corrente elettrica che permette di accendere agevolmente fornelli, candele, fiammiferi, pezzi di carta, carbonella, diavolina eccetera eccetera!
Vuoi cucinare riducendo fino all’80% dei grassi? Guarda le friggitrici ad aria
Grazie al suo funzionamento è infatti in grado di accendere gli elementi più diversi in tutta sicurezza, senza fiamma e senza gas. Solo una piccola corrente elettrica alimentata dalla batteria (ricaricabile via usb).
Quale accendino elettrico prendere?
Gli accendini elettrici sulla fascia di prezzo tra i 10 e i 15 euro si equivalgono un po’ tutti. Per questo motivo puoi fare la tua scelta semplicemente per l’estetica del prodotto. Batteria, affidabilità e durata sono sostanzialmente uguali per tutti e non c’è un vero elemento differenziante: vanno tutti bene.
🔍 Per vedere gli accendini accendigas elettrici più venduti del momento scendi in fondo all’articolo
Guarda quello che ti piace di più in base a forma, colore e dimensioni. Difficilmente sbaglierai! Guarda questi 3 esempi qua sotto, sono solo alcune delle mille varianti (scendi invece a fine articolo per vedere quelli più venduti del momento):
Accendino elettrico ricaricabile: è sicuro?
Assolutamente si. È molto più sicuro di tutti gli altri accendini. Innanzitutto perché permette di tenere la giusta distanza tra la mano e il gas, se lo si usa strettamente in cucina. Quante volte è capitato di utilizzare un accendino troppo corto e bruciarsi la mano? O bruciarsi i peli.. Questo perché i classici accendini “clipper” sono troppo piccoli e non permettono di tenere la mano lontana dalla fonte di calore.
Secondo, l’accendino elettrico non scalda proprio perché non fa fiamma. Crea un piccolo fascio di corrente in grado di accendere gas e altro, ma senza scaldare come fa invece la fiamma.
Terzo, si spegne da solo dopo circa 5-10 secondi come sistema di sicurezza automatico. Molto più sicuro.
L’accendino elettrico per la cucina è comodo?
L’accendino elettrico non è comodo: è comodissimo. Si potrebbe dire rivoluzionario per quanto sia comodo e versatile. È in grado di accendere tantissimi elementi, senza scaldare e senza metterci in pericolo: oltre al gas, può accendere carta, candele, erba secca, sigarette, stelle filanti, carbonella, diavolina e così via. Una volta provato ci si innamora e non si torna più indietro.
Quanto dura la batteria?
Considerando che un accendino si usa relativamente poco e che comunque consuma pochissimo, con una ricarica completa la batteria dura una settimana circa. Mentre ricaricarlo richiede dai 30 ai 60 minuti, e si ricarica col cavo usb in dotazione o con quello di un classico smartphone Android.
Come si carica?
L’accendino accendigas elettrico si ricarica semplicemente collegando un classico cavo usb (in dotazione) alla presa di corrente. Con poco tempo si ricarica completamente e dura giorni.
L’accendino elettrico è economico? Quanto costa?
Non costa davvero niente, una fesseria se si considera la durata (anni) e l’incredibile comodità, oltre che la versatilità dovuta al fatto che si può usare in tantissime occasioni: dalla cucina al campeggio, dall’arrostita alla candelina del compleanno.
Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro ai quali devi sommare il risparmio per non prendere più ricariche gas, accendini tradizionali eccetera!
I migliori accendini accendigas elettrici ricaricabili usb
Quelli che seguono sono gli accendini più apprezzati dalla clientela online. Pensa che il primo ha migliaia di recensioni positive!