Gli scacchi sono uno dei giochi da tavola più antichi e conosciuti del mondo, risalenti addirittura al VI secolo e giunti in Europa intorno all’anno 1000 (o così dice la pagina Wikipedia sugli scacchi). Hanno sempre avuto un gran riguardo in tutto il globo, ma spesso relegati alla nicchia degli appassionati. Non sono mai stati uno sport di massa, ecco.
Recentemente però, con la pubblicazione del serie TV di Netflix «The Queen’s Gambit» (che ricalca l’omonimo romanzo di Walter Tevis), gli scacchi sono come rinati, oggi sulla bocca di tutti e ovunque nel mondo. Con 7 intriganti puntate Netflix è riuscita a portare in auge gli scacchi e il loro gioco.
Pensa che i giocatori di chess.com sono quintuplicati rispetto alla media dei precedenti anni da quando Netflix ha messo in onda la serie sulla Regina degli scacchi. Un aumento di 6 milioni di utenti in pochi mesi!
Leggi anche: dove trovare il libro in italiano de La regina degli scacchi
Probabilmente anche tu hai visto questa serie tv e ti è venuta la voglia di iniziare a giocare. Ma non online, o comunque non solo online: è bello soprattutto giocare dal vivo, insieme a qualche amico o con la propria famiglia. Soprattutto nei giorni in cui si è costretti a casa.
Abbiamo riassunto in questo articolo le scacchiere più vendute del momento, così sarà più facile trovare la migliore scacchiera per te. I prezzi sono molto variabili in base a materiali e qualità, tu quale scegli?
La più venduta di tutte:
La top 20 delle scacchiere più vendute
Come anticipato, in questa pagina ti mostriamo la classifica aggiornata delle 10+10 scacchiere più vendute del momento, in ordine di preferenza. Considerando che ci sono davvero tante scacchiere diverse, abbiamo voluto darti un range ampio di scelta, mettendo le prime 10 e le successive 10, così da valutare con più cura il tuo acquisto.
È un elenco aggiornato in tempo reale (si aggiorna ogni volta che entri in questa pagina) e raccoglie le 20 scacchiere più acquistate online in Italia.
Non hai trovato quella che fa per te? Potresti dare un’occhiata alle scacchiere in offerta su Amazon oppure a quelle professionali se magari devi fare un regalo importante.
Ho fretta! Qual è la migliore scacchiera per iniziare qualità prezzo?
Bella domanda! Abbiamo selezionato 2 scacchiere in particolare, una per il miglior rapporto qualità prezzo e l’altra per il prezzo più basso in assoluto (meno di 15 euro). Dai un’occhiata:
La migliore in rapporto al prezzo: Peradix
- Confezione portatile: 25,5 x 4,5 x 13cm.
- Materiale: Plastica dura ABS.
- Scacchiera magnetica pieghevole completa di tutti i pezzi.
La più economica in assoluto: set in legno di varie dimensioni
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
Scacchiere super-economiche alternative:
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
Altre offerte sugli scacchi che potrebbero interessarti
Gli scacchi non sono fatti di solo scacchiere! Ci sono anche i singoli pezzi, libri, manuali, orologi-timer e tanti altri accessori. Guarda le varie offerte: