Le panche per pesi più vendute
Prima di addentrarci nello scoprire quali sono tutte le caratteristiche più importanti e ricercate delle panche per pesi, vi mostriamo subito la lista delle 10 panche per pesi più vendute del momento!
- PS: Per tutti gli altri articoli a tema palestra dai un’occhiata a questo link! 😀
Come scegliere una panca da palestra adeguata?
Le panche per pesi sono un attrezzo fondamentale per eseguire svariati tipi di esercizi, da svolgere a corpo libero o con l’aiuto di manubri e bilancieri. La sua versatilità è infatti uno dei punti di forza ed il corretto e costante allenamento permette di tonificare e definire tutta la muscolatura: petto, spalle, bicipiti, dorsali, tricipiti e anche gambe!
- Vuoi sapere quali sono le 5 migliori panche per pesi? Allora non perderti il nostro articolo!
Struttura e dimensioni
Il nostro consiglio è scegliere una panca da palestra che abbia lo schienale regolabile e non fisso: infatti le panche per pesi reclinabili offrono una maggiore flessibilità durante l’esercizio! Sia il sedile che lo schienale inoltre devono essere abbastanza ampi in modo da garantirti il giusto appoggio e l’adeguato sollevamento dei pesi.
Una delle panche da palestra con schienale regolabile più vendute è la PASYOU!
Ovviamente le panche per pesi regolabili e pieghevoli avranno una capacità di carico ed una robustezza minore rispetto a quelle fisse: sta a voi scegliere in base alle vostre esigenze di allenamento e di carichi: noi consigliamo però sempre quelle regolabili! Ad esempio una portata massima ideale deve essere intorno ai 120-130 kg (a salire).
Materiali
Un’intelaiatura in acciaio consente di offrire la resistenza massima e la durata nel tempo, ma è fondamentale che vi sia anche un’imbottitura nei punti ideali per migliorare la comodità durante l’esecuzione degli esercizi.
Accessori extra
Alcuni di questi accessori extra possono essere molto utili, come un vano portaoggetti interno, un supporto per barra, maniglioni per gambe, supporti per piastre pesi e jammer. Tale attrezzo come abbiamo detto permette di svolgere varie tipologie di esercizio.
Il nostro consiglio è quello di scegliere una panca da palestra completa di più accessori, ciò riguarda essenzialmente la versatilità e il costo di investimento: l’investimento iniziale, per quanto importante, consente indubbiamente di risparmiare nel medio e lungo periodo!
Una delle panche da palestra più complete ed accessoriate è la CCLIFE!
Prezzo
Ovviamente per chi vuole allenarsi in maniera più assidua e regolare consigliamo delle panche dal costo maggiore, in cui sia i materiali sia le funzionalità saranno migliori.
-Esistono molte tipologie di panche per pesi: si parte da modelli intorno ai 70-75 euro piuttosto basilari ed ideali per iniziare se non si ha molto budget a disposizione. Questi modelli dovranno essere preferibilmente integrati con l’acquisto di accessori extra! La YOLEO farà al caso tuo!
-Salendo un po’ di prezzo, intorno ai 100-125 euro, abbiamo panche da palestra medie che sono già più complete e non richiedono l’acquisto di nessun altro accessorio. La CITYSPORTS è una di queste!
-Per chi può permettersi di spendere di più, consigliamo le panche per pesi di fascia alta, ossia delle vere e proprie panche multifunzione: prodotti che raggiungono e superano i 300-350 euro di spesa! La Physionics Stazione Fitness Multifunzione è l’ideale per chi vuole un prodotto top completo!
Sono perfette per chi ha esigenze più elevate rispetto alla media di un utente normale, e il cui investimento iniziale viene abbondantemente ripagato nel tempo!
- Se vuoi scoprire quali sono le migliori panche multifunzione allora visita il nostro articolo sui migliori attrezzi da palestra da usare in casa!
Dove acquistare una panca per pesi?
Se date un’occhiata su Amazon noterete dei prodotti molto ben recensiti da centinaia di utenti che hanno prezzi molto competitivi e sono di ottima qualità! Il nostro consiglio è sempre quello di dare prima un’occhiata su questo Marketplace e vedere se c’è effettivamente qualcosa che può fare al proprio caso. Anche perché il prodotto arriverà direttamente a casa vostra senza fare fatica e sarà solo da assemblare! 😀
- Consigliamo sempre l’utilizzo di una buona cintura e di guanti adeguati mentre ci si allena: nel nostro articolo sulle 5 migliori cinture da palestra e sui 5 migliori guanti da palestra ti diamo dei consigli su quale scegliere!
Ti interessano altri attrezzi da palestra?!
Nel nostro articolo sui 10 migliori attrezzi da palestra da usare in casa ti aiutiamo a scegliere quali sono i migliori; ma se vuoi dare un’occhiata veloce allora apprezzerai anche la lista appena sotto!