BISSELL: alla scoperta del brand
BISSELL è una società a gestione familiare, leader nel settore della pulizia da oltre cinque generazioni!
A proposito di pulizia..Per vedere tutti i nostri articoli a tema pulizia della casa clicca qui!
Tutto iniziò nel lontano 1876, Melville e Anna Bissell, i fondatori della BISSELL, possedevano un negozio di vasellame nel quale polvere e ceramiche rotte erano roba di tutti i giorni; venne cosi sviluppato un battitappeto, tanto efficace, che una volta sparsa la voce, la richiesta aumentò e si arrivò a vendere più di 1000 battitappeti al giorno.
Nel 1956 venne lanciato il primo lavamoquette manuale ed alla fine degli anni 60 erano in commercio soluzioni di ogni tipo per i pavimenti: dall’aspirapolvere/lavapavimenti combinato allo shampoo per tappeti in polvere con l’applicatore. Ma anche la scopa Gemini: la prima scopa a due spazzole!
Nel 1979 fu lanciata la prima macchina BISSELL per la pulizia delle moquette e negli anni 90 fu introdotta la PowerGroom, la prima aspirapolvere verticale. Nel 2005 lanciarono SpotBot, il nostro primo dispositivo portatile per la pulizia profonda, progettato in modo specifico per pulire gli spazi in cui vivono gli animali domestici.
Se volete vedere tutti i loro prodotti, vi consigliamo di dare uno sguardo al loro store su Amazon!
BISSELL è molto attiva sotto il profilo animalista: nel 2011 infatti ha fondato una organizzazione no profit che aiuta gli animali smarriti, maltrattati, dimenticati e abbandonati raccogliendo fondi tramite la vendita dei loro stessi prodotti. Ad oggi ha raccolto più di 500.000 dollari per oltre 375 organizzazioni in 43 stati.
Uno dei loro prodotti di punta infatti, è la versione adatta anche per animali domestici, del SpotClean Pro: il BISSELL SpotClean Pet Pro!
Come funziona un pulitore per tappezzeria?
Per chi si è perso il nostro articolo sui pulitori per tappezzeria più venduti del momento, consigliamo di dare uno sguardo anche per capire come funziona e che caratteristiche ricercare in un buon pulitore.
Innanzitutto verificate sempre che siano dotati di un buon kit di accessori, che abbiano una buona autonomia correlata ad un serbatoio capiente ma soprattutto la tecnologia a cui fanno affidamento: ossia ad iniezione/estrazione, a spazzolamento ed a secco.
- A SECCO: classica pulizia fornita da un aspirapolvere, consigliamo infatti di scegliere un modello che abbini SEMPRE questa tecnologia ad tra iniezione/estrazione e spazzolamento;
- AD INIEZIONE/ESTRAZIONE: la pulizia avviene grazie all’emissione di un getto ad alta pressione formato da acqua e da detergente; se dotato dell’aspirazione fornisce il vantaggio di aspirare e pulire al tempo stesso;
- A SPAZZOLAMENTO: la tecnologia prediletta dei pulitori portatili (perché meno costosi). La differenza con il sistema ad iniezione/estrazione sta nella mancanza del getto ad alta pressione.
Come funziona il BISSELL SpotClean Pro?
Con questo video vogliamo mostrarvi il funzionamento del BISSELL SpotClean Pro: capirete step by step cosa è in grado di fare questo prodotto e tutte le sue caratteristiche più importanti. Buona visione!
Se volete leggere tutti gli altri nostri articoli riguardanti gli elettrodomestici portatili e non, andate alla sezione dedicata!
Tutti i segreti del migliore pulitore per tappezzeria portatile: il BISSELL SpotClean Pro
Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo rivoluzionario pulitore tappezzeria!
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
Funzionamento
Il suo funzionamento si basa su un pratico sistema 3 in 1: rilascia acqua, strofina e aspira. Il BISSELL SpotClean Pro non è infatti un classico pulitore a vapore: non ha una caldaia e dunque non riscalda l’acqua vaporizzandola. Come detto si basa su un sistema di 3 step: il rilascio dell’acqua pulita (dal primo serbatoio), lo strofinamento dei tessuti grazie alle spazzole motorizzate (più spazzole nel kit di accessori), e l’aspirazione dell’acqua sporca (che giunge nel secondo serbatoio). Il tutto supportato da un potenza di ben 750 W.
Versatilità
BISSELL SpotClean Pro consente di rimuovere facilmente le macchie e lo sporco più ostinato da tappeti, tappezzerie, scale, moquette, interni di automobili e molto altro ancora: insomma garantisce una pulizia su ogni superficie veramente efficace!
Capacità serbatoi
I serbatoi del BISSELL Spotclean Pro sono 2: uno per l’acqua pulita e l’altro per l’acqua sporca. Il primo ha una capacità pari a 2,8 litri, mentre il secondo circa 2,2 litri. Essendo serbatoi a riempimento orizzontale, sono facili da riempire e svuotare; inoltre grazie ad una comoda impugnatura a secchiello, risultano facilissimi da montare e da smontare!
Struttura ed accessori
La spazzola da 15 cm permette una perfetta azione a sfregamento delle macchie più ostinate ed il tubo flessibile da 1,5 metri ti dà un ampio raggio di azione. Ricordiamo che l’alimentazione è a filo (lungo ben 7 metri), di conseguenza avrai autonomia infinita. L’altra spazzola da 8 cm invece è perfetta per per smacchiare i tessuti più delicati e piccoli, come nel caso dei sedili delle auto o i divani.
Il tubo è molto resistente e può essere avvolto su un gancio al lato; le due spazzole invece sono totalmente intercambiabili, facili da montare/smontare ed efficaci per ogni tipo di pulizia su ogni superficie.
Ottimo il flacone detergente professionale Wash & Protect incluso negli accessori! Volendo si può acquistare anche separatamente!
Conclusioni
Il BISSELL SpotClean Pro è sicuramente il migliore pulitore portatile per tappezzeria, è ergonomico, leggero e super accessoriato; inoltre possiede uno dei prodotti più potenti per rimuovere le macchie e per detergere. E’ ottimo per i proprietari di animali domestici (anche se in quel caso vi consigliamo la sua versione creata appositamente per animali vista ad inizio articolo).
Insomma un pulitore di fascia altissima anche molto silenzioso, appena 82 db! Poi con le offerte presenti su Amazon è STRA CONSIGLIATO!
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
Vuoi vedere altri pulitori per tappezzeria?!
Magari il pulitore per tappezzeria BISSELL non ti convince? Magari vorresti vedere altre proposte? Eccole! Ti mostriamo una classifica dei pulitori per tappezzeria più venduti e più usati del momento!