Di Emalloru ne avevamo già parlato nell’articolo sul suo monopattino elettrico one-wheel, quella specie di skateboard che usa in quasi tutti i suoi video su YouTube!
Se sei qua sicuramente lo conosci e hai già avuto modo di apprezzare le sue tecniche di story-telling che stanno facendo emozionare oltre 200.000 mila iscritti (ad aprile 2021). Se invece non lo conosci devi recuperare!
Emalloru è uno youtuber italiano nato in Sardegna il 31 Ottobre del 1991 (poi trasferitosi in Sicilia, dove è cresciuto). Il suo vero nome è Emanuele Malloru ed oggi è conosciuto su internet per i suoi video un po’ autobiografici e un po’ motivanti.
A proposito, qua trovi il suo canale YouTube e il suo account Instagram.
Quali occhiali da sole usa Emalloru nei suoi video?
Hai notato che Emalloru utilizza SEMPRE i suoi occhiali da sole? Qualunque sia l’occasione, il posto o la stagione, ha praticamente sempre indosso la sua montatura preferita.
Nei vari video su YouTube e nelle foto su Instagram si vede come li abbia usati di giorno, di notte, facendo sport o viaggi, tuffandosi in acqua o facendo paracadutismo. Insomma, non se ne stacca mai.
Sarà anche che ormai fanno parte del personaggio che ha costruito online. Perché si, anche se può apparire naturale vederlo così, ovviamente nei video non si può vedere il 100% di una persona, per come è nella vita reale. A noi mostra solo alcuni lati di sè.
E oltre questo, l’occhiale fa parte del suo stile. Forse nasconde addirittura un po’ di timidezza, come un piccolo scudo che protegge dal mondo esterno..
Il nome e la marca del modello di occhiali
Basta divagare! Cerchiamo di capire qual è il modello di occhiali da sole preciso che utilizza Emalloru: il disegno di quel modello si chiama Clubmaster ed è un design di punta di Ray-Ban, uno dei marchi più famosi e conosciuti al mondo (basti pensare che ha creato due degli occhiali più venduti al mondo: i Wayfarer e gli Aviator; su Wikipedia un po’ di storia).
C’è un però..
Il però è che Emalloru non usa i Clubmaster della Ray-Ban. O meglio, magari li usa anche, ma non sempre usa esattamente quelli nei suoi video.
Se guardi bene le sue foto – come quella appena più su in questo articolo – noterai che i suoi occhiali NON hanno brand. Molto probabilmente utilizza delle semplici riproduzioni di varie sotto marche (per avere la certezza l’unica è aspettare che lo riveli lui stesso!).
E la cosa ci sta, dato che li porta ovunque e li “maltratta”: utilizzando quelli economici è molto più facile sostituirli. Ecco perché in questo articolo vogliamo mostrarti delle alternative economiche ai Clubmaster della Ray-Ban.
Le alternative economiche ai Ray-Ban Clubmaster che usa Emalloru
In questa sezione ti mostriamo dei modelli alternativi economici che costano veramente poco! Il prezzo va dai 10 ai 20 euro, veramente molto abbordabili.
Considera che li abbiamo ordinati per rapporto qualità prezzo, qualità percepita e nostra preferenza estetica. A discapito dei nomi un po’ strani (che tanto non appaiono sull’occhiale), i migliori sono i GQUEEN e i Joopin. Tra l’altro si tratta di modelli unisex, che calzano bene indistintamente sia ai maschi che alle femmine.
Entra sui prodotti, fatti un’idea e.. buttati nel mondo stiloso di Ema 🤪🤪
I 5 Ray-Ban più venduti del momento
A proposito di Ray-Ban.. sai quali sono i modelli più venduti di questo celebre marchio? I 5 occhiali da solo qua sotto sono i più acquistati del momento. Ne sceglierei mai uno tra questi??
Altri occhiali da sole che potrebbero interessarti
Non hai proprio trovato niente che fa per te? Hai gusti difficili eh! Guarda altri 20 modelli che potrebbero interessarti tra gli occhiali da sole del momento:
Quelli che usa Emalloru mi sembrano RayBan originali, non hanno il logo perchè probabilmente ha messo delle lenti da vista