Se hai uno spazio all’aperto che puoi utilizzare, installare una piscina è un’ottima soluzione! Ma perché scegliere una piscina fuori terra? Scopriamolo!
- PS: Fare un bel bagno in piscina fa parte delle 10 migliori attività da fare all’aperto: se siete curiosi non perdetevi il nostro articolo!
Perché scegliere una piscina fuori terra?
Questa tabella vi darà un’idea della grande convenienza nel scegliere una piscina fuori terra!
ACCESSIBILITA’: se hai un budget limitato ma desideri comunque una piscina della dimensione giusta per la tua famiglia, le piscine esterne sono la soluzione migliore. Anche se il costo delle piscine fuori terra rigide è molto minore di quelle interrate, quelle migliori sono costruite per durare e sono pratiche e funzionali;
AMPIA VARIETA’DI MODELLI E FORME: ci sono tante opzioni disponibili sia per quanto riguarda la forma, che la dimensione che i materiali. Ciò ti consente di avere il controllo completo sullo stile, il layout e il costo della piscina;
INSTALLAZIONE RAPIDA E FACILE: a differenza di una piscina interrata, una piscina fuori terra è abbastanza facile e rapida da installare. Non ci vogliono più di pochi giorni o addirittura ore per avere una piscina fuori terra completamente funzionante, mentre le piscine interrate possono impiegare settimane e persino mesi per essere completate;
SICUREZZA: le piscine fuori terra sono estremamente sicure in quanto hanno un punto di accesso più alto, il che significa meno scivolate e cadute accidentali nella piscina. I bordi alti ed il rivestimento attorno alla piscina contribuiscono alla sua sicurezza;
FACILITA’ NEL MONTAGGIO: la maggior parte delle piscine fuori terra sono progettate in modo tale da renderle relativamente facili da mantenere. Le migliori piscine fuori terra richiedono meno sostanze chimiche e meno manutenzione, il che aiuta a risparmiare tempo e denaro.
Piscine fuori terra: le varie tipologie
- Tra le piscine fuori terra, le autoportanti sono quelle gonfiabili, la varietà più economica delle piscine removibili, generalmente realizzate in plastica.
Se vuoi sapere quali sono tutte le migliori piscine gonfiabili allora dai un’occhiata al nostro articolo!
Questo modello della Brace Master è una dei migliori qualità prezzo!
Per utilizzarle, basta gonfiarle e riempirle d’acqua. Variano per dimensioni, prezzo, materiale e forma. Alcune sono progettati esclusivamente per i bambini, ma altre, a causa del maggior numero di litri d’acqua che contengono, consentono a tutta la famiglia di goderne. Sono meno durature e più soggette a forature.
- Le piscine fuori terra frame sono caratterizzate da una struttura esterna (in poliestere resistente) a tubi (in acciaio o alluminio) per sostenere i teli di plastica (in PVC) che costituiscono il corpo della piscina. Possono essere sia rotonde che rettangolari e la loro costruzione le rende robuste e meno soggette a foratura. Possono essere lasciate all’aperto per più giorni, meglio se coperte da un telo: sono molto adatte a chi usa quotidianamente la piscina.
Queste sono proprio le piscine che tratteremo d’ora in poi. Siete pronti a vedere quali sono le 5 migliori piscine fuori terra qualità prezzo?!
Le nostre 5 migliori piscine fuori terra qualità prezzo
La migliore piscina fuori terra con idromassaggio – Intex 28426 Pure Spa Bubble Therapy
Questa piscina costituisce il perfetto mix tra lusso ed eleganza, soprattutto grazie al sistema di idromassaggio che può essere considerato il vero fiore all’occhiello. Questo modello non si basa solo su un design straordinario, ma anche su una certa resistenza ed un grande comfort.
E’ dotata di 120 forellini che rendono l’idromassaggio ancora più rilassante, ed è un modello perfetto per chi ha ampi spazi nel proprio giardino. Grazie alla tecnologia FiberTechTM la piscina è formata da una lunga serie di filamenti che garantiscono un’elevata robustezza.
La temperatura viene mantenuta costante grazie ad una copertura munita di ganci (ed al suo sistema di rivestimento isolante) che è possibile bloccare con una semplice chiave in dotazione. E’ molto facile da montare; all’interno un comodo sistema anticalcare sarà fondamentale per garantirne la durabilità.
Il kit in dotazione comprende una pompa filtro, una cartuccia filtrante, un dispenser di cloro ed un sacchetto per il trasporto! Sceglila nella versione a 4 o 6 posti!
La migliore piscina fuori terra rettangolare – Intex 28272
Piscina ottima e pratica, la sua qualità ed efficacia non sono mai e poi mai da mettere in discussione.
Le dimensioni sono variabili: infatti è possibile scegliere tra 4 modelli, dai 220 cm ai 260 e dai 300 sino ai ben 450 cm! La piscina può infatti contenere sino a 4-6 persone tranquillamente ed è pensata per favorire il relax ed il comfort.
Questa piscina dal design semplice punta molto sulla robustezza, derivante da una solida struttura che non le fa perdere di longevità nemmeno con condizioni meteo avverse! La vasca può essere pulita con estrema facilità: purtroppo non essendo inclusi molti elementi nel kit (anche dato il prezzo conveniente) è preferibile dotarsi delle strisce di controllo, del cloro, del sistema anti-alghe, del distributore galleggiante e del telo.
La piscina va svuotata a mano e data la sua altezza ideale è installare esternamente una piccola scala. Il modello coniuga praticità, robustezza ed economia di utilizzo; la sua installazione è rapida e facilissima! Ottimo modello per chi vuole abbellire il giardino ad un prezzo contenuto se rapportato ad un’ottima qualità.
La migliore piscina fuori terra rotonda – Intex 28212
Con la piscina Intex 28212 l’azienda punta su un prodotto ottimo dal punto di vista qualità prezzo. La forma è un cerchio smussato sui 12 lati; l’altezza è di 76 cm e quindi sarà perfetta anche all’interno del vostro giardino!
La sua forma circolare infatti garantisce una superficie godibile e generosa per mancanza di spigoli. La sua capacità è i ben 6500 litri con un riempimento consigliato dell’80%. Il telaio è in acciaio inossidabile ed è formato da 12 paletti raccordati ad una fascia perimetrale che non sporge, non occupando cosi ulteriore spazio, mentre una fascia di contenimento limita l’effetto pancia.
Per il montaggio bastano appena 30 minuti! E’ importante però la manutenzione esterna del giardino, o meglio dell’erba: nonostante la piscina sia robusta a lungo andare sopra un terreno non curato il fondo potrebbe soffrire! Ideali sono quindi i tappetini che si possono trovare proprio su Amazon.
La pompa con filtro di carta in dotazione è buona (anche se sarebbe meglio il filtro a sabbia!). In definitiva, tra i vantaggi troviamo la facilità di montaggio, la leggerezza complessiva e la superficie spaziosa: tutti elementi che vi “indirizzeranno” se cercate una piscina dalla forma circolare!
Una valida alternativa che sentiamo di consigliarvi è questo modello della Bestway, la Stell Pro Max!
La migliore piscina fuori terra “gonfiabile” – Intex 26166 Easy Set
Questa piscina Intex della linea Easy Set è caratterizzata da una forma circolare ed è dotata di una vasca removibile e composta da un anello gonfiabile. Una volta montata non ha alcun bisogno di sostegno supplementare, la forma circolare la rende stabile e salda alla superficie di appoggio!
La sua struttura è realizzata con una tecnologia che la rende resistente e duratura. Questo modello è infatti dotato di ben tre strati di PVC e polipropilene di alta qualità. Le dimensioni di questo articolo sono variabili: dai 183 x 51 cm cm sino ai 457 x 122 cm ed è quindi ideale per soddisfare le esigenze di una famiglia! In sostanza è possibile scegliere tra tante misure diverse, grazie alla vasta quantità di modelli disponibili.
Nella confezione trovate una pompa per facilitare la pulizia dell’acqua, con filtro rimovibile e facilissimo da pulire. Il montaggio è semplice e veloce, avviene in meno di 20 minuti ma servono due persone per eseguirlo, perché il modello pesa circa 40 kg. Inoltre è dotata di scaletta doppia ed un telo per la copertura, in maniera tale da non doverla pulire ogni volta che si utilizza.
Se cercate una piscina resistente, completa, facile da pulire e spaziosa, siete capitati nel posto giusto!
La migliore piscina fuori terra per i materiali – Intex 26702 Prisma
Grazie alle sue dimensioni generose e alla qualità costruttiva, questa piscina consente di soddisfare ogni esigenza di utilizzo, che sia una festa in giardino con gli amici o una nuotata in famiglia della domenica pomeriggio! E’ un modello presente in ben 8 diverse misure, con e senza filtro, ed addirittura con depuratore!
L’innovativo liner Super-tough abbinato alla struttura a incastro in acciaio rinforzato anti-ruggine, conferisce alla struttura la resistenza necessaria per passare incolume diverse estati anche con un utilizzo particolarmente intenso. Il PVC utilizza si compone di tre strati: uno strato interno ed esterno in PVC spesso e resistente e uno intermedio in poliestere.
Ha uno spessore ed una sezione elevata per aumentare la resistenza alla pressione dell’acqua. Tutti gli spigoli sono arrotondati e smussati per la sicurezza degli utenti. È pratica da montare e smontare, grazie ad un nuovo metodo di incastro per cui non servono più clip per collegare le parti metalliche.
La confezione include: scaletta, pompa per il filtraggio dell’acqua da 3785 litri/h (utilizzo consigliato con questa piscina per 5/6 h al giorno), telo base per appoggio sotto piscina e telo di copertura!
Quali altri accessori potrebbero essere necessari?!
Il costo di una piscina dipende ovviamente anche dagli accessori inclusi nella confezione; vi elenchiamo di seguito quelli più usati e che più potrebbero servirvi! 🙂
- cloro in polvere o in pastiglie;
- telo base sotto piscina; (per evitare di rovinare il fondo della struttura);
- filtri a cartucce (meno potente, si sporca più facilmente e va lavato quotidianamente. Ogni 15 giorni, poi va sostituito. E’ però un prodotto semplice da utilizzare e costa poco) o filtro a sabbia (più resistente ed ecologico, dura tutta una stagione senza essere rimosso. E’ molto più potente, efficace e costoso);
- strisce di controllo;
- sistema anti-alghe;
- distributore galleggiante;
- telo copri piscina;
- scaletta.