Esiste un profumo da uomo che fa impazzire le donne?
Ti sei mai chiesto quali sono i profumi da uomo che piacciono di più alle donne? Insomma quei profumi tipicamente “da uomo” che, in modo anche un po’ intrigante, sono particolarmente apprezzati dall’olfatto femminile? E che sotto sotto speri possano far impazzire una donna, la donna dei tuoi desideri.
Per scoprire quali sono abbiamo preso ispirazione da un articolo di Vogue, che ha selezionato una ventina tra i migliori profumi da uomo.
La scelta è stata messa ai voti proprio lì nella loro redazione, senza “marchette” o cose preparate: semplicemente raccogliendo opinioni di uomini e donne che usano abitualmente profumi.
La ricerca, lo sottolineiamo, non è avvenuta tra profumi introvabili o troppo particolari e costosi. Al contrario l’idea è quella di trovare dei profumi per un utilizzo quotidiano o comunque per svariate occasioni della giornata, che in un certo senso siano in grado anche di inebriare l’olfatto femminile, quando effuso dalla pelle di un uomo.
Leggi anche:
I top 20 profumi da uomo e da donna del momento
I 5 migliori profumi di Alex Perfume
I profumi che vedrai qua sotto sono consigliatissimi se vuoi far colpo su una donna oppure se sei alla ricerca di una bella idea regalo da regalare al tuo compagno, soprattutto in occasioni e festività come Natale o San Valentino. Perché alla fine si, un profumo può davvero aiutare ad affascinare e intrigare una donna (e viceversa un uomo, ovviamente).
La lista dei 10 profumi da uomo amati dalle donne
Andiamo dunque a vedere quali sono questi profumi che piacciono alle donne quando vengono “indossati” dagli uomini.. e non solo!
E se hai idee, consigli o proposte, non esitare a contattarci o a lasciare un commento sotto all’articolo 😀
Vai con la lista:
Giorgio Armani – Acqua di Giò
Nato nel 1996, è tra i profumi da uomo più amati dalle donne, con note fresche e agrumate, legno di cedro e patchouli.
Emana da subito sensualità e freschezza, con sentori dalle scorze di bergamotto e mandarino, fiori di arancio (neroli). Ricorda il profumo del vento nelle giornate di brezza di mare. Un classico da provare!
Un profumo alternativo da valutare:
Dior – Eau Sauvage
Eau Sauvage è uno dei profumi più classici e ben riusciti della profumeria maschile. Pensa che è stato lanciato nel 1966 e ancora resta sulla cresta dell’onda.
Appare come una fragranza raffinata ed elegante, con una preponderanza di note agrumate, floreali e legnose, che evolvono verso note speziate e orientali, calde e morbide. Deve piacere, ma a chi piace, piace MOLTO. Ottimo come regalo.
Un profumo alternativo da valutare:
Acqua di Parma – Colonia
La Colonia di Acqua di Parma ebbe origine nel 1916 (oggi ha oltre un secolo!), nata in un piccolo laboratorio di essenze nel cuore di Parma. Fu la vera Colonia Italiana. La sua raffinata alchimia ha subito riscosso successo, e l’ha portata a diventare un classico intramontabile.
Pensa al profumo degli agrumi di Sicilia, alla delicatezza di lavanda e rosmarino, e ai profumi floreali di rosa, gelsomino, ambra, patchouli e sandalo. Ecco come risulta la Colonia, apprezzata per la sua fragranza “tenera” e non stucchevole. Molto amata dalle donne.
Un profumo alternativo da valutare:
Hermès – Terre d’Hermès
Terre d’Hermès è un profumo intenso, pensato per chi ama la triade di aromi agrumato-legnoso-speziato. Le sue note ricordano l’arancia e il pompelmo, il pepe e il pelargonio (un fiore), il legno di cedro e il patchouli.
Sul sito ufficiale di Hermès si legge che le sue note minerali fanno da base a toni legnosi, mentre resine calde scorrono dietro a ricche note verdi e acqua di rugiada, per fiorire nell’aria con la vivacità e la brillantezza di profumi di agrumi arricchiti da una nota di shiso. Un’alchimia audace e antica.
Un profumo alternativo da valutare:
Ma che cosa è il patchouli?
💡 Il patchouli è un’erba fragrante che si raccoglie due o tre volte l’anno. Le sue foglie vengono tagliate e fatte seccare, per poi distillarne un olio. La sua essenza risulta essere un ottimo fissativo, che dona al profumo una nota muschiata ed esotica, non a caso costituisce spesso un ingrediente importante nelle miscele orientali. Tipicamente ha un odore dolce, erbaceo, speziato e balsamico.
Bulgari – Man In Black Eau de Parfum
Il Man in Black di Bulgari è un profumo pensato per essere sensuale, dall’aroma audace e carismatico. Creato per esprimere virilità, forza ed energia (così dicono!).
La pagina ufficiale Bulgari, riporta la piramide olfattiva, composta da spezie vibranti, rum ambrato, fiore di tuberosa, concreta di Iris, accordo di Cuoio, benzoino, fava Tonka e legno Guaiaco. Un profumo dalle note calde e avvolgenti, che non passa certo inosservato.
Un profumo alternativo da valutare:
Givenchy – Gentleman
Altro profumo intenso e deciso è il Gentleman di Givenchy, più orientaleggiante rispetto ai precedenti. Un’essenza in cui le note di cacao e sandalo si alternano al floreale.
Chi lo prova percepisce sentori di legno, legno ambrato e agrumi, e difatti può essere riassunto come un profumo caldo, legnoso, con spezie quali pepe, coriandolo, fave di cacao e sandalo. Intrigante, non trovi?
Un profumo alternativo da valutare:
Diptyque – Eau Capitale
Eau Capitale di Diptyque, casa profumiera parigina, è uno dei profumi più costosi di questa selezione. Il suo logo ovale risale alle origini tessili dell’avventura diptyque ed è un diretto riferimento alla Roma antica.
Le sue fragranze sono floreali e vegetali, caratterizzate da un cuore di rosa e un fondo intenso di patchouli. Note di spezie, frutta matura e Cipria.
Un profumo alternativo da valutare:
Nasomatto – Black afgano (extrait)
Nasomatto si può definire un progetto particolare. Pensa che la fragranza mira ad evocare la pianta di hashish. Nelle sue intenzioni ci sarebbe la volontà di suscitare un effetto di beatitudine temporale…!
Le fragranze componenti questo estratto di profumo non sono state dichiarate, ma ricordano note ambrate, sempre morbide ma più cupe, come il legno, l’incenso, la cannabis, il tabacco e il caffè. Dicono che aiuti a.. riconnetterti alla tua felicità. Almeno per un attimo.
Un profumo alternativo da valutare:
Penhaligon’s – Endymion Acqua di Colonia
Il suo nome, Endymion, è ispirato al figlio di Zeus, il più bello nella mitologia greca. Secondo la leggenda, Endymion viene visitato ogni notte da Luna, la sua divina consorte, che lo amava così da immortalarlo giovane in un sonno perenne, così da conservarne la sua bellezza per sempre.
Vuole essere una colonia sensuale ma moderna, con note di resine, noce moscata e cardamomo, che conferiscono uno sfondo vellutato di caffè, cupamente seducente, equilibrato dalla freschezza del mandarino, della salvia e della lavanda.
Un profumo alternativo da valutare:
Versace – The Dreamer
Infine, per chi cerca un profumo buono ma economico, prova The Dreamer di Versace. È un’ottima scelta qualità prezzo, pensato per gli uomini dall’animo romantico, moderno ma sognatore.
La fragranza si apre con note dolci, aromatiche e fruttate (ginepro, lavanda, salvia e mandarino), per terminare con una scia calda e aromatica. Nel cuore un bouquet floreale composto da garofano, geranio e rosa unito alle note virili del tabacco; il fondo è legnoso con vetiver, cedro, abete e fava tonka.
Un profumo alternativo da valutare:
Altri profumi da uomo
I profumi appena visti ti hanno intrigato ma non abbastanza? Guarda la lista dei 15 profumi da uomo più venduti del momento! È una selezione dei profumi attualmente più acquistati online, scelti sia per fare dei regali graditi che per utilizzarli quotidianamente.
Dagli un’occhiata!
Non perderti le altre idee per la persona e altri articoli sul benessere di qualita-prezzo.it!