Il regolabarba Philips Oneblade QP2530/30 confrontato con altri 4 tra i migliori e più venduti regolabarba
Il regolabarba Philips Oneblade QP2530/30 è per noi il migliore regolabarba qualità prezzo. Cercheremo di capire perché risulta essere anche tra i regolabarba più venduti in assoluto.
Questa tabella ti darà una rapida panoramica generale delle varie caratteristiche rapportate agli altre top di gamma della categoria: ossia il Philips BT5200/16, il King C Gillette, il Philips BT5515/15 ed il Braun MGK7220.
Vuoi avere un’accurata recensione di tutti i migliori della categoria? Leggi la nostra guida sui 5 migliori regolabarba sul mercato!
Caratteristiche del regolabarba Philips Oneblade QP2530/30
Vediamo nel dettaglio tutte le principali caratteristiche che compongono questo fantastico prodotto!
Prima di procedere però, in questo video vogliamo mostrarti sia il funzionamento sia l’opinione di chi ha provato questo stupendo regolabarba sulla propria pelle. Quindi godetevi il video e buona visione!
Come avrete potuto vedere, il regolabarba Philips OneBlade QP2530/30 è un rasoio elettrico con un design unico. Si tratta di un regolabarba molto versatile e progettato appositamente per radere, regolare e rifinire tutti i tipi di barba in maniera semplice e veloce. In molti credono che il Philips OneBlade sia un semplice regolabarba, ma come vi mostreremo che non è affatto cosi!
Design e struttura
Basta prenderlo in mano per capire che si tratta di un prodotto ben progettato e ben costruito. Costruito in plastica dura e gomma antiscivolo, oseremo dire ergonomico, offre un ottimo comfort e un buonissimo grip durante la rasatura.
La cosa bella è la sua essenzialità: nella parte frontale è presente il tasto per l’accensione e lo spegnimento del rasoio, più in alto trova posto il tasto per la rimozione della testina, mentre nella parte inferiore è alloggiato l’ingresso che permette la ricarica del rasoio. Sempre nella parte frontale è posizionato un che fornisce informazione sulla carica della batteria. Quando la luce inizia a lampeggiare è ora di ricaricare il rasoio!
La lama è molto particolare, piatta, con una forma che ricorda più una lametta che un vero e proprio regolabarba. Questo fa si infatti, come detto in precedenza, che a differenza di molti altri modelli in commercio, il Philips OneBlade QP2530/30 può anche radere completamente il pelo.
Funzionamento
Il regolabarba Philips OneBlade QP2530/30 può essere utilizzato sia come regolabarba utilizzando i 4 pettini in dotazione, da 1 mm, 2 mm, 3 mm e 5 mm oppure come un vero e proprio rasoio, ossia senza pettini: in questo modo raderà completamente il pelo.
La testina mobile sfrutta la tecnologia Contour Following: quest’ultima consente al rasoio di adattarsi ai contorni del viso, permettendo quindi di rifinire e radere in modo efficace.
La testina (intercambiabile) che si consiglia di cambiare ogni 4-5 mesi (1 lametta viene fornita nella dotazione), rade facilmente in entrambe le direzioni, questo permette di avere sempre un’ottima visibilità durante la rasatura. Quest’ultima infatti risulta sempre perfetta ed il rasoio non irrita mai la pelle anche se usato contropelo. Inoltre è dotato di funzione Wet&Dry quindi è possibile utilizzarlo sotto la doccia, pulendo di conseguenza testina e pettini.
Durata della batteria e ricarica
Il regolabarba Philips OneBlade QP2530/30 possiede un’autonomia molto buona: una ricarica completa impiega circa 4 ore ed offre un’autonomia di 60 minuti, senza avere mai cali di potenza. Un buon rapporto autonomia/ricarica quindi. Essendo inoltre un regolabarba Wet&Dry non è possibile utilizzarlo con il cavo d’alimentazione inserito!
Pro e contro del regolabarba Philips Oneblade QP2530/30
Pro:
- Ergonomico ed essenziale;
- Versatile e perfetto per radere, regolare e rifinire tutti i tipi di barba;
- Testina intercambiabile;
- Struttura impermeabile e dotata della funzione Contour Following;
- Il migliore rapporto qualità prezzo!
Contro:
- Essendo del tutto impermeabile, non è possibile utilizzarlo con il cavo;
- Il range di taglio non è ampissimo (1,2,3 e 5 mm);
- Non è possibile tagliare i peli (si possono tagliare gli altri peli a patto siano molto corti e non troppo folti) in altre parti del corpo, va utilizzato solo ed esclusivamente per la barba.
Associa a questo ottimo regolabarba anche un kit per la cura della barba..otterrai cosi un risultato super in ogni occasione. Vedi tutti i preferiti nel nostro articolo!
Conclusioni
Dal punto di vista della maneggevolezza il regolabarba Philips OneBlade QP2530/30 è indiscutibile: è leggero e solido al tempo stesso, con un rivestimento in gomma che consente una presa sempre salda anche con mani bagnate e una forma ergonomica che permette di lavorare sia in velocità che con ottima precisione. Questo discorso, vale soprattutto se parliamo di regolazione e definizione della barba.
Se avete una barba dura e folta, il regolabarba Philips OneBlade QP2530/30 non rade velocemente, anzi, servono molte passate. Diciamo che non è il classico regolabarba che fa della rasatura totale il punto di forza principale. Lo consigliamo senza dubbio per rifinire una barba ben sagomata, ma, se avete una barba molto folta e dura, sempre meglio il classico rasoio elettrico o una lametta (anche se dipende sempre da persona a persona, io c’è l’ho e mi trovo molto bene!).
Ma il regolabarba Philips OneBlade QP2530/30 piace soprattutto per la totale impermeabilità (IPX7): sia per la veloce pulizia che per l’uso sotto la doccia che evita anche di sporcare il lavandino.
Definire il Philips OneBlade QP2530/30 come semplice regolabarba è un po’ limitante, noi lo vediamo come un ibrido tra regolabarba, rifinitore e rasoio elettrico, con un sistema di taglio molto innovativo. Senza dubbio quindi il migliore regolabarba qualità prezzo della categoria!
Alternative al regolabarba Philips Oneblade QP2530/30
Se questo modello non ti convince e cercavi delle alternative, abbiamo selezionato altri modelli che potrebbero interessarti!
- Leggi qua tutti gli altri articoli sulla categoria cura della persona!