Le migliori penne a sfera sotto i 150 Euro
Nel nostro articolo su “Le migliori penne a sfera sopra i 150 euro” abbiamo evidenziato quali sono le principali tipologie tra le penne a sfera: ossia le penne biro, le penne roller e le penne in gel. Dopo questa dovuta precisazione possiamo partire con illustrare il mercato delle migliori penne appartenenti a questa categoria!
Il mercato infatti è vasto, ed i brand che producono penne e articoli di cancelleria sono tanti. Alcuni marchi sono molto famosi altri un pochino meno. Noi abbiamo scelto i migliori. Vogliamo raccontarvi le storie di alcune aziende famose ed alcune meno, incentrate nella produzione di strumenti di scrittura.
- Leggi anche: tutti gli altri articoli a tema cancelleria!
Vi racconteremo di penne bellissime, alcune uniche nel loro genere, estrose, classiche, smart e molto altro per regalarvi il piacere di conoscere prodotti unici ad una fascia di prezzo accessibile senza però rinunciare alla qualità.
Per i più curiosi, vi rinviamo a tutti gli articoli sulle penne a sfera/roller e sulle penne stilografiche!
Parker
E’ un’azienda nata in Polonia che produce strumenti di scrittura di lusso e di grande qualità. Hanno una conoscenza approfondita di ogni modello di penna, dalla stilografica, alla rollerball fino ad arrivare a quelle a sfera. Propongono diversi articoli per ogni tasca ed ogni gusto, noi vi proponiamo le migliori.
Sonnet Black Lacquer
Questa penna a sfera è raffinata e lineare. Possiede un’armonia sofisticata che è sinonimo di realizzazione e distinzione. Il design include un pennino in oro 18k, finiture in oro, clip da tasca in oro e una finitura nera opaca. E’ la più adatta per le incisioni laser, diventando quindi anche un bellissimo regalo per una persona speciale.
La si può trovare anche con finitura nera lucida!
La si può trovare anche nera e oro con finitura lucida!
La si può trovare anche nera e oro con finitura opaca!
Sonnet Grey Pink (Strata)
Si tratta di un’edizione speciale della linea Sonnet del 2018. La linea è ispirata alle forme disegnate sulle carte geologiche (frutto della passione per i viaggi del fondatore George S. Parker). Il corpo è in ottone laccato con lacca grigia satinata, cappuccio in acciaio inossidabile, lucidato e inciso al laser. Clip, anelli e corona sono laccati in oro rosa. Una meraviglia per gli occhi.
Urban Classic Black
La linea Urban è una nuova generazione che ridefinisce la scrittura moderna. Cambia infatti l’ergonomia della penna, ora a forma di proiettile, con peso ed equilibrio perfetti. Le finiture sono cromate ed il nero presente sulla penna è opaco. Ha un cappuccio intarsiato che riprende l’ergonomia ed il proiettile a cui si ispira. La confezione regalo la rende ancor più unica e speciale.
Possibile trovarla anche nella versione Premium in altre colorazioni!
Sonnet Rose Gold
Anche questa penna a sfera fa parte dell’edizione speciale Sonnet del 2018. Ogni prodotto è ispirato ad una tappa del viaggio fatto dal fondatore Geroge S. Parker alla ricerca di un’ispirazione per espandere la propria rete commerciale. La penna ha la punta in acciaio lucidato con accenti dorati. Il cappuccio e il corpo sono laccati in perla ed impreziositi da finiture in oro rosa. La ghiera è in acciaio inossidabile e incisa al laser. Le clip, gli anelli e la corona sono infatti placcati in oro rosa. E’ una penna dal design unico.
La versione Premium è possibile trovarla anche nella variante più sottile in altre colorazioni!
Montegrappa
E’ un’azienda del tutto Italiana situata alle pendici delle Dolomiti nata nel 1912. Il focus dell’azienda è quello di creare dei prodotti con delle salde tradizioni legate al passato ma con uno spirito nuovo, influenzato dal presente senza mai svilire la tradizione. Sono prodotti unici nel loro genere. Noi vi proponiamo i migliori strumenti di scrittura che offrono.
Parola
Linee pulite e semplici. La penna è presente in altre colorazioni ma questa in particolare è Nero seppia, un colore profondo e deciso. Il corpo è in resina e le minuterie in acciaio. L’incisione del brand è presente nella parte superiore del cappuccio. E’ una penna che potremo definire raffinata nella sua semplicità.
Felicità
Uno dei motivi che hanno decretato il successo della collezione. E’ una penna a sfera roller composta da una resina perlata di colore rosso. Le minuterie sono in acciaio e l’incisione sempre presente nel tappo. E’ una penna piccola ma per niente modesta, le proporzioni sono eleganti e si adatta perfettamente anche ad un pubblico femminile.
Waterman
Azienda con attuale sede a Parigi ed inizialmente nata come “Ideal Pen Company” (dal 1888 con l’attuale Waterman) è sinonimo di eleganza e qualità. Dal 2000 fa parte del gruppo statunitense Newell Rubbermaid ma gli stabilimenti di produzione dei prodotti sono rimasti in Francia.
Carène Deluxe Black & Silver
Il modello Carène cavalca la cresta dell’onda dell’innovazione. Prende ispirazione dalle barche di lusso realizzando un esempio di penna illustre e dalla visione pionieristica. Le linee morbide rievocano le linee più eleganti di un incrociatore da diporto e le vele fluttuanti di uno yacht di lusso. Lo stile è lussuoso e vibrante, la penna infatti si presenta con una laccatura nera ed un cappuccio placato in argento cesellato che ricorda un gioiello e le finiture sono dorate. I dettagli e la clip sono in oro 18k.
Expert Deluxe Black
La silhouette a forma di sigaro e la ricchezza dei materiali pregiati danno un tocco sofisticato alla Expert Deluxe Black Ballpoint dal carattere creativo. E’ una penna a sfera con finiture cromate e cappuccio placcati in palladio con strisce orizzontali che creano un meraviglioso gioco di colori. Il corpo è laccato di un nero intenso ed è fornita con ricarica. Una penna dal sapore giovane e deciso.
Perspective Black
La linea Perspective è ispirata dall’architettura moderna. Le forme sono lineari e perfette nelle geometrie. Il corpo è nero laccato lucido con impugnatura in metallo telescopico. Le finiture sono laccate in oro, la clip placcata in oro 18k e presenta un ampio anello centrale con dettagli geometrici. Un’incanto.
Expert Black
Appartenente alla famiglia Expert la Black Rollerball è una penna roller nera con elegantissime finiture oro. Ha un cappuccio ed un corpo laccato di un nero intenso ed una finitura placcata in palladio. E’ una penna dal gusto classico ed intramontabile.
Hémisphère “Brilliant”
Come riecheggia nel nome la penna si parla di “Brilliant” ovvero la brillantezza totale. La silhouette è a forma di sigaro anche per questo modello e i materiali utilizzati sono pregiati. E’ un modello che gioca con i colori del bianco e del silver che catturano l’eleganza della penna. Il finish è laccato lucido e il meccanismo della penna è a rotazione retrattile. Un pezzo da non lasciarsi sfuggire.
Pininfarina
Marchio Italiano fondato nel 1930 a Torino. L’azienda nasce come piccola attività artigianale che produceva carrozzerie per automobili per facoltosi clienti. E’ un marchio prestigioso, pioniere dell’approccio ingegneristico delle automobili, studiando a fondo la loro aerodinamica. Ad oggi vanta il design di più di 40 modelli di autovetture fra le più famose al mondo (ad es. Ferrari) e la produzione ed i prototipi di molte altre. Oltre alle automobili Pininfarina vanta anche la produzione di molti altri prodotti come accessori, biciclette, abbigliamento e strumenti per scrittura. Noi vi facciamo vedere le migliori.
Cambiano
La penna che abbiamo scelto racchiude tutta la devozione per il marchio rispetto all’aerodinamica. La forma di questa penna infatti ricorda un razzo. La Cambiano è una penna a sfera caratterizzata dalla scocca in alluminio ed inserti in noce massello. Il gioco di colori fra il rosso ed il noce creano un design unico nel genere. Il basamento è in noce massello con funzione display. E’ interamente fatta a mano. Per gli appassionati di motori e non solo.
Quella che vi mostriamo è la Gold Edition! Vera punta di diamante del noto marchio! Composta da un astuccio in legno massello totalmente fatto a mano, vi lascerà senza parole! La troviamo anche nelle colorazioni nero opaco, oro/chiaro e oro/rosa.
E’ possibile sceglierla anche nella variante Ink, con la colorazione blu e rossa!
Aero
Tipico design del brand, Aero è una penna che scrive senza inchiostro e senza ricarica. Come? Ha una speciale punta in Ethergraph, ovvero una lega innovativa brevettata, che permette alla penna di scrivere grazie all’ossidazione della punta in metallo con la carta comune. La scocca è in alluminio aerospaziale e la scatola in cemento grezzo. E’ 100% Made in Italy ed è di color blu. Una penna da design mozzafiato.
La si trova anche in versione rossa!
Space
Anche questo modello scrive senza inchiostro. La Space si differenzia dalla Aero per i materiali utilizzati. La punta è sempre in lega Ethergraph ed è composta da magnesio di altissima resistenza meccanica ma dal peso contenuto. E’ dotata di due clip laterali in acciaio spazzolato ed è completa di basamento ellissoidale da scrivania in alluminio. E’ di un bellissimo color alluminio.
Moleskine
Società Italiana con sede a Milano fondata nel 1997 è il marchio con la maggior produzione di agende, quaderni, borse, valigie e astucci portapenne. Il prodotto che però la rese famosa in tutto il mondo è la produzione di taccuini, utilizzati tantissimo nel passato da grandi artisti come Oscar Wilde, Vincent van Gogh, Pablo Picasso e così via. L’ispirazione per la produzione è legata al modello di taccuini che Bruce Chatwin portava nei suoi viaggi. Ad oggi Moleskine vanta una produzione internazionale e noi vi proponiamo il loro miglior prodotto.
Smart Pen
E’ una penna assolutamente innovativa. Con la SmartPen sarà infatti possibile trasferire ciò che si scrive nella carta all’interno del tuo dispositivo mobile. Come? Sarà sufficiente appoggiare la penna sulla carta per trasferire parole, elementi grafici ed idee direttamente su smartphone o tablet. La penna è semplice da usare e molto piacevole. La penna è compatibile con Moleskine+ Paper Tablet e Smart Diary, con pagine che sporgono oltre la cover richiamando l’aspetto di un tablet digitale, la carta da 100 g/m² è spessa e resistente.
E’ possibile acquistare lo Smart Paper a parte, noi vi consigliamo questo:
Faber-Castell
Azienda famosissima per la produzione di matite nata nel 1761 a Norimberga. Attualmente i prodotti disponibili sotto il loro marchio sono tantissimi, vanno dalle matite, ai pastelli, gomme, cancelleria scolastica e molto altro. I valori del marchio sono la competenza partendo dalle loro tradizioni e quindi dalle loro radici, per creare dei prodotti di una straordinaria qualità che siano in grado di differenziarsi agli occhi del consumatore. Noi abbiamo scelto una delle penne di maggior qualità che rappresenta esattamente questi valori.
Sfera Ondoro Resina Bianca
Caratteristica fondamentale è la forma inusuale di questa penna. Il fusto si presenta con forma esagonale opaca con resina pregiata, le finiture sono in metallo cromato lucido e la clip a molla in metallo anch’essa cromata lucida. Il cappuccio è rotabile. La forma esagonale permette un’impugnatura confortevole e pratica.
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
E-Motion Pure Black
La collezione E-Motion ha una forma dinamica del tutto particolare e caratteristica. Il fusto è in alluminio nero anodizzato, con complessa lavorazione guilloché. Elemento finale e frontale e clip a molla sono in metallo nero cromato opaco. Il cappuccio è rotabile. La penna ha un look molto mascolino ed importante.
Il modello E-Motion lo si può trovare anche in altre colorazioni!
Ambition Resina Opaca Nera
Eccellente strumento di scrittura dalle linee pulite ed il fusto sottile. Il fusto è in resina pregiata spazzolata. Il cappuccio, l’impugnatura e le clip in metallo cromato lucido. Il cappuccio è in metallo sostituibile. La mina è ad asciugatura rapida con punta in ceramica. Una penna dal design accattivante abbinata ad alte funzionalità.
Faber-Castell propone prodotti di alta qualità: il suo portapenne in cashmere ne è l’esempio!
Xezo
Il marchio di prodotti di lusso è stato creato nel 2001. Produce articoli artigianali di alta qualità a prezzi ragionevoli. Gli articoli sono realizzati con madreperla lucida proveniente da acque marine oceaniche naturali, argento massiccio 925, oro 18k, cristalli di zaffiro, titanio, ottone..La produzione non si limita alle penne, ma il marchio produce anche orologi, pelletteria ed occhiali da sole di altissima qualità.
Legionarie
La penna in questione è stata prodotta fra il 2005 ed il 2007 in edizione limitata. Come si evince dal nome della penna questa rende omaggio alla storia francese moderna, in particolare dai membri della legione straniera. La penna è realizzata in ottone massiccio. La superficie ottagonale presenta un’incisione lineare “a diamante” e una fine incisione a mano del motivo fogliare sui 4 lati. La superficie di ogni penna è stratificata con platino puro e lucidata a specchio. I raccordi sono placcati in oro 18k. E’ una penna perfettamente rifinita e unica nel genere.
Maestro LeGrand Rhodochrosite R
La serie Maestro è nata nel 2002 creando un connubio tra i classici dell’art Déco e dell’art Nouveau con tecniche moderne. E’ una penna a sfera a rotazione. E’ prodotta in edizione limitata, riflette la colorazione del minerale rodocrosite spesso presente nelle Montagne Rocciose del Colorado e rende omaggio alla diversità di gemme trovate nella nostra terra. Il corpo in ottone massiccio ed il cappuccio a vite sono tagliati a diamante con strati applicati 25 volte alternati da un sottile strato di vernice trasparente ed infine rifinito mediante un’accurata lucidatura. La laccatura viene eseguita in camera bianca in cui sono controllate umidità e temperatura per ottenere un prodotto che rifletta la luce nella maniera migliore. Una penna dal carattere elegante ed estroso.
Incognito Borgogna B
Modello anch’esso prodotto fra il 2005 ed il 2007 il modello Incognito presenta un’esclusiva finitura metallizzata rosso borgogna ed una laccatura lucida a 10 strati. Dopo l’applicazione di ogni strato di vernice nel fusto questo viene essiccato a caldo e lucidato manualmente. Infine sono applicati più strati di rivestimento traslucido trasparente. Il risultato finale è una finitura con una moltitudine di profondità e tonalità. Una penna che non passa inosservata.
Cristallo Austriaco B
Anch’essa edizione limitata di 500 pezzi è una penna a sfera dalle dimensione e dall’aspetto reale. Il corpo è in ottone massiccio ed è inciso a mano con motivo guilloché e poi placato in rodio scintillante raro. La parte superiore ricorda la corona di una regina ed è decorata con 20 raffinati cristalli austriaci sfaccettati. Il cabochon finale è un grande cristallo austriaco a 16 sfaccettature. Un’esemplare unico e raro.
Waldmann
La storia dell’azienda comincia nel 1918 in Germania, come sito di produzione di matite meccaniche in oro e argento di alta qualità. Questo è stato seguito dallo sviluppo e dalla produzione di penne stilografiche in metalli come ottone, argento o oro 18k. Noi vi proponiamo la migliore!
Eco
E’ una penna a sfera lineare di color argento. Il corpo è composto da un bellissimo e complesso motivo guilloché con spazio liscio per poter effettuare un’incisione. Le clip ed il meccanismo di fuoriuscita della punta sono in acciaio. La penna ha un aspetto semplice ma molto sofisticato.
Waldmann si è specializzata, come detto, in penne di pregevole qualità dopo le matite, ma offre anche dei portapenne completamente rivestiti in pelle: il primo in pelle nera con lo spazio per una sola penna, il secondo sempre in pelle ma col doppio spazio, infine l’ultimo, ossia un vero e proprio astuccio con zip!
Caran d’Ache
Fondata a Ginevra nel 1915 la Maison utilizza tecniche innovative che si basano su un savoir-faire consolidatosi nel tempo per creare e sviluppare strumenti di scrittura e di disegno realizzati con i migliori materiali arrivando a dei prodotti di eccellenza. Noi vi proponiamo le loro penne a sfera migliori sul mercato!
La Maison oltre a produrre strumenti di scrittura, completa la sua offerta con ulteriori accessori pregiati, come i suoi portapenne. Ne troviamo di differenti tipologie, differenti materiali e chiusure. Noi ve ne proponiamo uno aperto, uno con chiusura verso l’alto ed il grande classico con la zip! A voi la scelta!
Ecridor Golf
La penna è ispirata agli alveoli delle palle da golf. Il fusto è composto da palladio ed ha un motivo geometrico guilloché. Ha una tipica forma esagonale che rende l’impugnatura più agevole. E’ presente anche un pulsante a clip flessibile placcato in palladio e il logo e simbolo della maison sono incisi a laser sul pulsante a pressione.
Ecridor Cubrik
Questa linea sfoggia un motivo guilloché inedito poiché composto da linee geometriche definite. Ispirato da una miriade di cubi il corpo della penna è placcato in palladio che le conferisce una lucentezza senza pari. Il corpo è esagonale, le finiture sono in palladio e logo e simbolo incisi a laser sul pulsante a pressione. Questa penna è frutto di un savoir-faire eccezionale nel campo dell’incisione.
Ecridor Retro
La penna in questione rende omaggio ai primi porta-mine della Maison Caran d’Ache. Il motivo sul corpo in palladio è guilloché a losanghe, come i modelli dell’epoca. Il corpo esagonale e le caratteristiche del pulsante a pressione e delle finiture sono i medesimi delle precedenti poiché segni distintivi della collezione Ecridor. E’ una penna elegante dalle linee classiche e senza tempo.
Lo sapevi che esistono dei meravigliosi taccuini di Caran d’Ache?!