Le nostre 5 migliori tastiere wireless
Nel nostro articolo “Le tastiere wireless più vendute del momento” abbiamo quali sono le caratteristiche generali, i consigli per fare un buon acquisto di una tastiera wireless e le varie funzionalità. In questa specifica guida vedremo invece le migliori sul mercato ordinate per fasce. Sono tante e variegate quindi…Siete pronti?! Si inizia!
- Le tastiere (e non solo) rientrano nel bonus smart working, dai un’occhiata al nostro articolo!
TASTIERA ESYNIC ZESY015-ITU
CARATTERISTICHE:
- dotata di ricevitore USB e connessione wireless da 2.4Ghz;
- si ricarica facilmente e la longevità della batteria è di molto superiore alla media;
- layout Italiano con 92 tasti;
- controllo remoto multimediale, dotata di touchpad con tasti retroilluminati al LED;
- non adatta a smartphone e smart tv;
- una delle più piccole e compatte, massima comodità e versatilità.
Piccolissima tastiera, fa del comfort il suo punto di forza: il disegno “handheld” è ergonomico, risulta quindi facile da trasportare e da utilizzare. E’ infatti dotata di un controllo remoto multimedia e di un touch pad funzionale.
La batteria ricaricabile è anche rimovibile, dispone anche di un software di gestione della potenza intelligente integrato che permette un tempo di standby più lungo. E’ inoltre attivabile la modalità auto per dormire e la modalità auto per svegliarsi.
Ha un’ampia compatibilità: perfetta per PC, Andriod TV Box, Google TV Box, Raspberry PI, XBMC TV Box, Xbox 360, PS3, HTPC o IPTV, Smart TV Box, ecc.
TASTIERA LOGITECH MK270
CARATTERISTICHE:
- connettività wireless 2.4 GHz, che arriva fino a 10 metri, autonomia di 24 mesi per la tastiera e 12 per il mouse (incluso nel pacchetto);
- 8 tasti di scelta rapida multimediali e hotkey per accesso istantaneo a Internet, e-mail, volume e altro;
- tasti concavi, supporto polsi, mouse di dimensioni standard con morbide impugnature in gomma e scelte rapide personalizzabili;
- compatibile con tutti i sistemi Windows;
- ricaricabile via USB.
La tecnologia wireless avanzata Logitech a 2.4 GHz unisce l’affidabilità dei sistemi con cavo alla praticità del wireless con un raggio di azione fino a 10 metri, per una connessione praticamente priva di ritardi e interferenze, anche negli ambienti wireless affollati. Inoltre il mouse è dotato di vano integrato in cui è possibile riporlo: così puoi portarlo con te, ovunque tu vada.
Le batterie per la tastiera hanno una durata fino a 24 mesi e quelle per il mouse fino a 12 mesi, con funzione di standby automatico e pulsante di accensione/spegnimento: non dovrai preoccuparti di sostituirle per un tempo davvero lungo. Con un solo tocco avrai accesso ai controlli multimediali come film, musica, Internet, e-mail, volume e tanto altro. La tastiera wireless ha dimensioni standard, è pratica e robusta.
Altra fattura Logitech che oramai è un’eccellenza quando si parla di componenti di pc. In questo prodotto propone una combinazione tastiera+mouse che darà soddisfazioni anche ai più esigenti.
TASTIERA LOGITECH K400 PLUS
CARATTERISTICHE:
- connettività wireless 2.4 GHz, che arriva fino a 10 metri, autonomia di 18 mesi;
- installazione Plug-And-Play: k400 Plus si installa velocemente inserendo il piccolo ricevitore Unifying nella porta USB;
- connessione simultanea sino a 6 dispositivi;
- tasti illuminati, connettività USB / Bluetooth e batteria ricaricabile;
- ampio touchpad da 3,5 pollici;
- compatibile con tutti i sistemi Windows con layout italiano;
- materiali solidi e giunture saldate in maniera tale da garantire meno rumore.
La tastiera completa di touchpad elimina i problemi e gli ingombri provocati dalla presenza di più dispositivi, mentre un raggio d’azione wireless di 10 metri (33 piedi) garantisce un’ampia portata senza interruzioni. I tasti sono confortevoli e silenziosi. Persino l’installazione è un gioco da ragazzi grazie al piccolo ricevitore plug-and-play Unifying.
La durata della batteria di 18 mesi ti farà persino scordare che la tastiera necessita di batterie. La durata effettiva della batteria varia a seconda dell’uso, delle impostazioni e delle condizioni ambientali, ma viene calcolato su un utilizzo medio per la digitazione di due ore al giorno.
Utilizza K400 Plus così com’è o personalizza le impostazioni di tasti e touchpad con il software Logitech Options, disponibile per il download sul sito Web Logitech. Interazione multimediale massima grazie ai tasti volume e freccia, alle scorciatoie Windows / Android e al secondo pulsante sinistro del mouse per navigare ed effettuare le selezioni!
Come molte altre tastiere Logitech viste, anche questa presenta pochissimi difetti nonostante un costo veramente accessibile: sicuramente in questa fascia di prezzo la migliore in assoluto!
TASTIERA LOGITECH MX KEYS
CARATTERISTICHE:
- doppia ricarica tramite USB e USB type C: MX Keys funziona fino a 10 giorni con una ricarica completa, o fino a 5 mesi con retroilluminazione disattivata;
- tastiera multi-device e multi-OS: si connette anche con Bluetooth o Unifying USB, sino a 3 dispositivi collegati e passa da uno all’altro con la pressione di un pulsante, compatibile con Windows, macOS, Linux, iOS, Android;
- illuminazione intelligente: i tasti si illuminano nel momento in cui le mani si avvicinano, la retroilluminazione si regola in automatico adattandosi alle condizioni di luce;
- digitazione “PerfectStroke”: i tasti concavi si adattano alla forma delle dita e dei bordi arrotondati;
- precisione sino a 4000 DPI, layout italiano ed internazionale (con poggiapolsi incluso);
- adattabile per pc (c’è anche la versione per Mac), laptop, tablet e smart tv.
La MX Keys, la tastiera wireless avanzata con illuminazione, realizzata per efficienza, stabilità e precisione!
I tasti sono modellati per adattarsi alla punta delle dita e la loro maggiore stabilità riduce il rumore, ottimizzando allo stesso tempo la reattività. Il riferimento tattile per il posizionamento delle mani ti consente di mantenere il corretto orientamento delle dita e una produttività costante.
I tasti sono inoltre retroilluminati e si attivano quando le tue mani si avvicinano alla tastiera e la luminosità si regola automaticamente per adattarsi alle variazioni delle condizioni di illuminazione. MX Keys segue il tuo MX Master 3 o altro mouse con il supporto di Flow da un computer all’altro e ciò significa che potrai digitare su più dispositivi in un flusso di lavoro integrato
Una delle tastiere più complete in assoluto, dalla massima efficienza, stabilità e precisione. Ha un costo elevato per una tastiera wireless, ma per chi vuole una marcia in più accompagnata alla qualità di sicuro non rimarrà minimamente insoddisfatto.
TASTIERA APPLE MAGIC KEYBOARD
CARATTERISTICHE:
- nuovo design, una batteria ricaricabile integrata e tasti ancora più funzionali;
- profilo è più sottile, meccanismo a forbice per aumentare la stabilità dei tasti e ottenere un movimento più fluido: in questo modo la scrittura diventa ancora più comoda, veloce e precisa;
- abbinamento automatico al Mac;
- durata della batteria senza eguali: può durare sino ad un mese prima di doverla ricaricare;
- tasti non retro illuminabili e difficili da smontare per la pulizia;
- disponibile anche la versione con il tastierino numerico.
Sul piano puramente funzionale un’ottimo lavoro fatto da Apple, al punto che la parola Magic gliela si può davvero concedere! È una tastiera ottima che non richiede abbinamento o una ricarica frequente: permette di trattenere il tablet magneticamente, proteggendolo anche sul retro, offrendo una buona flessibilità di inclinazione grazie a due cerniere perfettamente calibrate.
Si parla dell’arrivo di app professionali, tra cui Xcode, Final Cut e Logic Pro. E se iPadOS migliorerà ancora nella gestione di file, di finestre e degli schermi esterni (soprattutto questo), ci sarà davvero da divertirsi!
Il vero punto forte di questo prodotto Apple e forse quello più importante è l’esperienza di scrittura, i tasti rispondono bene anche durante le battiture veloci e premendo solo negli angoli, il feedback che restituisce è molto piacevole.
Gli unici tasti meno “comodi” sono le frecce in basso a destra, che a differenza delle tastiere standard con disposizione a piramide, ora sono tutti e quattro sullo stesso livello (come i nuovi MacBook), c’è bisogno di un po’ di tempo per abituarsi a questa novità.
Non poteva mancare una delle tastiere Apple wireless migliori in circolazione, se non la migliore: semplice, reattiva e dal classico design Apple, gli amanti del marchio non rimarranno delusi. Se utilizzate molto la tastiera che sia scrittura, grafica o qualsiasi altra cosa vi assicuro che la Magic Keyboard, anche se molto costosa, non vi farà rimpiangere i soldi spesi. Unica pecca la mancanza di retro illuminazione dei tasti, per il resto tastiera leggera, intuitiva, comoda, di alta qualità ed anche bella esteticamente.
Potrebbero interessarti anche le tastiere wireless più vendute del momento?!
- Leggi anche: tutti gli altri articoli sulle tastiere!