Perché acquistare una poltrona elettrica?
Premettiamo che acquistare una di queste poltrone è una grande comodità ed un grande aiuto, soprattutto per i più anziani, che hanno bisogno di rilassarsi e di non muovere letteralmente un muscolo mentre si riposano! Sono infatti poltrone consigliate per anziani e disabili, pensate appositamente per la loro condizione fisica. Definite anche come “poltrone relax”, dal design moderno, uguali a una poltrona classica ma dotate di funzioni speciali e motorizzate!
- Per conoscere tutti gli articoli dedicati agli anziani ed ai nonni, andate alla specifica categoria su qualità prezzo!
Essendo un prodotto che ovviamente richiede una spesa non proprio bassa, cercheremo di darvi un’idea delle migliori caratteristiche da ricercare nelle poltrone elettriche!
Le 10 poltrone elettriche più vendute in assoluto
Scopriamo insieme quali sono le 10 poltrone elettriche più vendute! La lista è sempre aggiornata in tempo reale!
Come scegliere una buona poltrona elettrica?
Gli elementi principali che le contraddistinguono sono sicuramente la tipologia e i materiali. Design, peso e dimensioni sono ovviamente soggettivi e dipendono sia dall’uso che dovete farne sia da chi deve usarla!
- Vuoi sapere quali sono i migliori modelli? Vai al nostro articolo sulle 5 migliori poltrone elettriche!
Tipologia
Poltrona elettrica con funzione alzapersona
Le poltrone elettriche alzapersona accompagnano il movimento di alzata in modo sicuro e sono particolarmente consigliate per gli anziani che hanno difficoltà nella deambulazione. Sono infatti dotate di un sistema di elevazione che fornisce all’anziano un aiuto non indifferente per alzarsi: tutto questo viene reso grazie ad un motore elettrico che consente di alzare lentamente l’utente in posizione eretta senza richiedere sforzi ulteriori.
Solitamente hanno uno o due motori e sono dotate di un telecomando che permetterà di selezionare la funzione desiderata e di azionarla quando e come vogliamo. Le migliori poltrone alzapersone includono anche la funzione reclinabile e massaggiante.
La Gardenia Mysa è una delle poltrone elettriche alzapersone più vendute: è disponibile in ben 8 colorazioni!
Poltrona elettrica con funzione reclinabile
Nelle poltrone elettriche reclinabili puoi regolare lo schienale e la pediera nella posizione che preferisci: manualmente tramite una leva, oppure automaticamente tramite un telecomando che attiva uno o più motori interni. Questa tipologia di poltrona è consigliata soprattutto per coloro che soffrono “soltanto” di lievi disturbi fisici.
La Enrico Coveri ha la doppia funzionalità alzapersone e reclinabile: ovviamente tutto automatizzato!
Poltrona elettrica con funzione massaggiante
Poltrona elettrica ideale per coloro che conducono una vita molto sedentaria e sempre seduti; è infatti dotata di meccanismi che facilitano la circolazione sanguigna e la stimolazione. Una poltrona che garantisce un relax estremo!
La MCombo è forse una delle più complete: funzione massaggiante, reclinabile ed alzapersone!
Materiali
I materiali influiscono molto sul valore finale della poltrona: il consiglio che vi diamo è scegliere sempre una poltrona robusta, con telaio in legno o metallo.
Imbottitura e rivestimento sono invece variabili, vediamo i più usati:
- Microfibra: tessuto resistente, facile da lavare e traspirante. Molti lo considerano un tessuto di non eccellente qualità, ma a differenza di altri, rimane sempre fresco;
- Pelle: il tessuto di maggiore qualità ma ovviamente meno traspirante rispetto agli altri, più soggetto ad aloni e macchie. Un tessuto che bada molto all’estetica;
- Ecopelle o similpelle: tessuto assai più economico della pelle vera, più facile da lavare e traspirante ma meno resistente sicuramente della pelle vera.
Dove acquistare una poltrona elettrica?
Ovviamente ci sono negozi e siti online specializzati in questo settore, ma le poltrone in questione potrebbero avere cifre a dir poco esorbitanti, vi consigliamo quindi di dare un’occhiata su Amazon: prodotti ben recensiti, prezzi competitivi e ottima qualità! Il nostro consiglio è sempre quello di dare prima un’occhiata su questo Marketplace e vedere se c’è effettivamente qualcosa che può fare al proprio caso.
Vi interessano altre poltrone o arredi per la casa?!
Come detto, su Amazon da un bel po’ di tempo è possibile arredare praticamente tutta la casa: esiste una pagina dedicata nella quale sono raccolti tutti gli oggetti di arredamento, dai mobili, alle sedie fino agli accessori!
- Per i più curiosi vi consigliamo di andare direttamente alla nostra categoria arredamento qua su qualità prezzo: troverete consigli su sedie, poltrone, scrivanie, lampade etc.!