I nostri top di gamma dei monitor da gaming
Nel nostro articolo “I monitor da gaming più venduti in commercio” abbiamo visto quali sono le caratteristiche generali ed ideali dei monitor da gaming per pc e console; di seguito andremo ad approfondire i migliori monitor tenendo conto delle singole fasce di prezzo! Partiamo!
PS: CONOSCI GIA’ AMAZON GAMES? TE NE PARLIAMO NEL NOSTRO ARTICOLO!
Vedi qui le migliori tastiere da gaming da associare alla tua scelta del monitor!
Se invece volete un monitor dal costo minore ma comunque buono, ti consigliamo di vederli nel nostro articolo sui monitor per pc più venduti!
Monitor da gaming di fascia bassa
Il fatto che i seguenti monitor appartengano a tale categoria non significa che siano di bassa qualità, anzi: rappresentano per la maggior parte degli utenti il perfetto compromesso qualità-prezzo! Vediamo i migliori 4 monitor appartenenti alla categoria.
SAMSUNG C27F396
Caratteristiche:
- schermo con curvatura 1800R e modalità Eye Saver per un alto comfort visivo;
- neri scuri e dispersione della luce ridotta al minimo grazie al pannello VA e al rapporto di contrasto 3000:1;
- “AMD FreeSync” che consente di ridurre al minimo le interruzioni e i ritardi e Samsung Eco-saving per i consumi e per limitare l’impatto ambientale;
- pannello curvo ultra sottile al LED (disponibile nel taglio di 27 pollici): profilo a 11,9 mm, risoluzione 1920 x 1080, rapporto d’aspetto 16:9, luminosità (tipica): 250 cd/m2, frequenza di aggiornamento a 60 Hz;
- disponibile anche nella versione da 27 pollici.
Samsung C27F396 è un monitor full HD curvo da 27 pollici che amplia le dimensioni del campo visivo, incrementando la percezione di profondità. Ulteriore punto di forza è il pannello ultrasottile: pari ad appena 11.9 mm per un design snello e moderno. La modalità Eye Saver, peculiarità del monitor Samsung, riduce le emissioni di luce blu, che stimolano maggiormente la retina rispetto alle lunghezze d’onda di altri colori. Il monitor è inoltre dotato della tecnologia Flicker Free: grazie alla riduzione dello sfarfallio, puoi lavorare e giocare più a lungo, sempre all’insegna del comfort.
Il pannello VA offre un contrasto di 3000:1, che si traduce in neri intensi, bianchi brillanti e immagini ancora più nitide e vivaci. La perdita di luminosità è pressoché assente: il monitor offre un flusso luminoso costante, fino ai bordi della cornice, con neri più uniformi sull’intera area visiva.
La tecnologia AMD FreeSync riduce le interruzioni e i ritardi, permettendo di giocare al massimo delle proprie potenzialità. Ottimizzando istantaneamente i colori e il contrasto, la funzione “Game Mode” ti offre un’esperienza di gioco reattiva e precisa.
BENQ GL2780
Caratteristiche:
- display Full HD al LED: alta qualità dell’immagine nel formato 16:9 con risoluzione 1920 x 1080 e rapido tempo di risposta GTG di 1 ms e refresh rate da 60 a 75 Hz;
- cornice sottile “Edge-to-Edge”: riduce le distrazioni e crea una configurazione multi-pannello continua;
- tecnologia “Low Blue Light” progettata per filtrare la luce blu più nociva, diminuendo così l’affaticamento e l’irritazione degli occhi;
- connettività multipla: ingressi HDMI, DVI, DP e VGA. Molte utile la tecnologia “Brightness Intelligence”: regola attivamente la luminosità a seconda dei contenuti a schermo e delle condizioni di luce ambientali.
- disponibile nelle versioni da 24, 24.5 e 27 pollici.
E’ impreziosito da elementi esterni di grande eleganza, nonché da una base di design antigraffio e priva di spigoli che restituisce un look funzionale e impeccabile.
Con un rapporto dinamico, connettività HDMI, un tempo di risposta GTG di 1 ms e frequenza di aggiornamento di 75 Hz, il monitor da gioco a LED GL2780 di BenQ offre ogni singolo dettaglio dell’immagine con un’alta qualità visiva.
La tecnologia Eye-Care di BenQ, la funzionalità Low Blue Light e le prestazioni Flicker-Free per un comfort di visualizzazione prolungato vengono dunque esaltate dalla tecnologia d’avanguardia Brightness Intelligence che offre dettagli ottimali in qualsiasi condizione di illuminazione. Il modello GL2780, dotato dell’ottima combinazione di LED e pannello TN, offre un’esperienza visiva e un intrattenimento speciali grazie a colori autentici, neri profondi e dettagli precisi!
Inoltre grazie agli ingressi HDMI, DVI e VGA integrati, gli utenti possono godere di tutto l’intrattenimento multimediale che desiderano commutando con grande facilità le due sorgenti media senza dover attaccare e staccare cavi!
Fiore all’occhiello è la rivoluzionaria modalità ePaper Color Weakness: questa modalità di utilizzo simula la pagina di un e-book, adattando le luminosità dello schermo per facilitare la lettura in bianco e nero.
AOC C24G1
Caratteristiche:
- display curvo da 23,6 pollici (1500R), pannello VA 1980 x 1080, full HD con refresh rate a 144Hz RT e 1 ms MPRT;
- ampia connettività: 1 Porta D-SUB, 2 porte HDMI, 1 porta Display;
- dotato della tecnologia “FreeSync” per eliminare il tearing, gli scatti delle immagini e il ritardo di input;
- tecnologia “Flicker free e Anti-Blue Light”, che riduce l’affaticamento della vista per una visione più confortevole;
- Elegante Design, cornice framless e colore Nero – Rosso con base regolabile in altezza;
- disponibile nelle versioni da 23.6, 24 (display curvo e non), 27 (display curvo e non), 31.5 e 34 pollici.
Il C24G1 vanta un pannello di eccellenza VA 1500R curvo e senza cornice in Full HD, con un supporto ergonomico. Il design curvo vi avvolge mettendovi al centro dell’azione e offre un’esperienza di gioco immersiva.
Viene fornito con 144 Hz, FreeSync e 1 ms MPRT, oltre a numerose funzioni di gioco dedicate! Qualunque sia la vostra configurazione, ottenete la massima frequenza dei fotogrammi e l’esperienza di visione più fluida possibile grazie alla tecnologia AMD Free-Sync.
Il tutto viene anche unito alla tecnologia Flicker-free di AOC che utilizza un pannello con retroilluminazione DC (Direct Current), che riduce i livelli di sfarfallio nelle immagini visualizzate.
Comode e ben fatte sono anche le regolazioni di altezza, inclinazione e angolo di rotazione sempre molto fluide e ottima la presenza dell’attacco vesa.
HP OMEN 25
Caratteristiche:
- risoluzione full hd (1920 x 1080 a 144 Hz);
- tempo di risposta di aggiornamento 1.8 ms (da grigio a grigio), pannello TN;
- display design micro-edge: ovvero è praticamente privo di cornice attorno allo schermo, consentendo di creare configurazioni multi-monitor affiancate;
- tecnologia “AMD FreeSync” abbinata ad “Nvidia G-Sync” che permette di avere un’esperienza di gioco fluida e scattante ed una sincronizzazione perfetta tra monitor e scheda grafica;
- disponibile nelle due versioni da 25 e 27 pollici.
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
La Serie Omen Monitor è progettata per una chiarezza di gioco veramente innovativa. Grazie alla tecnologia AMD FREESYNC ed NVIDIA G-SYNC si crea una sincronizzazione perfetta tra scheda grafica e monitor, per consentirti un gioco perfetto senza tearing o immagini sfocate. Inoltre per migliorare la visione puoi inclinare, ruotare e regolare l’altezza del monitor facilmente!
Questo pannello TN, grazie alla bassa latenza di pixel e ai tempi di risposta, garantisce un’esperienza di gioco che dona grafica perfetta e senza strappi con un refresh rate veloce fino a 144 Hz!
Corredato di illuminazione ambientale per una maggiore comodità negli ambienti bui. Il monitor infatti ha neri più intensi e bianchi più luminosi con un contrasto cromatico eccezionale.
Di sicuro il top di gamma della categoria, consigliato per i gamers che vogliono un’esperienza di gioco accattivante ad un buon rapporto qualità-prezzo senza dover fare troppe rinunce. Per chi invece bada meno a spese sono presenti anche i suoi due “fratelli maggiori”, ossia l’Hp Omen X 35 Curved e l’Hp Omen X 65 Emperium.
Monitor da gaming di fascia media
Piano piano si fa un balzo in avanti sia di costo sia di qualità: i monitor che andremo ad analizzare sono sicuramente dedicati a chi vuole un’eccellente esperienza da gaming badando poco a spese. Andiamo a vedere i migliori 4 monitor appartenenti alla categoria!
SAMSUNG LC27HG70QQUXEN
Caratteristiche:
- display QLED, copertura cromatica di circa il 125% sRGB e HDR (densità di pixel fino a 1,7 volte superiore rispetto ad un full hd);
- sistema di illuminazione Arena, sincronizzato con l’audio del CHG70 e posizionato nella parte posteriore del monitor: le luci si fanno più luminose mano a mano che i suoni aumentano di volume;
- tecnologia “Quantum Dot” per una gamma cromatica più ampia;
- raggio di curvatura 1800R;
- una porta DP e due HDMI;
- refresh rate a 144Hz e tempo di risposta rapido a 1ms;
- Risoluzione 2560 x 1440;
- disponibile nei tagli da 24, 27 e 32 pollici e nelle versioni QLED e 2K.
Ha una copertura cromatica di circa il 125% sRGB e HDR. Ora i colori hanno una gamma ancora più ampia, risultano ricchi, definiti e realistici che mai e trasformano l’esperienza di gioco in un’azione simile alla vita reale! Questo grazie anche ad una densità di pixel fino a 1,7 volte superiore rispetto ad un normale FULL HD!
E’ il primo della serie CHG70 ad essere dotato di supporto HDR che assicura una maggiore gamma di livelli di luminosità. Le aree scure sono più intense e quelle chiare più luminose cosicché le immagini risultano molto ricche di dettagli. Il sistema di illuminazione Arena infatti, sincronizzato con l’audio e posizionato nella parte posteriore del monitor, crea un’atmosfera più coinvolgente: le luci si fanno più luminose mano a mano che i suoni aumentano di volume!
La base a doppia cerniera permette di sorreggere bene il display curvo (1800R): ha un design studiato appositamente per le sessioni di gioco e rappresenta una pratica soluzione per riporre le cuffie quando non sono in uso.
LG 34GL750 Ultragear
Caratteristiche:
- display IPS che riproduce colori estremamente precisi (16,7 milioni di colori) coprendo il 99% dello spazio sRGB;
- display full HD 2560×1080, flicker safe (evita lo “sfarfallio” dei colori) ed antiriflesso;
- connessioni: 2x HMDI, 1 x Display Port 1.4, Uscita Audio (Jack);
- Schermo Multitasking con tecnologie adattative alla vista (Low Blue-Light);
- HDR 10, 300 cd/m2 a 1 ms;
- radeon “Adaptive-Sync” a 144Hz e G-Sync a 144Hz, stabilizzatore di neri e sistema di azione dinamico (DAS);
- disponibile nei tagli da 27 e 34 pollici.
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
Il monitor UltraGear Gaming LG 34GL750 è compatibile con il formato HDR per visualizzare bianchi più luminosi e neri più intensi rispetto agli schermi tradizionali.
Il formato in 21:9 abbinato allo schermo curvo è una soluzione eccellente per le sessioni di gioco, che consente di visualizzare maggiori informazioni sullo schermo e quindi di immergersi completamente nell’azione!
Il display IPS di LG riproduce colori estremamente precisi che coprono il 99% dello spazio sRGB. Inoltre, grazie all’angolo di visione più ampio, è ancora più semplice godersi immagini dai colori reali.
La funzione Dynamic Action Sync minimizza il ritardo nelle immagini mentre la Night Vision View: Black Stabilizer garantisce la massima visibilità perfino nelle scene più scure!
Vanta la tecnologia NVIDIA: elimina gli effetti di tearing e minimizza gli scatti. La frequenza di aggiornamento è pari a 144Hz e 1ms MBR: essi consentono di visualizzare le immagini sullo schermo senza alcun ritardo mentre gli oggetti vengono riprodotti con maggiore nitidezza.
BENQ EX2780Q
Caratteristiche:
- immagine ottimale in 16:9 con pannello IPS e risoluzione QHD 2K 2560 x 1440;
- FreeSync e frequenza di raffreddamento di 144 Hz per immagini nitide e fluide, tempo di risposta 5 ms;
- è possibile utilizzare un telecomando ed un browser a cinque tasti (una rotella di volume) per accedere alle impostazioni preferite in modo rapido e semplice;
- connettività multipla: porte USB-C senza alimentazione, HDMI e DP;
- tecnologia “Brightness Inteligence Plus”: regolazione dinamica della luminosità e della temperatura del colore in base al contenuto presente sullo schermo e alle condizioni di luce ambientale;
- tecnologia HDRi sviluppabile in 3 differenti modalità di gaming;
- tecnologia “Black eQualizer” per aumentare la visibilità delle scene più scure senza sovraesporre le zone chiare;
- disponibile nei tagli da 27, 28, 32 e 35 pollici.
Nel solco della popolarità dei contenuti HDR per il gaming più recenti, il modello EX2780Q utilizza un pannello IPS con tecnologia HDRi, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e caratteristiche audiovisive superiori per garantire il massimo coinvolgimento di gioco! La tecnologia HDRi adatta automaticamente la nitidezza per restituire dettagli nitidi e realistici anche nell’oscurità.
3 preimpostazioni speciali per vari tipi di gioco: Modalità di gioco 1: giochi di corse automobilistiche; Modalità di gioco 2: incalzanti sparatutto; Modalità di gioco 3: giochi su ampio campo di battaglia!
Subwoofer da 5 W e altoparlanti da 2 W integrati, di riferimento nel settore, garantiscono la massima fedeltà del suono. Anche in questo caso abbiamo ben 5 preimpostazioni speciali per scenari diversi: gioco, cinema, pop-live, dialoghi-voce e rock-festa.
Il Black eQualizer aumenterà la visibilità delle scene più scure senza sovraesporre le zone chiare ed il Color Vibrance consentirà di avere una maggiore nitidezza!
BENQ ZOWIE XL2740 E-Sports
Caratteristiche:
- risoluzione display al LED da 1920 x 1080 in 16:9 full hd;
- tecnologia Black eQualizer per aumentare la visibilità delle scene più scure senza sovraesporre le zone chiare;
- refresh rate di 240 Hz;
- dispositivo “Shield” consente di concentrarsi sul gaming evitando le distrazioni;
- tecnologia Color Vibrance che assicura la flessibilità di poter regolare la tonalità cromatica preferita e rende la gradazione di colore più definite;
- tecnologia S-Switch che consente di accedere facilmente alle impostazioni e trasferire sino a 3 profili;
- Compatibilità a 120hz per Xbox series X cambiando l’opzione di overscan video Xbox, e PS5 fino a 60 Hz;
- disponibile nei tagli da 24, 24.5 e 27 pollici.
Il top di gamma della categoria, uno dei pochi ad avere un simile refresh rate, di ben 240 Hz, e la possibilità con lo Shield esterno di modificare inclinazione ed angolazione a piacimento. Piccola rivoluzione attribuibile al dispositivo S-Switch, con già 3 modalità gaming pre-configurate. È possibile passare da una all’altra modalità al solo tocco di un tasto rapido!
Il tasso di aggiornamento nativo di 240 Hz Zowie garantisce una visualizzazione senza intoppi tra transizioni veloci e drammatiche durante tutto il suo utilizzo!
Black eQualizer aumenta la visibilità delle aree più buie senza per questo sovraesporre le zone più chiare mentre la tecnologia Color Vibrance assicura la flessibilità di poter regolare la tonalità cromatica preferita in tutta semplicità con ben 20 livelli di impostazioni differenti!
Il Benq Zowie è disponibile anche in altre tre versioni a seconda delle vostre esigenze e possibilità: il Benq Zowie XL2411P, il Benq Zowie XL2546 e il Benq Zowie XL2746S. Scegliete quello che più vi piace tra questi top di gamma!
Monitor da gaming di fascia alta
Eccoci ai 4 migliori monitor della categoria: di sicuro non sono rivolti ai neofiti o a chi è “gamers” per puro divertimento. Sono i monitor più usati dai professionisti per ottenere la miglior resa; naturalmente nulla vieta a chi che sia di poterne possederne uno: l’esperienza di gioco con uno di essi non sarà mai più la stessa!
Se ti è sfuggito l’articolo su i 5 migliori monitor da gaming qualità prezzo e ti è rimasta la curiosità di vedere quali siano, allora visita il nostro articolo dedicato ad esse!
ACER PREDATOR XB271HUBMIPRZ
Caratteristiche:
- fluidità delle immagini con “NVIDIA G-Sync” che elimina i difetti di screen tearing e riduce i saltellamenti delle immagini;
- unione delle tecnologie “EYEPROTECT”: riduzione dello sfarfallio, filtro anti luce blu, tecnologia “ComfyView” e la riduzione della luminosità riducono al minimo l’affaticamento degli occhi;
- fatto per i gamers più incalliti: con “Predator GameView” i mirini di puntamento e i profili di gioco personalizzabili garantiscono il massimo vantaggio;
- display LCD da 27 pollici, 2560 x 1440 QHD, totalmente IPS, refresh rate di 4ms;
- frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz overclock (DP);
- connettività HDMI + DP + USB3.0;
- disponibile nella versioni sempre da 27 pollici ma 1920 x 1080 QHD, con refresh rate da 144 Hz e 1 ms.
I monitor della Serie XB sono dotati di ogni funzionalità! La tua esperienza di gioco sarà completamente nuova con risoluzioni estreme, rapide frequenze di aggiornamento, tecnologia IPS e molto altro. Grazie alle funzioni standard quali Gameview e Nvidia G-Sync, la tua scelta sarà sempre quella giusta!
Infatti grazie a NVIDIA G-SYNC si eliminano i difetti di screen tearing e si riducono al minimo i saltellamenti delle immagini per garantire un’esperienza di gioco su pc leggendaria! Questo come? Semplicemente sincronizzando la frequenza di aggiornamento del monitor con la GPU.
La tecnologia di riduzione dello sfarfallio, il filtro anti luce blu, la tecnologia ComfyView e quella di riduzione della luminosità di EyeProtect riducono al minimo l’affaticamento degli occhi dovuto a lunghe sessioni di gioco.
Infine, la tecnologia Predator GameView consente di regolare i livelli delle zone scure ed applicare regolazioni precise dei colori attraverso tre profili personalizzabili che potrai modificare in qualsiasi momento.
BENQ EW3280U
Caratteristiche:
- display 4K: immagine 4K UHD a 16:9 dalla qualità ottima grazie alla risoluzione 3840 x 2160 e alla copertura della gamma cromatica DCI-P3 pari al 95%;
- tecnologia “Eye Care”: riduce lo stress oculare e migliora il comfort dello spettatore grazie alla tecnologia B.I.+ (Brightness Intelligence Plus). Ridotta quantità di luce blu, assenza di sfarfallio, modalità ePaper e funzionalità che compensano i disturbi visivi nella percezione dei colori;
- tecnologia HDRi di Benq;
- altoparlanti “treVolo” integrati a 2.1 canali, provvisto di prese USB tipo-C, HDMI e DisplayPort;
- funzioni extra: telecomando, navigatore a 5 tasti e la rotella del volume offrono un comfort straordinario e facilitano la selezione delle impostazioni preferite;
- totalmente IPS e dotato di un refresh rate di 5ms;
- disponibile nei tagli da 24, 27 e 32 pollici.
L’EW3280U è un monitor per l’intrattenimento che offre un’ottima esperienza cinematografica grazie alla sua nitida risoluzione in 4K, al pannello IPS con HDRi, all’ampia copertura della gamma cromatica DCI-P3 pari al 95%, alla tecnologia FreeSync e ai bordi sottili su 3 lati.
Con gli altoparlanti treVolo integrati di BenQ, a 2.1 canali di fascia alta, avrai l’esperienza visiva più coinvolgente di sempre grazie ad un audio fedele nei dettagli! (le modalità audio sono configurabili e sono ben 5).
La tecnologia Eye-Care di BenQ offre un ottimo comfort visivo grazie alla tecnologia Low Blue Light e alla funzionalità antisfarfallio. La tecnologia Brightness Intelligence Plus invece permette di riprodurre i dettagli in modo ottimale con qualsiasi tipo di luce. Le modalità di visualizzazione particolari come ePaper, Eye Reminder e quella per utenti con disturbi visivi nella percezione dei colori incrementano il comfort e la versatilità!
BENQ PD3200U
Caratteristiche:
- display 4K: immagine 4K UHD a 16:9 dalla qualità ottima grazie alla risoluzione 3840 x 2160;
- alta precisione cromatica: 10-bit, 100% sRGB e Rec.709;
- modalità Darkroom (Ambiente buio) regola la luminosità e il contrasto delle immagini, in modo da offrire dettagli chiari e nitidi;
- la tecnologia “DualView” consente di mostrare sullo schermo disegni affiancati in due modalità di visualizzazione;
- la rivoluzionaria modalità “CAD/CAM” offre un ottimo contrasto nella linee e forme dei disegni tecnici, mettendo in evidenza anche i minimi dettagli;
- con la “Modalità Animation” è possibile illuminare le aree delle immagini, per visualizzare meglio i dettagli nascosti nelle zone in ombra;
- la semplice pressione di un pulsante sul telecomando Hotkey Puck permette di cambiare modalità tra CAD/CAM, Animation e Low Blue Light;
- tecnologia “Eye Care”: riduce lo stress oculare e migliora il comfort dello spettatore grazie alla tecnologia B.I.+ (Brightness Intelligence Plus). Ridotta quantità di luce blu, assenza di sfarfallio, modalità ePaper e funzionalità che compensano i disturbi visivi nella percezione dei colori;
- totalmente IPS e dotato di un refresh rate di 4 ms;
- disponibile nei tagli da 25, 27 e 32 pollici.
Progettato per soddisfare le esigenze in costante crescita di grandi formati di visualizzazione e di una definizione elevata, il PD3200U vanta un display da 32 pollici in 4K dotato della tecnologia IPS di BenQ, che offre ai professionisti creativi oltre il 300% di spazio su cui lavorare, non solo per poter lavorare al massimo delle possibilità ma anche per sfruttare al 100% degli spazi colore 10-bit, 100% sRGB e Rec.709!
La rivoluzionaria modalità CAD/CAM offre un ottimo contrasto nella linee e forme dei disegni tecnici mentre la modalità Darkroom (Ambiente buio) regola la luminosità e il contrasto delle immagini, in modo da offrire dettagli chiari e nitidi. E’ integrata anche la Modalità Animation, tramite la quale è possibile illuminare le aree delle immagini.
La funzione KVM Switch (Commutazione tastiera, video e mouse) consente di visualizzare e controllare i contenuti di due pc diversi su un solo schermo utilizzando un solo set di tastiera e mouse per risparmiare spazio e incrementare l’efficienza del lavoro.
Un’ampia gamma di regolazioni del monitor, tra cui altezza, inclinazione, rotazione, corsa e traslazione in verticale, permettono di adattare il display alla propria postazione: ad esempio quando si utilizza il monitor orientato in verticale, il dispositivo di rilevamento intelligente dell’orientamento dello schermo ruota automaticamente i contenuti a video per visualizzare le immagini nel loro contesto completo. Una piccola chicca di un prodotto di enorme qualità!
ASUS ROG Swift PG279Q
Caratteristiche:
- display IPS 4K UHD da 43 pollici (3840 x 2160) con frequenza di aggiornamento di 144hz e refresh rate di 1ms;
- la tecnologia “Asus Extreme Low Motion Blur”, che raggiunge 1ms, rende gli oggetti in movimento più nitidi ed il gameplay più fluido e reattivo;
- tecnologia Hdr (high dynamic range) con certificazione display-hdr 1000 e gamma cromatica professionale dci-p3 al 90% garantisce contrasto e prestazioni cromatiche eccezionali;
- dispone della tecnologia “GameFast Input” che riduce al minimo il ritardo di ingresso;
- certificato come compatibile “G-Sync”, offre un’esperienza di gioco perfetta e senza strappi abilitando la VRR (frequenza di aggiornamento variabile) come impostazione predefinita;
- schermo antiriflesso, doppi altoparlanti dotati della tecnologia SonicMaster da 10W e telecomando sono solo alcune tra alcune le più importanti caratteristiche extra;
- connettività: USB, DisplayPort e HDMI;
- disponibile nei tagli da 24, 27 e 43 pollici.
Grazie alla tecnologia di compressione del flusso di visualizzazione Display Stream Compression (DSC), ROG Strix PG43UQ consente di ottenere immagini 4K e frequenza di aggiornamento di 144Hz con una singola connessione DisplayPort 1.4! Dispone della tecnologia GameFast Input che riduce al minimo il ritardo di ingresso: ciò offre tempi di reazione molto più rapidi!
Lo schermo antiriflesso rende più facile visualizzare i contenuti sullo schermo in condizioni di illuminazione variabile. Supporta la tecnologia HDR in una gamma di luminanze (fino a 400cd/m2). I bianchi più brillanti e i neri più scuri fanno emergere dettagli come mai prima d’ora. ROG Swift PG279Q offre anche la gamma di colori DCI-P3 al 90% e prestazioni di contrasto che soddisfano i requisiti DisplayHDR 1000. Per garantire la precisione del colore, ogni ROG Swift PG279Q è pre-calibrato in fabbrica.
Be poco altro da aggiungere su questo Asus Rog, semplicemente uno dei migliori monitor da gaming in commercio, il top di gamma della categoria. Ovviamente ha un costo molto elevato ed è rivolto soprattutto a professionisti o a chi non ha problemi di spesa. Molto bella l’intera serie dedicata al gaming: Asus ROG Strix XG438Q, Asus ROG Strix PG65UQ e Asus ROG Strix XG27UQ.