La top 10 dei controller da gaming più venduti
Nel nostro articolo “I top 10 controller da usare con una smart tv” abbiamo visto quali sono le caratteristiche generali ed ideali di tali controller, naturalmente tali parametri possono essere applicati anche a dei dispositivi da gaming veri e propri!
PS: CONOSCI GIA’ AMAZON GAMES? TE NE PARLIAMO NEL NOSTRO ARTICOLO!
Ecco la lista aggiornata dei controller da gaming più venduti ad oggi.
I migliori controller qualità prezzo per console e per pc
Vuoi vedere invece tutti i migliori controller per console, per pc e per smart tv? Vai alla nostra guida!
Il miglior controller gaming per pc nel rapporto qualità-prezzo: EasySMX
L’EASYSMX è il miglior controller da gaming per pc nel rapporto qualità-prezzo, aldilà della fascia in cui si va a collocare: con migliaia di recensioni ed opinioni positive è sicuramente quello più venduto perché unisce tutte le caratteristiche ricercate in un costo abbastanza contenuto.
CARATTERISTICHE:
- alimentato nella versione wireless a batteria, durata sino a 20 ore (mentre la versione cablata funge con il semplice cavo USB);
- nel caso di trasmissione wireless, si avrà una velocità di 2.4G, con zero ritardi e portata sino a 10 metri;
- struttura ergonomica per una presa sicura e confortevole;
- disponibile in alcune differenti colorazioni, appunto sia con cavo usb che wireless;
- compatibile anche con pc, tablet, e console.
Nel joystick sono integrati due motori per la doppia vibrazione. Pertanto, il sistema di vibrazione consente una più profonda immersione e coinvolgimento nel tuo gioco!
Ha dei pulsanti adeguati con buona flessibilità. I pulsanti TURBO e TRIGGER ti permettono di giocare in totale comfort e praticità. Inoltre tramite una semplice connessione USB (nella versione cablata) plug-and-play (con cavo flessibile) fornisce stabilità ed estensione delle prestazioni di gioco.
La serie EasySMX fa da padrone alla categoria, guarda tutta la loro linea vastissima in termini di quantità e qualità!
Il miglior controller gaming per PlayStation nel rapporto qualità-prezzo: Jamswall ET6103
JAMSWALL ET6103 è il miglior controller da gaming per PS nel rapporto qualità-prezzo. Ampia compatibilità in un costo assai contenuto per la categoria.
CARATTERISTICHE:
- alimentato a batteria, durata sino a 6 ore. Batteria ricaricabile con cavo in massimo 3 ore;
- struttura ergonomica per una presa sicura e confortevole: il design asimmetrico può adattarsi meglio alla struttura della mano. Entrambe le estremità del gamepad sono realizzate in materiale resistente e sono dotate di silicone antiscivolo;
- trasmissione bluetooth 2.1+EDR, con zero ritardi e portata sino a 8 metri;
- compatibile con pc e tablet;
- altoparlante incorporato e jack per cuffie stereo da 3,5 mm;
- accelerometro 3D + funzione del sensore giroscopico.
Il controller wireless Jamswall ha un accelerometro 3D ad alta precisione e un sensore giroscopio in grado di rilevare informazioni sui movimenti omnidirezionali nel gioco, in modo da poter spostare rapidamente l’angolo di visione!
Anche giocando a lungo, i tasti precisi difficilmente affonderanno, riducendo così l’affaticamento. Supporta un funzionamento preciso: doppia vibrazione, accelerazione, risposta in gravità e varie funzioni a seconda del gioco. E’ inoltre dotato di un sensore a 6 assi, per ottenere un’esperienza di gioco impressionante.
Molto bella è la barra luminosa sul controller che può visualizzare colori diversi per rappresentare giocatori diversi!
Il miglior controller gaming per Xbox nel rapporto qualità-prezzo: PowerA
CARATTERISTICHE:
- Controller ergonomico con disposizione dei pulsanti standard e nuovo pulsante “Condividi”;
- E’ dotato di motore a doppio rombo e di pulsanti di gioco avanzato mappabili;
- Impugnatura testurizzata Diamond grip sul retro e D-pad in metallo sul davanti;
- Selettore cuffia per audio di gioco o per disattivare la chat tramite jack cuffia stereo da 3,5 mm;
- Cavo USB staccabile da 3 m (10 piedi) con chiusura a velcro;
- Indicatori LED per mappatura tasti e disattivazione chat;
- Licenza ufficiale per Xbox.
Il controller è fantastico e la configurazione è facile. Essendo così leggero, è ottimo per quelle sessioni di gioco prolungate. L’impugnatura con trama a diamante fornisce la giusta quantità di presa. Il controller stesso ha un design classico Xbox dall’aspetto nitido con l’eccezione del pulsante Home che non si accende.
Questo controller ergonomico ha la disposizione dei pulsanti standard, incluso il nuovo pulsante di condivisione. Bisogna menzionare che c’è un quadrante ordinato per l’audio del gioco o la disattivazione della chat tramite jack per cuffie stereo da 3,5 mm. Questa è un’opzione conveniente per i giocatori che hanno bisogno di collegare il proprio microfono al controller.
In tutti i casi, noterete quanto siano sensibili e reattive le levette; allo stesso modo, i pulsanti si sentono benissimo e rispondono esattamente come dovrebbero. I grilletti sono naturali e buoni per la stampa. Il D-Pad metallico è bello da vedere ma anche liscio e preciso. Certo, non userete il D-Pad così spesso, ma vi assicuriamo che è molto reattivo.
Nella confezione sono incluse pure due levette sostitutive. PowerA punta tutto sulla personalizzazione estrema: potete cambiare elementi come la corsa dei grilletti a vostro piacimento!
Il miglior controller gaming per NINTENDO SWITCH nel rapporto qualità-prezzo: Diswoe ET16801
DISWOE ET16801 è il miglior controller da gaming per Nintendo Switch nel rapporto qualità-prezzo. Con decine e decine di recensioni ed opinioni positive è sicuramente quello più venduto perché unisce tutte le caratteristiche ricercate in un costo abbastanza contenuto.
CARATTERISTICHE:
- trasmissione wireless 2.4G, con zero ritardi e portata sino a 10 metri;
- connessione Bluetooth V3.0 stabile con la console;
- struttura ergonomica per una presa sicura e confortevole;
- alimentato a batteria, durata sino a 8-10 ore. Batteria ricaricabile con cavo in massimo 3 ore;
- pulsanti ad alta sensibilità, supporto vibrazione a doppio motore;
- compatibile anche con pc dotati di sistema Windows.
Progettato con materiali antiscivolo smerigliato di qualità; il design ergonomico e la costruzione leggera rendono questo game pad mainstream confortevole anche per lunghe ore di gioco continuo.
Il chip giroscopico a 6 assi incorporato rende il supporto somato-sensoriale un puntamento ad alta precisione a 360 gradi, realizzato con stick analogici flessibili che rendono i movimenti più fluidi e veloci, mentre la funzione di scatto continuo del Turbo rende più semplice giocare a giochi arcade o d’azione.
Con i due motori integrati, questo joystick per supporta tre modalità di vibrazione che possono essere regolate e ti fa sentire come se fossi sul campo di battaglia. Sensazioni reali di gameplay!
Se ti interessa approfondire e sapere i migliori scuf da gaming per pc, playstation e xbox ti invitiamo a leggere la nostra speciale guida!