I nostri 3 migliori saturimetri da dito
Nel nostro articolo “I saturimetri da dito più venduti ad oggi” abbiamo visto quali sono le caratteristiche generali e le funzioni principali dei saturimetri, di seguito andremo ad approfondire i migliori tenendo conto ovviamente del loro prezzo e delle loro funzioni accessorie. Vediamo assieme quali sono.
Dai un’occhiata a tutti gli altri articoli con categoria salute!
Il più conveniente: saturimetro Karaeasy
Caratteristiche:
- misurazione rapida e accurata: dati accurati sulla frequenza cardiaca e sulla saturazione di ossigeno, dotato di chip avanzato incorporato;
- letture immediate: basta inserire il dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato della frequenza del polso e della saturazione dell’ossigeno. Certificato da CE ed FDA;
- basso consumo energetico: devono essere dotati di batterie 2AAA (non incluse nella confezione), che possono funzionare normalmente per 36 ore, almeno 20 ore con un uso intensivo.
Buonissimo prodotto per il costo al quale lo possiamo trovare, in soli 8 secondi permette la misurazione e la visualizzazione dell’ossigeno del sangue, frequenza del polso, il polso stesso ed altri parametri. Peccato solo che la misurazione debba essere fatta tramite il pollice, ma ovviamente a questo prezzo non si può pretendere di più.
Il migliore nel rapporto qualità-prezzo: saturimetro Beurer PO 30
Caratteristiche:
- display a colori con luminosità regolabile e 4 prospettive di visualizzazione;
- visualizzazione grafica del battito cardiaco; indicazione di sostituzione batterie, spegnimento automatico;
- custodia, cinturino e batterie incluse nella confezione;
- monitoraggio della saturazione arteriosa di ossigeno (SpO2) e della frequenza cardiaca (pulsazioni);
- misurazione non invasiva e indolore: senza prelievo di sangue;
- pulsossimetria: funzionamento tramite due differenti fonti di luce con lunghezza d’onda diversa che consentono di determinare la saturazione nel sangue.
Il migliore nel rapporto qualità/prezzo: ad un prezzo molto inferiore ai modelli top di gamma, è possibile acquistare uno strumento affidabile, con un buon kit accessori e dal funzionamento semplice ma assolutamente adeguato.
Data la presenza di una custodia, questo modello è adatto anche per essere trasportato: ma vista l’assenza della possibilità di connessione al pc o altri dispositivi, il Beurer PO 30 è consigliato a chi voglia un modello semplice ma di buona qualità.
Il migliore della categoria: saturimetro Beurer PO 80
Caratteristiche:
- determinazione della saturazione arteriosa dell’ossigeno (SpO2) e della frequenza cardiaca;
- registrazione continua dei dati fino a 24 ore e batteria ricaricabile integrata;
- funzione di allarme: i valori limite possono essere impostati individualmente;
- software per pc (scaricabile dal sito Beurer) per visualizzare i dati registrati ed avere delle valutazioni dettagliate;
- cavo USB e caricatore USB inclusi;
- display a colori XL con 4 prospettive, luminosità del display regolabile;
- lo schermo può essere ruotato in tutte le direzioni ed inoltre anche la luminosità può essere regolata tra 3 livelli differenti;
- display grafico del polso e tono del polso commutabile;
- inclusi nelle confezione anche la cinghia di fissaggio, la custodia da cintura e la scatola in metallo per riporlo internamente.
Senza ombra di dubbio il saturimetro più completo e sofisticato, motivo per cui merita il titolo di migliore in assoluto e vale il prezzo alto. Tra gli elementi di maggior rilievo, ritroviamo un’accurata precisione nella rilevazione dell’ossigenazione del sangue e delle pulsazioni (possibile anche in maniera continua, qualora ve ne fosse la necessità medica) unita a delle ottime prestazioni in termini di durata della batteria e possibilità di connessione al pc con apposito software.
Questo modello è consigliato a chiunque voglia un saturimetro tecnologico e affidabile, da utilizzare spesso sia in ambito domestico che professionale.