Occhiali da sole da donna: il vero accessorio glamour
Le donne sono sempre alla ricerca di occhiali da sole che siano alla moda ma al tempo stesso capaci di sottolineare con un tocco glamour il proprio stile personale. Ancora oggi considerati un must have irrinunciabile, sono disponibili in così tanti design, forme e colori che individuare il modello giusto diventa una vera impresa.
Scegliere gli occhiali da sole è tanto un’arte quanto una scienza. Molte donne scelgono gli occhiali da sole con questo criterio: mi piace (mi sta bene, è adatto alla forma del mio viso, è di moda, l’ho visto indossato da…) è l’arte di scegliere gli occhiali da sole a seconda del gusto di ciascuno.
Ma esiste anche un metodo scientifico che ci aiuta a scegliere correttamente le lenti degli occhiali da sole che sono più adatte a noi, tenendo conto della categoria del filtro degli occhiali da sole e del suo colore! Essere alla moda infatti è fondamentale almeno quanto proteggere i propri occhi dai danni dei raggi solari.
La nostra guida vi aiuterà nella scelta!
Se vuoi sapere quali sono gli occhiali da sole da uomo più venduti e scelti, allora non perderti il nostro articolo!
Se invece vuoi acquistare degli occhiali da sole per tutti i giorni allora dai un’occhiata al nostro articolo sulle migliori alternative economiche ai RayBan più conosciuti e la guida sui migliori Hawkers!
I modelli più venduti in assoluto
Prima di tutto vi proponiamo i 2 modelli di occhiali da sole da donna più venduti in assoluto, i Joopin e i Sojos!
Esattamente come per la versione maschile, questi occhiali rappresentano oramai un’icona di versatilità e glamour: sono infatti alcuni dei modelli più indossati, nella vita di tutti i giorni, dalle celebrity e dalle influencers, che impongono il loro stile poiché tutto quello che indossano fa tendenza per le migliaia di followers che le imitano!
- I Joopin sono realizzati con montature di materiali di alta qualità (in policarbonato) e lenti polarizzate per un comfort continuo!
Sono adatti per la maggior parte dei tipi di viso, hanno grandi cornici che bloccano i raggi UV (UV 400) in modo più efficace, proteggendo meglio gli occhiali.
- I Sojos ripercuotono le stesse caratteristiche dei Joopin, ma si differenziano per una forma più rotonda, dando quindi spazio allo stile retrò.
Tutti e 2 i modelli sono disponibili in tantissime colorazioni, sta a voi scegliere il modello che più vi piace! 🙂
Gli occhiali da sole da donna più venduti
Se invece vuoi sapere quali sono tutti gli occhiali da sole da donna più venduti, eccoci ad una classifica aggiornata in tempo reale, per essere sempre aggiornati con i modelli più glamour!
I nostri 5 migliori occhiali da sole da donna
Nel mondo fashion sono le celebrity che impongono tutte le nuove tendenze, ma anche le influencers, seguitissime sui social, impongono il loro stile perché tutto quello che indossano fa tendenza per le migliaia di followers che le imitano.
Abbiamo preparato per voi una selezione che racchiude alcuni dei modelli più interessanti e più belli, in un mix di stili e prezzi che pensiamo possa incontrare tutti i gusti e anche tutti i portafogli.
Qualunque siano gli occhiali da sole destinati a incorniciare il vostro viso, perché limitarsi a uno solo? Noi crediamo fermamente che non siano mai abbastanza e che si debba giocare a indossare un modello sempre diverso a seconda dell’outfit e dell’occasione: ma ricorda non farti guidare solo dall’estetica, ma pensa anche alla praticità e al contesto!
- Se sei alla ricerca di occhiali da sole di prima scelta, non puoi perderti il nostro articolo su “Tutte le migliori alternative ai RayBan più venduti ed usati”!
Tiffany
Da più di 180 anni Tiffany è sinonimo di stile, eleganza e lusso. Poche aziende americane hanno una storia così illustre. Tutto è iniziato con la visione della bellezza di un uomo che ha dato la luce a standard altissimi di eccellenza.
Caratterizzati da forme classiche e moderne, questi occhiali da sole Tiffany sono realizzati con maestria e precisione e rifiniti con dettagli originali. Dalla forma “cat eye”, sono in acetato nero, lenti sfumate blu e garantiscono una protezione UV al 100%.
Molto bella anche l’altra versione in marrone!
Gucci – Collezione GG
Non ha bisogno di presentazioni! Con questi modelli della collezione “GG”, Gucci celebra gli anni ’50, soprattutto attraverso questo fantastico occhiale da sole: lenti grandi, scure e rettangolari con un profilo spesso e ben definito. Un design esclusivo per un brand come Gucci che ha fatto la storia. Peccato solo per la montatura in plastica ma sul resto nulla da eccepire!
Le altre due alternative che vi proponiamo ricalcano la qualità del marchio:
- bacchette verdi e rosse, con una larghezza che si adatta a tutti i tipi di viso. Un paio di occhiali sofisticati ed eleganti completamente in acetato;
- Questo paio invece ricalca la delicatezza femminile con la sua ovalità e la sua forma: anch’esse realizzate in acetato con lenti antiriflesso.
Ray-Ban Clubmaster e Jackie Ohh II
Ray-Ban, brand ideatore di occhiali da sole da uomo (e da donna) iconici nell’universo dell’eyewear: i modelli ormai sono considerati tradizionali, dei cult, un vero e proprio vezzo da collezionare.
Non crediamo ci sia altro da aggiungere per un marchio come Ray-Ban, conosciuto davvero da tutti. Abbiamo scelto per voi 2 dei modelli più rappresentativi tra gli occhiali da sole da donna!
- Il primo modello è il famoso Clubmaster: ispirati agli anni ‘50, gli occhiali da sole Clubmaster Ray-Ban sono un intramontabile modello vintage con quel tocco di raffinatezza nel design perfetto per l’intellettuale che è in te. Tutti i modelli sono disponibili con lenti sfumate e polarizzate, e personalizzabili.
- Il secondo modello sono i Jackie Ohh II: sono una versione più audace, esclusiva e moderna della classica forma femminile. Gli angoli arrotondati e le lenti oversize dalla forma più definita rispetto al modello Jackie Ohh originale rendono contemporanea questa interpretazione in grado di valorizzare il viso esaltandone i lineamenti.
- Sono disponibili in una palette cromatica di tendenza e sono resi unici dal logo firmato Ray-Ban su ciascuna delle aste!
Oltre ai due citati appena sopra, dai un’occhiata a tutti i cult per eccellenza nel nostro articolo dei migliori Ray-Ban!
Michael Kors – Collezione Adrianna
Esattamente come Gucci, anche Michael Kors, in occasione nel suo anniversario del brand, ha introdotto collezioni di ogni tipo, partendo proprio dagli occhiali da sole da donna. Noi vi consigliamo due dei suoi modelli più belli!
Entrambi i modelli aggiungono un tocco di stile ai look di ogni giorno. La montatura quadrata (in acetato) oversize dal gusto retrò sfoggia splendide lenti sfumate. Sono adatti a condizioni di luce intensa (UV categoria 3). Non fateveli scappare!
Prada
Gli ultimi modelli che vi proponiamo sono della nota casa Milanese. Tutti gli occhiali da sole da donna di Prada si caratterizzano per l’aspetto glamour ed il look inconfondibile, esattamente come questi due modelli!
- I primi si distinguono per la femminile silhouette a gatto dai profili morbidi e tondeggianti. Sono stati posti degli inserti in acetato colorato sul frontale ed il Logo “Prada Lettering”. Ovviamente protezione UVA / UVB 100%.
- Il secondo ed ultimo modello invece ha dei rimandi “cat-eye” più squadrati: è realizzato con una ricercata combinazione di strati in acetato ed esclusivi dettagli in metallo. Le aste sfoggiano l’esclusiva applicazione del logo “Prada Lettering” tono su tono, in sinergia con gli accessori della maison.
La montatura è compatibile con lenti graduate e le lenti forniscono la classica protezione UVA / UVB 100%.
Entrambi i modelli, cosi come quasi tutti, sono disponibili in tantissime varianti, sta a voi scegliere quello che più vi piace! 🙂
Ti interessano anche occhiali da sole per il tuo bambino?!
Abbiamo recensito anche i migliori occhiali da sole per bambini, dai un’occhiata al nostro articolo! 😀