Lavare la moto a casa in giardino o in garage
Chi ha una moto lo sa bene, pulire la moto è un po’ come coccolare la fidanzata e portarla fuori a cena. Ma vuoi per un motivo o per l’altro, non è sempre semplicissimo pulirla correttamente. In particolare quelle parti dove si annida lo sporco più ostinato come le pinze dei freni, la catena e i cerchi.
Per chi non la vuole (o non la può) portare ad un autolavaggio e non vuole spruzzarla con le idropulitrici, che in effetti potrebbero danneggiare alcune vernici, la soluzione migliore è mettere la moto su un cavalletto, armarsi di pazienza e pulirla piano piano con uno straccio. C’è chi la pulisce in giardino, chi in garage..
Quali sono i cavalletti per moto in offerta? Visita questa pagina
Già, ma se sei da solo mettere la moto sul cavalletto non è facile per niente. Anzi rischi di buttarla giù e fare un disastro! Anche se esistono le tecniche per mettere le moto sul cavalletto da solo, è sempre meglio essere in due per assicurarsi di fare le cose per bene
Non sempre però si ha assistenza a casa. La fidanzata di cui parlavamo prima potrebbe non aiutare ad esempio! Esistono allora delle soluzioni molto pratiche proprio per ovviare a questi problemi.
Soluzione per chi non ha il cavalletto della moto
Se non hai un cavaletto per la moto, o se non riesci a metterlo da solo, la soluzione migliore è usare un rullo per la pulizia delle gomme, della catena e della moto in generale. Si tratta di un piccolo supporto costituito da una base solida e due rulletti sopra i quali mettere la moto (che sta tranquillamente sul suo cavalletto): in questo modo sarà possibile girare la ruota e pulirle a fondo. Così pure per la catena, che può essere sgrassata, pulita e ingrassata.
Questo rullo-cavalletto è ottimo per la pulizia della moto fai da te in totale sicurezza: la moto resta stabile sul suo cavalletto ed è rialzata quel tanto che basta per girare le ruote e togliere lo sporco.
A proposito solitamente chi usa questo tipo di rullo lo abbina a dei prodotti per la pulizia della moto o direttamente a un kit di prodotti specifici come questi:
I migliori rulli per la pulizia della moto: i prezzi e quali acquistare
Il costo dei rulli va dai 30 ai 60 euro circa in base al modello, alla zigrinatura dei rulli, al materiale e così via. Non si tratta di una spesa eccessiva, soprattutto se raffrontata alla comodità che può offrire questo prodotto. E si trova per lo più online, difficile trovarla nei negozi.
Abbiamo selezionato dei rulli che possono fare al tuo caso ordinati e classificati per il nostro criterio preferito: qualità prezzo! Eccoli qua sotto:
Il rullo col miglior rapporto qualità prezzo
Hai fretta e vuoi vedere quello col miglior rapporto qualità prezzo? Eccoti servito!
- Main Purpose - The Grand Pitstop motorcycle wheel cleaning roller stand allows you to clean your wheels or chains simply and...
- Load Capacity - This wheel cleaning Roller stand is made of sturdy heavy duty Iron+Mild Steel. The wheel cleaning stand is capable...
- Easy to use - Put the wheels of a bicycle or motorcycle on the rolling bracket, and then pull the lower bracket to easily adjust...
Potrebbero interessarti anche quelli più venduti
Guarda qua sotto. Trovi tra i rulli per la pulizia della moto e della catena in voga al momento: si tratta dei principali venduti su Amazon.