I nostri 5 migliori smartwatch qualità prezzo
Nel nostro articolo “Gli smartwatch più venduti del momento” abbiamo visto quali sono le caratteristiche generali, le varie funzionalità ed i consigli per fare un buon acquisto di uno smartwatch in relazione al budget ed ai gusti personali. In questa specifica guida vedremo invece i migliori smartwatch qualità prezzo del momento. Ne abbiamo selezionato per voi 5, tenendo conto ovviamente del prezzo. Ora possiamo iniziare!
- Hai un budget limitato? Ti interessa quindi sapere quali sono invece i migliori smartwatch economici? Allora visita il nostro articolo sui migliori smartwatch economici sul mercato!
Samsung Galaxy Watch Active 2
Caratteristiche principali:
- Durata della batteria: arriva sino a 48 ore di utilizzo, con GPS attivo e un utilizzo massivo scende a 30-36 ore;
- Display da 1.2” con densità di 360 x 360 pixel e 1,4″ rispettivamente per le due versioni da 40 e da 44 mm;
- Resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e ha un’impermeabilità fino a 5 ATM;
- Ampia compatibilità con smartphone Galaxy e altri brand Android. Funzioni Bixby per social media aggiornate;
- Misurazioni accurate dei parametri di allenamento, accesso automatico a Spotify con l’account Samsung, avvisa in caso di frequenze cardiache anomale troppo alte o basse, grazie all’accelerometro è in grado di rilevare se si verifica una caduta grave e invia un avviso di SOS ad un contatto di emergenza preselezionato, con l’app Camera Controller può controllare in remoto l’app fotocamera e il visualizzatore di immagini dello smartphone associato;
- Disponibile nei tagli da 40 mm e da 44 mm in 5 diverse colorazioni: nero, rosa, argento, oro rosa e nero-argento.
Se avete uno smartphone Android (con versione 7.1 o superiore), questo smartwatch è probabilmente quello che offre il miglior bilanciamento qualità prezzo per quanto riguarda gestione delle notifiche, prestazioni, funzioni e fitness. Il design è accattivante ed elegante con lo schermo tondo dal display grande e ben visibile. È possibile personalizzarlo grazie al quadrante che si abbina automaticamente al nostro outfit.
Ha un display da 1.2 (o 1.4) pollici 360 x 360 bello e luminoso: composto da una cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale, una cornice sottile e una ghiera digitale touch. La durata della batteria arriva massimo a due giorni interi di utilizzo con singola carica, ma se affrontiamo circa 30 minuti di attività fisica, con rilevazione accurata della posizione, l’autonomia scende a meno di un giorno e mezzo.
Galaxy Watch Active 2 è uno smartwatch dedicato a chi ha uno stile di vista sportivo. Questo dispositivo effettua il monitoraggio di tutte le attività, basta solo indossarlo. Grazie a 8 fotodiodi monitora il battito del cuore; riesce inoltre a valutare anche il nostro livello di stress e la qualità del sonno segnalando anomalie nelle frequenze cardiache. è
Consente di usare tutte le applicazioni Samsung come Health, Samsung Pay e di consultare il meteo. Peccato per la ricarica wireless che risulta un po’ lenta ed una durata della batteria non al pari della concorrenza.
Fitbit Versa 3
Caratteristiche principali:
- Durata della batteria: 6 e più giorni di autonomia, dotato di ricarica rapida, ben 24 ore di autonomia con soli 12 minuti di recharge;
- Display AMOLED da 1,58 pollici con densità di 336 pixel;
- Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 e successive e Android OS 7.0 e successivi;
- GPS integrato, rilevazione continua battito cardiaco, conta calorie, programmi allenamento personalizzati (app PurePulse 2.0 di Fitbit), memorizza e riproduce musica, traccia il tempo delle fasi di sonno, assistente vocale integrato; potrai tenere d’occhio ritmo e distanza sul tracker e scoprire sull’app una mappa di intensità dell’allenamento (più di 20 modalità) che ti mostra il percorso e i tuoi sforzi al termine dell’esercizio;
- disponibile in 3 diverse colorazioni: blu notte, nero e rosa soft.
Rispetto al Fitbit Versa 2, si introduce un nuovo update per la ricarica rapida e per il risparmio della batteria.
Il design è minimal ed elegante, il che lo rende perfetto sia per attività outdoor che per la vita di tutti i giorni. Molto comodo al polso, presenta una cassa in alluminio anodizzato, leggero e resistente. Date le dimensioni compatte, è inoltre ideale anche per il pubblico femminile.
Il display AMOLED da 1,58″ (risoluzione 336×336 pp) è estremamente luminoso ed è protetto dal Gorilla Glass, ottimo per evitare graffi in caso di urti accidentali. Impermeabile fino a 5 ATM, è adatto anche per il nuoto.
Versa 3 offre un’impeccabile gestione delle notifiche, con la possibilità di risposta vocale. Ovviamente, presenta eccellenti funzioni sportive, soprattutto con l’integrazione dell’app Fitbit Coach e di servizi come Fitbit Premium (a pagamento).
L’attivazione dell’assistente vocale Google o Amazon Alexa avviene tramite la pressione dell’unico tasto touch (comunque personalizzabile nell’app). L’integrazione con gli assistenti vocali infatti lo rende il miglior smarwatch per la domotica in commercio!
Se siete invece molto appassionati del fitness e volete sempre tenere sotto controllo ogni singolo parametro della vostra salute, vi consigliamo il Fitbit Sense!
- Abbiamo messo a confronto il Fitbit Versa 3 con gli altri smartwatch della categoria: visita il nostro articolo ed avrai le idee ancora più chiare sulla tua scelta!
Huawei Watch GT 2
Caratteristiche principali:
- La durata della batteria può arrivare fino a 2 settimane con tecnologia per il risparmio energetico intelligente;
- Display AMOLED da 1.39 pollici con sensibilità al tocco di alta precisione. Doppia cassa, da 42 e da 46 mm;
- 15 modalità di allenamento: corsi preinstallati per l’allenamento professionale, da livello base ad avanzato;
- Doppio sistema di geolocalizzazione (GPS, GLONASS), misurazione del livello di saturazione dell’ossigeno (SpO2), sistema TruSleepTM 2.0 per il rilevamento della qualità del sonno e del sistema TruRelax per il monitoraggio della pressione sanguigna, possibilità di effettuare telefonate tramite Bluetooth;
- disponibile nelle 4 versioni con diversi stili e colori: marrone, grigio titanio, nero ed arancione.
Il vero punto di forza di questo smartwatch è il vetro in 3D: tagliato tramite una tecnologia per la lavorazione delle pietre dure, lo rende durevole e resistente all’acqua e alla polvere, una vera svolta nel settore degli smartwatch! E’ dotato di un display AMOLED da 1.39 pollici con sensibilità al tocco di alta precisione.
Smartwatch con autonomia della batteria fino a due settimane (una vera e propria rarità per un orologio smart così completo) ed è dotato di numerose funzionalità, tra cui: barometro, altimetro, infrarossi, sensore per battito cardiaco ottico, gravitazionale e di luce ambientale e giroscopio.
Il comparto funzionalità è di buon livello e, in particolare, la sezione riguardante gli allenamenti risulta completa, ben strutturata e con rilevazioni precise. Dal design robusto ma non troppo ingombrante, grazie al microfono e all’altoparlante integrati, permette di effettuare e ricevere chiamate di buona qualità tramite il collegamento Bluetooth allo smartphone.
La sua versione Pro, ossia l’Huawei Watch GT 2 Pro si presenta invece con materiali più ricercati e qualitativamente superiori: vetro zaffiro invece che tradizionale (ottima resistenza ai graffi, lo zaffiro è duro quasi come il diamante), cassa in titanio e base in ceramica. In aggiunta, il dispositivo supporta la ricarica wireless.
Garmin Vivoactive 3
Caratteristiche principali:
- Dispone di una batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia fino a 8 giorni o 13 ore con GPS acceso;
- Dispositivo impermeabile fino a 50 metri;
- E’ dotato di profili precaricati e consente il pagamento contactless (GarminPay ready);
- Misura la frequenza cardiaca al polso 24/7, fornisce informazioni sulle calorie bruciate e quantifica l’intensità delle attività di fitness, fornisce una stima del tuo VO2 max, cioè il massimo consumo di ossigeno possibile durante uno sforzo, tiene traccia del tuo riposo e fornisce un’analisi quantitativa e qualitativa di come stai dormendo;
- Display 1,6″ touch a colori ad alta risoluzione, cassa da 43 mm;
- I profili sport includono yoga, cardio, palestra, corsa, nuoto e molto altro. Inoltre puoi scaricare esercizi pre-impostati o crearne di personali;
- disponibile in 6 diverse colorazioni: nero, nero-argento, bianco-oro, bianco-oro rosa, blu-oro e grigio.
Smartwatch dalle linee classiche, cassa in acciaio inox con un polimero e cinturino in comodo silicone. È disegnato per poter esser indossato facilmente a destra e/o a sinistra, adatto sia ad un polso femminile che maschile. È anche compatibile con la maggior parte dei dispositivi, dai Huawei (Android) agli iPhone.
Utilizzarlo sarà molto semplice, grazie al singolo tasto laterale ed alla funzione Side Swipe, che ti permette di scorrere le pagine semplicemente toccando la ghiera.
E’ senza dubbio uno dei miglior smartwatch qualità prezzo per il fitness: offre yoga animati sullo schermo e allenamenti di Pilates per aiutarti a migliorare gli allenamenti. Un nuovo sensore delle pulsazioni misura il livello di ossigeno nel sangue e fornisce informazioni dettagliate sul sonno. Tutto ciò, oltre a una durata della batteria di 7-8 giorni, rende Vivoactive 3 uno degli smartwatch preferiti per gli appassionati di fitness.
Il display da 1,6″ è touchscreen con una risoluzione Full HD Garmin Chroma con un vetro in Gorilla Glass 3; offre una buona visibilità in qualunque condizione di luce.
E’ dotato di memoria interna pari a 4 GB, nella quale possono essere collocati i brani da ascoltare con le cuffie Bluetooth. La tecnologia Side-Swipe permette inoltre di cambiare le pagine con un semplice tocco della cassa. Oltre alla ricezione delle notifiche SMS, chiamate e App, il Garmin Vivoactive 3 aiuta a monitorare l’attività sportiva ed il riposo.
Nel caso volessi vedere una versione del Garmin più accessoriata, ti consigliamo l’ultimo uscito del brand Americano: il Garmin Vivoactive 4!
Apple Watch SE
Caratteristiche principali:
- Garantisce un’autonomia fino a 18 ore;
- Dispositivo impermeabile fino a 50 metri;
- Display 1,57″ touch a colori ad alta risoluzione con la cassa da 40 mm, 1,78″ con la cassa da 44 mm;
- Il display Retina OLED è 30% più grande rispetto alla Series 3;
- GPS integrato, rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio, misura l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app, controlla il ritmo cardiaco con l’app ECG e monitora come e quanto dormi;
- Cambia spesso look con una grande varietà di cinturini e di quadranti;
- Puoi registrare ogni tuo allenamento: corsa, camminata, bicicletta, yoga, nuoto e ballo (sono ben 18 gli allenamenti diversi monitorabili). I progressi compiuti li controlli nell’app Fitness su iPhone;
- Disponibile nei due formati da 40 mm e da 44 mm, presente in ben 6 colorazioni: bianco, argento, blu, nero, rosa, oro e grigio scuro.
Apple Watch SE può contare su degli interessanti punti di forza, primo fra tutti il prezzo. La gamma SE è stata sviluppata per offrire prodotti di qualità, ma a prezzi decisamente ridotti rispetto a quelli della fascia top.
Come anticipato Apple Watch SE monta un display identico a quello del vecchio top di gamma Apple Watch 6. È un Retina OLED LTPO con luminosità di 1000 nit e ti offre un’esperienza di visione praticamente perfetta in ogni condizione di luce. Anche quando il sole picchia sullo schermo, vedrai benissimo e senza problemi. Purtroppo manca l’always-on, quindi per visualizzare lo schermo dovrai muovere o sollevare il polso.
Uno dei punti forti di Apple Watch SE è il dispositivo di rilevamento cadute. Una sicurezza importantissima per lo sportivo che ama allenarsi in ogni condizione atmosferica e del terreno! Lo smartwatch ha una memoria di ben 32 Gb ed un’impermeabilità fino a 5 ATM. La durata della batteria invece non ha subito grossi miglioramenti: va dalle 18 ore di utilizzo medio alle 24 con un uso limitato e tutti i vari risparmi energetici attivi.
Il nuovo sistema operativo WatchOS 7 (ora disponibile anche OS 8) offre diverse funzionalità, tra cui timer, monitoraggio del sonno, monitoraggio degli allenamenti e nuove watch faces. Molto leggero e comodo da indossare, non risulta fastidioso né durante gli allenamenti, né durante il sonno. Uno dei migliori smartwatch qualità prezzo (Apple e non solo) al momento e uno dei migliori in assoluto dell’intero settore!
- Per vedere il nuovo uscito della casa Americana, ossia l’Apple Watch Series 7,allora andate al nostro articolo sui migliori smartwatch in assoluto!
Ti interessano altri smartwatch in offerta?!
Se volete vedere altri prodotti della categoria, in questa speciale lista ti consigliamo i migliori smartwatch in offerta su Amazon!
- Leggi gli altri articoli riguardanti la categoria smartwatch!