L’epilazione a luce pulsata è uno dei metodi più efficaci per eliminare i peli superflui. I risultati sono efficaci? Vale la pena comprare un epilatore a luce pulsata? Assolutamente si! l risultati di questa epilazione infatti sono visibili già dopo 3/4 sedute e si può arrivare ad una riduzione definitiva dei peli anche del 70-80% se si completano i cicli di trattamento consigliati.
Questi utilissimi dispositivi ci vengono in soccorso, dandoci la possibilità di ottenere un’epilazione pressoché definitiva comodamente a casa nostra e con un’investimento che verrà abbondantemente ammortizzato nel tempo!!
L’epilatore Braun Silk-expert Pro 5, il Philips Lumea Prestige BRI949 e il Beurer IPL 10000+ SalonPro System sono sicuramente i migliori presenti sul mercato, grazie a velocità, efficacia e tecnologia di ultima generazione!
Caratteristiche principali degli epilatori a luce pulsata
Prima pero vediamo velocemente quali sono le più importanti caratteristiche per scegliere un buon epilatore a luce pulsata!
- Vuoi sapere quali sono gli epilatori a luce pulsata più venduti del momento e le loro specifiche caratteristiche? Dai un’occhiata al nostro articolo!
Intensità luminosa
Un dato fondamentale da prendere in considerazione per la scelta di un epilatore a luce pulsata è la quantità di impulsi. Questa caratteristica infatti esprime la “potenza” dell’epilatore che lo distingue dagli altri.
Lunghezza d’onda
Oltre la potenza sarà necessario prendere in considerazione anche la lunghezza d’onda. Da questa infatti dipende la capacità delle radiazioni di raggiungere i bulbi più profondi. Maggiore sarà infatti la lunghezza d’onda e migliore sarà l’efficacia del trattamento.
Durata della lampada (quantità di flash)
La quantità di flash o numero di impulsi è importante in quanto ogni lampada ha una “vita programmata”. Sul mercato esistono tipologie di epilatori con lampada sostituibile che però va cambiata con costanza e epilatori a lampada fissa che durano parecchi anni.
Dimensioni ed eventuale intercambiabilità della testina
Sul mercato esistono epilatori che hanno aree di trattamento che vanno da un minimo di circa 2 cm² ad un massimo di circa 7 cm². A seconda dell’ampiezza dell’area di trattamento, un epilatore è più o meno adatto per il trattamento di alcune aree del corpo.
Presenza di sensori
Tutti gli epilatori a luce pulsata dispongono di filtro UV utile a schermare le lunghezze d’onda, ma altri sono anche dotati di sensori che ne migliorano la qualità e le prestazioni, ovvero:
- sensori per il contatto con la pelle: che permettono alla lampada di attivarsi solo nel momento in cui viene a contatto con la pelle
- sensori per la tonalità della pelle: che riconoscono il tipo di pelle e bloccano la lampada nel momento in cui il macchinario ritiene che la pelle non sia idonea al trattamento
Caratteristiche extra
- modalità flash: alcune lampade una volta attivate mantengono un flash continuo e fisso con cadenza da 1 a 5 secondi (utile se non si vuol premere continuamente il pulsante), altre invece presentano una modalità di flash singolo utile per alcune “zone di precisione”;
- accessori: alcune lampade vengono vendute con l’apposito panno per la pulizia della testina, custodia dove riporre il prodotto oppure occhiali protettivi.
Confronto tra i 3 migliori e più venduti epilatori a luce pulsata
Come detto ecco la tabella che si illustra visivamente tutte le principali caratteristiche di questi 3 stupendi epilatori: il Braun Silk-expert Pro 5, il Philips Lumea Prestige BRI949 e il Beurer IPL 10000+ SalonPro System.
Epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert Pro 5
Silk-expert Pro 5 è l’epilatore a luce pulsata di ultima generazione di Braun.
- Abbiamo scritto un articolo su questo fantastico prodotto, che riteniamo essere in assoluto il migliore della categoria. Dagli un’occhiata se vuoi saperne di più!
Questo stupendo epilatore a luce pulsata garantisce un’epilazione perfetta dei peli: accurata e precisa in ogni area del corpo. Viene fornito di un cappuccio di precisione che consente di raggiungere anche le aree più piccole o difficili come viso, zona bikini e ascelle. Il laser, grazie alla tecnologia SensoAdapt, rileva il tono della pelle 80 volte al secondo e seleziona automaticamente il miglior livello di intensità per garantire il perfetto equilibrio tra sicurezza ed efficacia.
I tre livelli di intensità assicurano che la potenza della luce sia adatta alla tonalità della tua pelle. L’epilatore a luce pulsata rilascia continui impulsi di luce, da 0,5 a 0,9 sec, che riducono al massimo il tempo di trattamento. Questa modalità è consigliata per trattare aree più grandi come gambe e braccia.
La sua potenza pari a 400.000 impulsi di luce (+30% rispetto al modello precedente di Silk-expert Pro 5), equivalgono a 22 anni di trattamento: è infatti clinicamente testato per la riduzione permanente dei peli in sole quattro settimane, penetrando in profondità nella pelle. Cosa molto importante non è necessario sostituire la lampadina!
Le 3 Impostazioni normale, delicata, extra-delicata permettono al prodotto di essere utilizzato anche dalle “principianti”. Le modalità delicata ed extra-delicata infatti riducono il livello di energia e sono adatte a chi utilizza il dispositivo per la prima volta o sulle aree sensibili.
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
Philips Lumea Prestige BRI949
Philips Lumea Prestige BRI949, è un dispositivo di epilazione con tecnologia IPL (Intense Pulse Light), ultimissima creazione di Philips.
Come detto, Philips Lumea utilizza un’innovativa tecnologia basata sull’emissione di intensi impulsi di luce (IPL- Intense Pulse Light). Gli impulsi di luce vengono indirizzati alla radice del pelo per prevenirne la ricrescita: la sua potenza è pari a 250.000 impulsi di luce, circa 15 anni di trattamento!
E’ efficace, facile e sicuro su una vasta gamma di tipi di pelle e di peli. Funziona su peli biondo scuro naturali, castani e neri e su tonalità di pelle da molto bianca a marrone scuro. Philips Lumea Prestige infatti ha 5 impostazioni di energia e facilita la scelta da parte tua grazie al sensore SmartSkin. Il sensore SmartSkin suggerisce l’impostazione luminosa più adatta alla tonalità della pelle.
Gli studi condotti dimostrano una significativa riduzione dei peli (circa il 92%) dopo solo 3-4 trattamenti eseguiti a distanza di due settimane ciascuno, con pelle liscia e priva di peli. Per mantenere i risultati basta effettuare un ritocco ogni 4-8 settimane. Grazie all’app dedicata crea il tuo programma e segui i suoi consigli!
Presenta un design ergonomico con finestra da 3 cm² per trattare aree difficili da raggiungere come le ascelle e la zona bikini: tutto ciò grazie ad un filtro trasparente aggiuntivo. Mentre per gambe, braccia ed addome, la testina da usare avrà una finestra da 4,1 cm². Infine, vero fiore all’occhiello è il filtro aggiuntivo integrato di piccola finestra piatta 2 cm² per un utilizzo delicato e preciso sul labbro superiore, sul mento e sulla linea della mandibola!
Beurer IPL 10000+ SalonPro System
Beurer IPL 10000+ SalonPro System si avvale della tecnologia basata sulla luce pulsata (IPL: Intense Pulsed Light), già utilizzata dai centri estetici professionali e dai dermatologi, per un’epilazione con risultati duraturi sicura ed efficace direttamente a casa!
La tecnologia IPL, esattamente come per il Philips Lumea, previene la crescita dei peli disattivando i follicoli piliferi in profondità nella pelle. Il pigmento melanina nella radice dei peli assorbe la luce, crea calore. Questo disattiva i follicoli piliferi in profondità nella pelle, impedendo così un’ulteriore crescita dei peli. Con la funzione “flash-slide”, l’applicazione è particolarmente veloce e confortevole!
Questo epilatore a luce pulsata può essere utilizzato su peli di color biondo scuro, marrone e nero, nonché su carnagioni da chiare a medio-scure; mentre non è adatto per la pelle molto scura. Il sensore misura se la pigmentazione della pelle è adatta per il trattamento e se la superficie chiara appoggia completamente sulla pelle durante il trattamento, per la protezione degli occhi; mentre il filtro UV integrato protegge la pelle dai raggi nocivi.
Una riduzione dei peli del 50% si ottiene già dopo i primi tre-quattro trattamenti grazie alla sua potenza di 250.000 impulsi di luce. I migliori risultati si ottengono con quattro trattamenti ogni due settimane, seguiti poi da successivi tre trattamenti a distanza di quattro settimane. E’ dotato infatti di due testine: quella base da 7 cm² e un accessorio di precisione, da 2 cm², per viso e zona bikini e cartuccia con 15000 impulsi luminosi.
L’apparecchio può essere utilizzato ovviamente sia da uomini che da donne: a seconda della parte del corpo, il trattamento può durare da 30 secondi a 11 minuti. L”utilizzo su tutto il corpo richiede solo 26 minuti circa.
- Viso: circa 0,5 min.
- Ascelle: circa 2 x 0,5 min.
- Braccia: circa 2 x 3,5 min.
- Zona bikini: circa 1 minuto.
- Gambe: circa 2 x 8 min.
Può essere usato per braccia, gambe, ascelle, schiena e petto. Tuttavia, per gli uomini è da evitare il trattamento dei peli del viso! Per le donne invece, il dispositivo può essere utilizzato sul viso nella zona sotto agli zigomi, per rimuovere ad esempio la leggera peluria superficiale.
A chi consigliamo un epilatore a luce pulsata?
In soldoni, noi consigliamo un buon epilatore a luce pulsata ai clienti che:
- Desiderano un dispositivo che si adatta alle esigenze della pelle, anche di quella più sensibile;
- Desiderano un epilazione efficace a lungo termine;
- Vogliono un prodotto di qualità e durevole negli anni;
- A uomini e donne, infatti è adatto ad un pubblico assolutamente unisex!