Le nostre 10 migliori Smart Tv
Nel nostro articolo “Le Smart Tv più vendute al giorno d’oggi” abbiamo visto quali sono le caratteristiche generali ed ideali delle Smart Tv; di seguito andremo ad approfondire le migliori per le singole fasce di prezzo. Per sapere invece quali sono le 5 Smart Tv più vendute nel rapporto qualità prezzo vi rimandiamo al nostro articolo!
Smart Tv di fascia bassa
Il fatto che le seguenti Smart Tv appartengano a tale categoria non significa che siano di bassa qualità, anzi: rappresentano per la maggior parte degli utenti il giusto compromesso qualità-prezzo. Ovviamente non si può pretendere prodotti eccelsi, ma dispositivi che calzano a pennello a chi è particolarmente oculato con le spese.
Lg 24TL510S
Caratteristiche:
- dimensioni schermo: 59.9 centimetri, 24 pollici;
- risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel;
- tecnologia display al LED;
- quantità porte HDMI: 2;
- altoparlanti incorporati: 2;
- sistema personalizzabile webOS 3.5: puoi trovare i tuoi giochi o i servizi in streaming preferiti in modo facile e veloce;
- classe energetica A.
Il monitor TV LG dispone di una doppia funzionalità, che combina la TV e il monitor del computer in un unico prodotto. La risoluzione HD di LG regala immagini realistiche con una straordinaria precisione cromatica. Le immagini vengono proiettate in maniera eccellente, sia guardandole da seduti che stando in piedi.
Goditi il suono realistico dei tuoi film e giochi preferiti. Grazie agli altoparlanti stereo integrati, non avrai bisogno di casse esterne per il tuo monitor.
Grazie alla Smart TV webOS 3.5, puoi trovare i tuoi giochi o i servizi in streaming preferiti in modo facile e veloce. Il launcher personalizzabile ti aiuterà a trovare subito i tuoi contenuti preferiti!
Sharp Aquos LC-32Bi6E
Caratteristiche:
- sistemi audio integrati realizzati da Harman Kardon;
- sistema di primo livello Active Motion 200: definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi con la sua potente GPU e usando pannelli LCD ad alta velocità;
- tecnologia display al LED, risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel;
- sistema Aquos Net+ per la condivisione di contenuti multimediali;
- dotato di tre porte HDMI , due USB e uscita jack da 3,5 mm;
- classe energetica A+;
- disponibile nella versione 2019 e 2020.
Dotato di sistemi audio Harman Kardon: progettati per offrire un’esperienza audio cinematografica completa, superba gamma dinamica, precisione eccezionale con bassissima distorsione e suono avvolgente.
La modalità Game garantisce al segnale in arrivo il minor tempo possibile di risposta della tv. E’ inoltre dotato di tecnologia HDR e la risoluzione 4K che offrono incredibili livelli di grafica e dettagli.
Con la connessione wireless e bluetooth si possono riprodurre video, foto, giocare o utilizzare Skype sul TV dal tuo smartphone o tablet (basato su sistemi Android 9.0).
Con molti ingressi HDMI, slot USB e una porta SD card si possono connettere al TV una varietà di sorgenti digitali!
Hisense 32AE5500F
Caratteristiche:
- dimensioni dello schermo 80 cm (32 pollici);
- risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd) con retroilluminazione LED;
- ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, wifi, ethernet, screen mirroring, HDMI x2, USB x2, lettore multimediale USB;
- tecnologia Motion Picture Enhancer: essa adotta la compensazione del frame intermedio per ridurre l’ effetto scia nelle scene in rapido movimento;
- tecnologia One Touch Access per accedere rapidamente ai contenuti multimediali;
- classe energetica A+;
- disponibile nella versione 2019 e 2020, da 32 e da 40 pollici.
Vero fiore all’occhiello è il grande miglioramento audio rispetto ai concorrenti: questo grazie al dbx-tv crea un suono così eccellente che non avrai bisogno di una soundbar o di altoparlanti aggiuntivi. Il controllo del volume AI riduce automaticamente il livello degli spot pubblicitari ad alto volume, producendo l’audio più chiaro e dal suono migliore possibile.
Inoltre tramite l’app Remote Now sarà possibile controllare la tv con lo smartphone come un vero e proprio touchpad!
Ecco a voi il top di gamma della categoria: completo e una delle migliori scelte sul mercato. Rapporto eccellente qualità-prezzo!
Smart Tv di fascia media
Le Smart Tv che abbiamo scelto sono sicuramente dedicate a chi vuole un’ottima esperienza grafica badando in maniera non esageratamente a spese. Andiamo a vedere le migliori 4 Smart Tv appartenenti alla categoria.
Hisense H43AE7000F
Caratteristiche:
- display Hdr in 4K da 43 pollici con retroilluminazione LED;
- ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, wifi, ethernet, screen mirroring, HDMI x2, USB x2, lettore multimediale USB;
- tecnologia Motion Picture Enhancer: essa adotta la compensazione del frame intermedio per ridurre l’ effetto scia nelle scene in rapido movimento;
- tecnologia One Touch Access e Vidaa u3.0 per accedere rapidamente ai contenuti multimediali;
- classe energetica A+.
- disponibile nella versione 2019 e 2020, da 43, 50, 55, 58 e 65, 70 e 75 pollici!
Sostenuto dalla potenza di un processore quad-core, potente dts surround audio di dolby, tecnologie 4k a prova e un’ampia varietà di app intelligenti.
Sistema operativo vidaa u 3.0, con accesso tramite telecomando con un solo tocco, numerose applicazioni, avvio rapido e launcher personalizzabile.
Non è più necessario cercare il telecomando, scarica l’app “remote now” dal tuo store e controlla la tua TV dal tuo cellulare o tablet. Inoltre puoi gestire il tutto tramite l’assistente vocale alexa già integrato: controlla le funzionalità TV di base e anche i dispositivi echo compatibili all’interno della tua casa (richiede il download dell’app).
La connessione bluetooth permette il collegamento di qualsiasi dispositivo esterno come soundbar, soundbase o cuffie.
Sembrerà strano ma anche in questa categoria Hisense dice la sua: la varietà dei suoi modelli e la sua qualità rapportati ad un costo davvero accessibile ne fanno il miglior prodotto possibile. Per noi imbattibile nel rapporto qualità-prezzo ancora una volta.
Xiaomi Mi Pi LED
Caratteristiche:
- display HDR in 4K da 43 pollici con retroilluminazione LED;
- risoluzione del display: 3840 x 2160 Pixel con un refresh rate da 60Hz;
- ricezione e connettività: DVB-C,DVB-T2, bluetooth 4.2, wifi, ethernet, screen mirroring, HDMI x3, USB x3, lettore multimediale USB, 1 ingresso video composito, 1 uscita audio digitale ottico, 2 porte RF;
- Numero di altoparlanti: 2;
- Potenza in uscita (RMS): 16 W;
- Formato audio integrato: DTS;
- Tecnologie di decodifica audio: DTS-HD;
- Dimensioni schermo (cm): 108 cm;
- Larghezza: 96 cm, Altezza: 61 cm, Profondità: 21 cm; Peso: 7,2 kg;
- classe energetica A (consumi 85W).
La serie Mi Pi TV Xiaomi di certo non si rivolge agli occhi più fini, ma per chiunque non abbia troppe pretese e non voglia spendere cifre esorbitanti, il modello di mezzo delle TV dell’azienda cinese è quello probabilmente più bilanciato ed è in grado di appagare tutte le necessità, sia d’esperienza visiva che multimediale. Se poi si cerca una TV con Android TV allora le alternative sono ancora più limitate, e a questo prezzo difficilmente si potrebbe trovare qualcosa di meglio!
Per quanto riguarda lo streaming, con la TV di Xiaomi c’è un rapido accesso a tutti i servizi principali. Android TV 9.0 è immediato, veloce e semplice da utilizzare, ed integra tutto il necessario per gestire a pieno le funzioni di una smart TV: e non è assolutamente da sottovalutare la presenza del Chromecast integrato, che permetterà di trasmettere alla TV qualsiasi contenuto dal proprio smartphone.
Dal punto di vista della qualità dell’immagine siamo a livelli eccellenti, mentre i 2 altoparlanti da 8 W sono si potenti ma con bassi non ancora eccellenti, peccato!
Lg 49UN71006LB
Caratteristiche:
- display IPS Full HD in 4K da 49 pollici con retroilluminazione LED;
- risoluzione del display: 3840 x 2160 Pixel;
- processore quad core;
- tecnologia di sistema webOS 5.0;
- intelligenza LG ThinQ AI per il riconoscimento della voce: consente di controllare e comandare il tuo ecosistema per smart home e Internet of Things (IoT);
- classe energetica A+;
- disponibile nella versione 2019 e 2020, da 43, 49, 55, 60, 65, 70 e 75 pollici.
E’ stato ideato per esaltare al massimo tutto ciò che guardi. Che siano film, sport o videogiochi, offre immagini in Real 4K con colori vividi e dettagli incredibili. Goditi delle immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD!
Il processore quad core elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi. Le immagini a bassa risoluzione sono potenziate e riprodotte con una qualità più fedele possibile a quella del 4K.
Il riconoscimento della voce naturale ti consente di controllare e comandare il tuo ecosistema per smart home e Internet of Things (IoT). L’intelligenza LG ThinQ AI rende la vita ancora più semplice!
Samsung QE49Q60RATXZT
Caratteristiche:
- QLED Smart TV da 49″;
- appartiene alla serie Q60, mentre la serie Q64è una variante di colore silver della serie Q60 a cui si aggiunge il telecomando Premium Metal One Remote e la tecnologia di controllo dell’immagine Ultimate UHD Dimming;
- display Full HD in 4K da 49 pollici con retroilluminazione LED;
- risoluzione del display: 3840 x 2160 Pixel e processore quad core;
- tecnologia Intelligent Mode che regola la luminosità ed il volume in base alle caratteristiche dell’ambiente circostante;
- tecnologia Smart Hub e One Remote Control per godere con il solo telecomando di tutti i contenuti multimediali;
- classe energetica A;
- disponibile nella versione Q60 e Q64 , da 49, 55, 65 e 75 pollici.
Lasciati affascinare dall’eleganza del design slim elegante e raffinato che si fonde armoniosamente con gli interni della tua casa: sottile con un tocco di moderna semplicità!
E’ dotato di Bixby, ossia il tuo assistente vocale, per tutte le richieste che vanno oltre la gestione della semplice tv.
I colori hanno trovato il realismo che meritano. Con l’esclusiva tecnologia Quantum Dot di Samsung, il tuo QLED arriva al 100% di volume colore per regalarti colori realistici sia in scene buie che in quelle molto luminose. Vero top di gamma della categoria!
Smart Tv di fascia alta
Eccoci alle migliori Smart Tv della categoria: le migliori in termini di grafica e di funzioni extra. Guardare una semplice serie tv, un film o una partita vi coinvolgerà in un mondo a sé. Scopriamole insieme.
Samsung Crystal UHD 4K 2021 55AU8070
Caratteristiche:
- HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di elevata qualità grazie al sistema HDR sviluppato da HDR10;
- tecnologia Dynamic Crystal Color: regala colori vibranti e immagini cristalline;
- Real Game Enhancer: la tecnologia Real Game Enhancer ottimizza all’istante la velocità d’azione, il livelli di nero, contrasto, colore e audio per un’ottima esperienza di gioco;
- Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable;
- One Remote Control: tutti i contenuti che vuoi sono letteralmente a portata di mano con un unico telecomando;
- SmartThings: le tv Samsung si connettono con Alexa di Amazon, Google Assistant, Airplay di Apple e ogni altro dispositivo compatibile con SmartThings;
- Assistente vocale Bixby;
- display QLED 4K da 3840 x 2160, 55 pollici;
- classe energetica A;
- disponibile nella versione da 43, 50, 55, 65, 75 ed 85 pollici!
Il Samsung Crystal UHD 4K 2021 55AU8070 è una delle smart TV tra le più vendute e apprezzate di questa fascia di prezzo. Ha un design pulito e minimale ma non borderless. È un entry level di buona qualità con un ottimo rapporto di contrasto e una buona resa cromatica.
La tv offre un valido contrasto e neri accettabili, l’angolo di visione è limitato per sua natura, ma il prodotto appare comunque adatto a qualsiasi utilizzo, sia in ambiente luminoso, che al buio assoluto. Pecca leggermente dal punto di vista della luminosità massima, ma per caratteristiche espresse questo modello si avvicina molto a tv di questa fascia ben più costose, pertanto risulta un prodotto consigliato!
Come per gli altri apparecchi televisivi Samsung, il sistema operativo è Tizen. Assistenti vocali Google e Amazon Alexa integrati. Buono ma non eccezionale l’audio. L’input lag basso garantisce l’utilizzo per il gaming. Una buona tv entry level fra le migliori smart TV ad un prezzo molto conveniente!
Philips 65PUS8507
Caratteristiche:
- display LED 4K da 3840 x 2160, 65 pollici;
- sistema operativo Android con refresh rate da 60Hz;
- processore Philips P5: Immagini perfette da qualsiasi sorgente;
- Dolby Vision e Dolby Atmos: audio e immagini come al cinema;
- controllo vocale con assistente Google integrato, compatibile con Alexa;
- ricezione e connettività: uscite per cuffie x1, wifi, ethernet, screen mirroring, HDMI x4, USB x2, lettore multimediale USB, common interface Plus (CI+), HDCP, uscita audio digitale ottico x1;
- classe energetica A+;
- disponibile nella versione da 43, 50, 58, 65 e 70 pollici.
Una smart TV che incarna eleganza, raffinatezza, efficienza e tecnologie all’avanguardia.
Il design non è solamente slim, lineare e sofisticato, con un pannello ultra-sottile dotato di cornici praticamente invisibili, ma ti permette di installare e girare lo schermo a tuo piacimento. La base centrale infatti, è rotante, e questo ti consente anche di inclinare il pannello televisivo, che presenta rifiniture argentate.
Inoltre, come la maggior parte delle smart TV Philips, anche questo modello presenta la tecnologia Ambilight. Infatti la funzione Ambilight può essere attivata anche durante i giochi o, volendo, essere utilizzata per favorire il sonno e creare un risveglio più piacevole. La qualità dell’immagine è una delle caratteristiche ad essere stata maggiormente apprezzata dagli utenti.
Quest’ultima riflette i colori e le sfumature dei contenuti trasmessi sullo schermo sulla parete posteriore, attraverso dei LED posizionati lungo le cornici. In questo modo, la visione delle immagini è come se venisse amplificata, in modo del tutto naturale e piacevole.
Infine la smart TV gode di due altoparlanti full-range dalla potenza totale di 20 watt che renderanno la qualità audio al pari di quella visiva!
Lg ThinQ OLED55BX6LB
Caratteristiche:
- display OLED 4K da 3840 x 2160, 55 pollici;
- sistema operativo webOs con refresh rate da 480Hz;
- Processore α7 Gen3 con ThinQ AI: le regolazioni automatiche e ottimizzate assicurano immagini vivide e suoni cristallini, per una visione spettacolare;
- tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel e 33 milioni di subpixel autoilluminanti;
- la tecnologie True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE regalano un’esperienza audio video immersiva per godere ogni tipo di contenuto;
- grazie alla caratteristica OLED Motion Pro, puoi guardare nel dettaglio tutti i movimenti senza effetto scia sul tuo televisore;
- esperienza gaming senza compromessi grazie alla compatibilita’ con NVIDIA G-Sync per giochi più chiari e veloci, con meno stutter, lag e flickering;
- riconoscimento vocale con Google ed Alexa integrati, streaming Bluetooth;
- classe energetica A;
- disponibile nella versione del 2019 e del 2020 da 55 e 65 pollici con possibilità di avere anche le cuffie audio TONE FN6.
Tv dal design sottile ed elegante che trasforma la visione in un’esperienza senza precedenti. Grazie alla tecnologia dei pixel autoilluminanti, oltre 33 milioni di sub-pixel si illuminano per darti il massimo livello di qualità dell’immagine. Goditi i neri più profondi, i colori più vivaci e la qualità delle immagini più realistica!
Grazie a Dolby Vision IQ, luminosità dello schermo, colore e contrasto sono regolati in maniera intelligente in base al tipo di contenuto e alle condizioni di illuminazione. Dolby Atmos assicura un’esperienza sonora coinvolgente per il pieno godimento di tutti i contenuti.
Senza ombra di dubbio il nostro top di gamma: qualità ai massimi livelli per questo Lg ThinQ. Ogni esperienza video-ludica sarà vissuta come se foste al cinema, visione spettacolare e grafica fluida: ovviamente prezzo molto elevato ma per un prodotto del genere vale davvero la pena.