La nostra top 5 dei migliori auricolari bluetooth qualità prezzo
Nel nostro articolo “Gli auricolari più venduti del momento” abbiamo visto quali sono le caratteristiche generali degli auricolari; di seguito andremo ad approfondire i migliori auricolari bluetooth qualità prezzo!
- Vuoi sapere quali sono i migliori in assoluto? Non ti perdere il nostro articolo sui 5 migliori auricolari bluetooth!
Negli ultimi anni si sono sempre più diffusi gli auricolari bluetooth, che spesso vengono preferiti infatti a quelli col cavo, la comodità e la versatilità sono i loro punti di forza. Si è cercato infatti di rendere la loro qualità al pari degli auricolari cablati: ci sono riusciti, ma naturalmente, cosi come per le cuffie wireless-bluetooth, anche per essi, i costi sono maggiori.
- Per conoscere la nostra top 5 degli auricolari cablati visita la nostra guida!
Le funzioni a cui gli auricolari bluetooth sono in grado di assolvere non si discostano in modo significativo da quelle offerte dai modelli cablati: dalla semplice navigazione tra le tracce alla regolazione del volume, dalla gestione della telefonia alla cancellazione attiva del rumore. La vera differenza sta nelle possibilità di altre connessioni, ossia vi sono modelli di fascia alta che hanno integrato anche l’NFC: questo permette di avviare un collegamento rapido con altri dispositivi del loro genere, a patto che siano abbastanza vicini.
Jabra Elite Active 65t
Caratteristiche principali:
- E’ in grado di riprodurre musica fino a 25 ore, grazie alla custodia tascabile per la ricarica (durata batteria sino a 5 ore);
- Gel per auricolari confortevoli: 3 sets extra di copri auricolari in silicone + cavo di ricarica USB;
- Controllo vocale e pulsante touch;
- Resistente al sudore e agli agenti atmosferici, grado di protezione pari a IP56 contro polvere e acqua;
- Bluetooth 5.0, possibilità di connessione fino a 10 metri;
- Composto da 4 microfoni, offre prestazioni superiori grazie alla funzione Passive Noise Cancelling;
- varie colorazioni presenti, blu/nero/rosso – rame, nero-titanio ed oro-beige.
La tecnologia composta da 4 microfoni ha dimostrato di offrire prestazioni superiori per effettuare chiamate o ascoltare musica wireless, grazie alla funzione Passive Noise Cancelling. I comodi cuscinetti in silicone, disponibili in 3 diverse misure, sono ottimali per avere conversazioni o ascoltare la musica quando vi trovate in movimento.
Se volete personalizzare il vostro suono, nessun problema, l’applicazione Jabra Sound+ vi offre questa opportunità. In aggiunta, le cuffie dispongono di un pulsante vocale, che attraverso “HearThrough” vi collega istantaneamente alla funzione “assistente vocale”, per poter accedere rapidamente alle informazioni necessarie. Inoltre, il comando vocale integrato vi permette di fissare appuntamenti, trovare eventi nelle vicinanze o leggere i messaggi ricevuti.
Infine, l’autonomia della batteria garantisce una connessione continua fino 5 ore e, per evitare spiacevoli interruzioni, la custodia di ricarica tascabile vi offre una carica supplementare per un totale di ben 15 ore!
Sony WF-C500
Caratteristiche principali:
- Tecnologia DSEE e suono su misura con EQ per un’esperienza di ascolto più personalizzata;
- Batteria di lunga durata: fino a 20 ore di durata della batteria, la ricarica rapida di 10 minuti nella custodia assicura fino a 60 minuti di autonomia di riproduzione;
- Funzionano con gli assistenti vocali quali Google Assistant, Siri ed Alexa. Bluetooth 5.0;
- Grado di resistenza agli schizzi IPX4;
- In dotazione sono presenti diversi gommini di 3 misure: piccoli, medi, e grandi. Tutti in silicone;
- Disponibili nelle 4 colorazioni nero, bianco, arancio e verde.
Con un design davvero wireless, WF-C500 offre un’esperienza di ascolto smart. Il controllo audio adattivo e il design ergonomico assicurano qualità sonora superiore e un fit perfetto per qualsiasi attività!
Il suono è ricco, nitido e ampio. WF-C500 assicura ascolto senza rumori e ottima qualità audio. La migliore qualità che è emersa durante la prova è la pulizia del suono a qualsiasi volume. I Sony WF-C500 restituiscono un suono bilanciato e uniforme, forse non eccessivamente specializzato in nessun genere di musica, ma capace di gestire efficacemente e con soddisfazione brani eterogenei.
Mentre la batteria, dalla durata di ben 20 ore, con l’opzione di ricarica rapida in 10 minuti, assicurano copertura extra per un’altra ora.
Un’altra caratteristica molto gradita degli auricolari bluetooth Sony WF-C500 è che non serve che vengano usati entrambi: ne basta uno solo. Ognuno dei due auricolari, infatti, si connette indipendentemente al dispositivo: così la connessione è più rapida e, inoltre, l’utente può usare un solo auricolare per la riproduzione. Ciò è un vantaggio perché l’isolamento offerto dall’effetto “tappo” dei gommini è notevole.
JBL LIVE 300 TWS
Caratteristiche principali:
- Tecnologia TalkThru & Ambient Aware: con il semplice tocco di un pulsante rimani in contatto con l’ambiente circostante senza togliere le cuffie;
- Durata della batteria di ben 20 ore con una ricarica completa pari a sole 2 ore. Sono dotati di ricarica rapida, ciò significa che con solo 10 minuti di ricarica otterrai 1 ora di riproduzione;
- Auricolari impermeabili IPX5. Bluetooth 5.0;
- Rispondi alle chiamate che ricevi su smartphone o tablet e accedi al servizio vocale grazie ai comandi e al microfono incorporato;
- In dotazione sono presenti diversi gommini di 3 misure: piccoli, medi, e grandi. Tutti in silicone;
- Presenti anche 4 diversi stabilizzatori corrispondenti alle misure SS, S, M ed L;
- Disponibili nelle 3 colorazioni nero, bianco e blu.
Una volta indossati i JBL Live 300TWS, sono molto stabili nell’orecchio, ciò significa che potrai utilizzarli senza problemi per correre. Una funzionalità molto utile di questi auricolari, è la rilevazione automatica dell’orecchio, ciò significa che quando rimuoverai gli auricolari dall’orecchio la riproduzione si metterà automaticamente in pausa, invece quando li indosserai la riproduzione riprenderà.
Alexa, è accessibile tramite un tocco sul padiglione sinistro, dopo averla attiva dall’app JBL Headphones. Questi auricolari hanno dei pannelli di controllo sensibili al tocco, con ciascun padiglione che gestisce compiti diversi. Con l’orecchio sinistro potrai: con un singolo tocco annullare le richieste dell’Assistente Google, tenendo premuto potrai attivare Alexa o Google Assistant e un doppio tocco attiva le notifiche di Alexa o Google Assistant!
Suonano bene con una piacevole enfasi sulle basse frequenze, ciò contribuisce a rendere la riproduzione più vivace. Il profilo sonoro è abbastanza bilanciato e versatile, le voci e gli strumenti vengono ben riprodotti. La precisione delle medie frequenze è eccezionale, infatti quasi tutta la gamma è uniforme e accurata. Invece le frequenze alte, sono molto buone, considerando che molti auricolari senza fili tendono a distorcere.
L’isolamento acustico è più che sufficiente, essendo che riesce a bloccare una buona parte dei rumori provenienti dall’ambiente esterno. Piccola chicca, potrai localizzare gli auricolari in caso di furto o smarrimento!
Oppo Enco X
Caratteristiche principali:
- Design a doppio driver coassiale che estende la portata delle frequenze;
- La modalità Transparency ti dà una maggiore consapevolezza dell’ambiente circostante senza dover mai togliere gli auricolari;
- Cancellazione del rumore grazie al loro triplo microfono integrato;
- Trasmissione Wireless LHDC e Bluetooth 5.2 per una riproduzione impeccabile;
- Auricolari impermeabili IP54;
- Comandi touch per personalizzare ogni singolo parametro;
- Durata della batteria di ben 25 ore con una ricarica completa pari a soli 110 minuti;
- Disponibili nelle 2 colorazioni nero e bianco.
Il design degli Oppo Enco X è decisamente gradevole: la sensazione è quella di avere per le mani un prodotto ricercato, che non ha molto da invidiare a qualsiasi altro modello di fascia alta. Gli auricolari sono davvero leggeri (solo 4,8 grammi) e comodi da indossare e non manca neanche la resistenza a liquidi e polvere, con certificazione IP54.
Partiamo come sempre dalla qualità sonora: la collaborazione con Dynaudio, azienda specializzata in impianti Hi-Fi, si fa sentire e la qualità sonora è davvero notevole. Il doppio driver offre un suono caldo e pieno di dettagli: i bassi sono molto profondi, chiari e vibranti, ma sempre senza distorsioni anche ad alto volume. Anche medi e alti si difendono decisamente bene!
Il Bluetooth degli Oppo Enco X è in versione 5.2, quindi non c’è da temere per la sincronia audio/video. La connessione allo smartphone è immediata e risulta sempre stabile, anche a distanze importanti. La cancellazione attiva del rumore può essere impostata su due modalità, normale e massima: in sostanza fa il suo dovere, grazie ai tre microfoni presenti su ogni auricolare. I microfoni sono veramente tanta roba!
Apple AirPods Pro
Caratteristiche principali:
- Il telecomando e il microfono sono compatibili con tutti i modelli di iPod, iPhone e iPad;
- Il case è molto minimale e soprattutto piccolo e comodo da portare. I materiali sono di qualità ma non presentano nessuna certificazione IP e garanzie di resistenza all’acqua (solo IPX4);
- Gli auricolari restano saldi all’orecchio anche in movimento ed offrono 3 diverse varianti di gommini;
- Tecnologia audio: cancellazione attiva del rumore;
- Autonomia si attesta attorno alle 5 ore, con la custodia invece 24 ore circa di riproduzione non stop;
- Bluetooth 5.0 e comandi vocali con Siri.
Attualmente sono in termini di ergonomia e stile quanto di meglio offra il mercato: come ben sappiamo non sono certo alla portata di tutti, ma ogni possessore di un IPhone dovrebbe averli. Nota particolare, con l’uscita di iOS 14 gli Airpods Pro guadagneranno anche il suono coinvolgente del Dolby Atmos.
ll design di AirPods Pro li rende più saldi riducendo il rischio di cadute, i 2 microfoni aggiuntivi forniscono un’ottima cancellazione del rumore (ideale quando si viaggia) e la modalità trasparenza permette di godere al meglio dei suoni prodotti dal mondo esterno anche quando si indossano gli auricolari. La qualità audio è alta, anche se, non a livelli di altri auricolari Bluetooth, soprattutto di quelli di brand operanti nell’industria audio. Ottimi i medi, buoni gli alti, migliorabili i bassi.
La durata della batteria è ottima rispetto alla media degli auricolari Apple, ma non regge il confronto con le 8-9 ore offerte da altri auricolari wireless; le 4-5 ore di autonomia per una singola carica pubblicizzate da Apple rispecchiano la durata reale.
Infine c’è la possibilità che Apple metta in commercio già quest’anno un nuovo modello di Airpods, chiamato Airpods Pro Lite, che sarà il punto di convergenza tra gli Airpods standard e questa versione Pro. In ogni caso state attenti all’offerta su Amazon, molte volte li si trova pagabili in 5 comode rate mensili!
I migliori auricolari bluetooth con filo: Bose SoundSport
Bose SoundSport Bluetooth: gli auricolari ibridi perfetti per lo sport
Ecco la famosa chicca di cui vi parlavamo nel titolo! 🙂
Questi auricolari sono il non plus-ultra degli auricolari bluetooh con filo: perfetti per allenarsi o per ascoltare musica, fanno della stabilità il loro vero punto di forza! Vediamoli nel dettaglio!
Caratteristiche principali:
- Autonomia si attesta attorno alle 6 ore mentre una ricarica dura circa 2 orette;
- Bluetooth 4.2 e 5.0, pairing NFC. Connessione garantita sino a 10 metri di distanza;
- Auricolari con certificazione IPX4. Resistenza al sudore e agli agenti atmosferici;
- Dotati di inserti ergonomici StayHear per garantire stabilità e comodità;
- Hanno 3 diverse misure di gommini incluse: S, M ed L;
- Sono tra i più leggeri dell’intera categoria: appena 23 grammi;
- Disponibili nelle 3 colorazioni nero, azzurro e giallo.
I Bose SoundSports cablati erano belli e sottili, invece questi si presentano con un design rinnovato nelle dimensioni, ora più grandi ma comunque belli da vedere! Per non parlare della nuova batteria che che alimenta il tutto.
Il cavo del collo è della lunghezza giusta: non troppo corto e non troppo lungo. E, anche se gli auricolari sporgono di circa un centimetro dall’orecchio, non sono mai caduti durante i miei allenamenti. Questo sicuramente grazie agli inserti StayHear+ Sport.
La batteria integrata garantisce 6 ore di riproduzione musicale, anche se con un uso medio hanno sorpreso e hanno garantito un utilizzo per circa 6 ore e 45 minuti!
A livello di sound hanno dei bassi molto buoni e profondi, un’eccellente gamma media e un acuto molto buono e ben bilanciato. Gli alti invece non sono per niente duri, non sovrastano le altre tonalità e non presentano distorsioni ad alto volume (qualità della traccia permettendo).
In definitiva, se non è chiaro dalla nostra recensione, sono i perfetti auricolari bluetooth per gli allenamenti. Il suono è superiore rispetto a tutti gli altri modelli senza fili per lo sport provati e, soprattutto, rimangono sempre nelle orecchie, qualunque cosa tu faccia! 🙂