Vivere l’atmosfera natalizia, addobbare con i nostri cari l’albero, passeggiare tra i mercatini di Natale sorseggiando vin brulè, ritrovarsi con la famiglia e gli amici. Sono questi alcuni dei motivi per i quali aspettiamo il Natale tutto l’anno.
Quest’anno abbiamo anche la soluzione per trasformare la ricerca dei regali in un vero piacere. Se sei ancora alla ricerca, abbiamo un consiglio per te! Regala un alveare 3Bee: un gesto non solo utile, ma anche sostenibile e gustoso. Insieme tu e la persona che riceverà il regalo, potrete seguire la crescita e lo sviluppo dell’alveare adottato e gustare direttamente a casa miele unico, 100% italiano e genuino.
L’idea arriva da 3Bee, la start up agri-tech fondata nel 2017 con l’obiettivo di tutelare le api dal rischio di estinzione e migliorarne la qualità di vita grazie all’utilizzo della tecnologia. Regalare l’adozione di un alveare 3Bee è il regalo perfetto per chi ama l’ambiente e la sostenibilità, e allo stesso tempo è una dolce sorpresa che dura nel tempo.
Perché le api sono così importanti?
Le api, volando di petalo in petalo per raccogliere nettare, polline, acqua e propoli, ricamano fili invisibili tra i fiori. Dalla loro azione quotidiana di impollinazione, del resto, dipendono quasi l’80% delle specie vegetali spontanee, che ammontano approssimativamente a 350 mila contro le sole 200 coltivate, e più del 70% del cibo che consumiamo ogni giorno. Quando parliamo di api, quindi, non possiamo non parlare di biodiversità.
Tuttavia, inquinamento, cambiamenti climatici, sfruttamento intensivo delle risorse naturali e abuso di agrofarmaci stanno mettendo sempre più a repentaglio la biodiversità e le api. Un contributo determinante per impedire che la situazione precipiti arriva dagli apicoltori, in grado di evitare il collasso di interi apiari e assicurare alle api un’indispensabile nutrizione di supporto nei periodi più difficili.
Gli apicoltori, gli eroi della biodiversità
Gli apicoltori si prendono cura quotidianamente delle api. Tuttavia, fare l’apicoltore è un lavoro tanto prezioso quando difficile e impegnativo. Qui entra in gioco 3Bee che sostiene il lavoro dell’apicoltore grazie alla tecnologia. Con i dispositivi 3Bee, gli apicoltori possono tenere sotto controllo lo stato di salute delle api 24/7 direttamente dal proprio smartphone, intervenire in modo tempestivo in caso di problematiche, limitare la moria delle api e programmare al meglio le loro attività in apiario.
Regalare l’adozione di un alveare 3Bee ha una duplice azione positiva. Da una parte consente di sostenere una realtà apistica italiana e virtuosa, che ogni giorno opera per la salvaguardia delle api e di conseguenza del nostro pianeta. Dall’altra, per gli apicoltori rappresenta un’opportunità per far conoscere la loro realtà a un pubblico sempre più ampio e per valorizzare al massimo il proprio miele, proteggendosi così dalla concorrenza estera.
Scegli le api 3Bee, pochi semplici passaggi per un regalo originale e gustoso
Pochi e semplici click ti permetteranno di fare un dono sostenibile ed etico. Sul sito di 3Bee.com è possibile scegliere l’apicoltore, l’alveare e, a seconda dell’ambiente in cui le api sono stanziate, è possibile selezionare anche la fioritura da impollinare e quindi il miele da produrre tra le oltre 40 varietà presenti sul sito.
Il fortunato che riceverà il regalo avrà il certificato di adozione personalizzato e le credenziali per accedere all’app 3Bee dove potrà seguire regolarmente la crescita delle api grazie a foto e video caricati direttamente dall’apicoltore. Il miele selezionato, 100% italiano, genuino e proveniente da filiera controllata, verrà recapitato direttamente a casa del destinatario del regalo.
È possibile scegliere tra diversi piani di adozione e tra la consegna del certificato di adozione di persona oppure via mail. Quest’anno stupisci chi ami con un regalo originale!