Quando arriva il bel tempo tutti i bambini non desiderano altro che giocare all’aperto, correre, andare in spiaggia. Una delle attività che i bambini preferiscono è nuotare, che sia in piscina, al mare o al lago; non importa dove, ciò che conta è che ci sia acqua e la possibilità di giocare.
- Per dare un’occhiata a tutti gli articoli per i bambini vai alla nostra categoria! Troverai articoli su occhiali, giochi da tavolo, giochi all’aperto, piscine, scaldabiberon, tiralatte, pattini, monopattini e libri!
Ma non sempre è possibile andarci, quindi per ovviare a questo problema potremmo decidere di regalare ai nostri bambini una piscina gonfiabile che potrà offrire ore di divertimento! Fare un bel bagno in piscina fa parte delle 10 migliori attività da fare all’aperto: se siete curiosi non perdetevi il nostro articolo!
I bambini più piccoli, anche se non sanno ancora nuotare, adorano il contatto con l’acqua e soprattutto d’estate un bel bagno rinfrescante è proprio quello che ci vuole. Alcune piscine possono offrire ristoro anche agli adulti quindi forse un pensierino potremmo anche farcelo!
Abbiamo scelto quelle che per noi sono le piscine gonfiabili per bambini più belle e divertenti, sia per i bimbi più piccoli, sia per quelli più grandi e, perché no, anche per gli adulti!
Se invece volete delle piscine più grandi e resistenti allora vi consigliamo le nostre 5 migliori piscine fuori terra qualità prezzo!
Piscine gonfiabili classiche – Intex
Per chi cerca una piscina con un design più semplice, dalla forma rotonda o rettangolare, e senza troppe parti da gonfiare, queste piscinette a 2-3 anelli di Intex potrebbero essere la scelta giusta. Sono composte da 2-3 anelli separati di colori diversi e anche da un fondo gonfiabile, che fa da un cuscino. Si possono riempire anche fino a 25 cm, quindi volendo possono diventare abbastanza profonde.
Perché ci piacciono? Semplici ed essenziali, queste piscinette sono sempre in grado di offrire tutte le gioie ed il divertimento delle piscine più complesse, in uno spazio più ristretto e con meno rischi di forature. E poi, ad un prezzo così, non avrete più alcuna giustificazione! Sono anche disponibili in tante varianti di colore (e volendo di diverse misure)!
Piscine gonfiabili multicolore – Intex
Come per le precedenti, queste piscine ricalcano per davvero la gioia di farsi un bagnetto e divertirsi. Comode, leggere e maneggevoli, questa vivaci e multicolori piscine a tre anelli gonfiabili hanno una capacità ben oltre i 200 litri ed è consigliabile un livello dell’acqua sopra i 20 cm. Nient’altro da aggiungere, se non.. guardatele tutte nelle loro varianti!
Piscine gonfiabili acquario multicolore – Intex
Questi 4 modelli sono tra i più apprezzati in quanto sono disponibili in tante forme diverse: dalla piscina dalla forma quadrata a quella rotonda, dalla piscina coperta a quella a stella! Sono leggere e maneggevoli, sicure per i vostri bambini ma soprattutto i loro colori lo renderanno sempre felice di fare il bagnetto da solo o con gli amichetti!
Piscine gonfiabili per la famiglia
Sembrano quasi una vera jacuzzi, con la sola differenza di essere un gonfiabile e non costare centinaia e centinaia di euro!
Piscina Voxon
La dimensione della piscina per famiglia della VOXON misura circa 250x180x55 cm e la capacità è di ben 580 litri, il che è sufficiente per ospitare 2 adulti e 4 bambini nella piscina!
E’ dotata di 3 camere d’aria indipendenti; ogni camera d’aria ha un doppio ugello per l’aria anti-perdita e una valvola di scarico libera per evitare che aria e acqua possano filtrare. Grazie alla funzione doccia anche i bambini al di fuori dalla piscina possono godersi un fresco spruzzo! Si gonfia in soli 5 minuti, mentre per riempirla e svuotarla dall’acqua bastano rispettivamente 15 e 30 minuti!
Piscine Intex
Queste 2 piscine della Intex sono veramente grandi!
Ogni lato misura circa 2 metri, alte circa mezzo metro, con lo schienale di ogni poltroncina che arriva a quasi 70 cm di altezza. Si possono riempire fino a circa 40 cm, un livello d’acqua che basta benissimo per stare un po’ al fresco tutti insieme in famiglia! I sedili sono completi di un comodo cuscinetto e chi non vuole proprio rinunciare alla tentazione di rilassarsi con un drink in mano, nelle pareti della piscina, ci sono due pratici fori portabevande!
Perché ci piacciono? Grandi abbastanza da giustificare il nome di piscina familiare, sono delle vere jacuzzi a portata di tutti per condividere in famiglia le giornate più calde della prossima estate e non solo!
Piscine gonfiabili con parasole – Intex
Intex come abbiamo visto è specializzata in piscine gonfiabili, e per i più piccini non si fa mancare nemmeno i modelli con il parasole per proteggerli dalle scottature!
Il livello di riempimento raccomandato è di appena 15 cm, una profondità comunque sufficiente per i più piccoli!
Perché ci piacciono? Molto originali e simpatiche, complete di una struttura protettiva contro i raggi solari, queste piscinette sono perfette per far divertire i bimbi più piccoli, sia in giardino, in spiaggia ma anche sul balcone o sul terrazzo di casa. Mi raccomando scoprite tutte le loro varianti con forme ancora più divertenti!
Piscine gonfiabili assortite – Intex
Con queste piscine gonfiabili si viene trasportati direttamente dalla preistoria o in un vero e proprio parco giochi!
Le piscine sono anche molto accessoriate, con numerosi anelli e ganci gonfiabili, per esercitare la propria mira al tiro al bersaglio con delle palline o al lancio degli anelli (6 palline e 4 anelli inclusi nella confezione) senza uscire dall’acqua. E poi.. non poteva di certo mancare uno scivolo!
Perché ci piacciono? Altre originalissime piscine gonfiabili di Intex per bambini dai 3 anni di età. Sono molto spaziose ed i loro componenti possono essere rimossi per lasciare ancora più spazio all’acqua. La profondità massima è di circa 20-25 cm, abbastanza per far divertire e ristorare, nelle giornate di caldo, i bimbi più piccoli. Sono perfette anche come mini parco giochi per interni, se riempite di palline!
Come gonfiare e sgonfiare velocemente?!
La soluzione ideale è una pompa elettrica! Questa potente pompa può gonfiare grandi e piccoli gonfiabili in pochissimo tempo. Basta caricarlo con il cavo USB incluso, scegliere la dimensione dell’ugello (S, M, L) e accenderlo! Inoltre il corpo compatto massimizza la portabilità ed è perfetto per i viaggiatori! Il cellulare è fuori uso? Non ti preoccupare. La porta USB può anche essere utilizzata per ricaricare i tuoi dispositivi!
- La pompa elettrica è molto usata anche per gonfiare canotti, canoe e kayak. Leggi il nostro articolo sui migliori canotti qualità prezzo e sulle migliori canoe e kayak!