Chi è Alex Perfume?
Alex Perfume, all’anagrafe Alessandro Malandruccolo, è sicuramente uno dei volti/punti di riferimento in Italia per quanto riguarda il mondo dei profumi: oramai conosciutissimo, i suoi video su Instagram, TikTok e Youtube spopolano!
Si propone di dare consigli, utili suggerimenti ed accurate recensioni su profumi da uomo e da donna, dai più venduti del momento a quelli più in voga, ed i followers (ad oggi) sui vari social sono l’esempio di quanto sia seguito:
- 950.000 followers su TikTok;
- 150.000 su Instagram;
- 50.000 su YouTube.
Com’è nata la sua passione per i profumi?
Nel periodo dell’adolescenza, quando gli venivano regalati i profumi, non li utilizzava per sé ma spesso venivano “sprecati” spruzzandoli nel camino per vederli bruciacchiare e alzare la fiamma. Però nella realtà questo dettaglio non va sottovalutato perché spesso nelle fragranze da uomo l’odore di note che sembrano quasi “bruciacchiate” si ripete spesso.
Probabilmente a quell’età non si può parlare di passione per i profumi ma più semplicemente di curiosità. La vera “passione” se cosi possiamo chiamarla, nacque con l’acquisto del suo primo profumo……
Quali sono stati i suoi primi profumi?
Il primo acquisto
Ai suoi fan ha raccontato anche l’acquisto insolito del suo primo profumo, ovvero Gucci Pour Homme 1 (versione non più presente), fatto per sentirsi “grande” nel periodo della sua adolescenza: fragranza profonda ed intensa in cui il bergamotto ed il gelsomino lo fanno da padrone. Questo acquisto “d’impulso”, che comunque lo aveva affascinato, probabilmente è stata la sua fortuna!
Il più rappresentativo
Un altro profumo che suscita in lui dolci ricordi è Acqua Di Giò. E’ molto importante soprattutto perché era il profumo preferito dal padre, un profumo che per chi lo conosce, racchiude una fragranza decisa ma allo stesso tempo delicata, tendente all’agrumato.
Il primo regalo
-Mentre il primo profumo che ricevette come regalo fu Tokyo by Kenzo! Profumo che forse non è oggi molto apprezzato data la sua fragranza amara e speziata.
Il primo che segnò la sua adolescenza
Nonostante Gucci Pour Homme 1 sia stato il primissimo acquisto, il primo profumo che segnò la sua adolescenza fu Allure di Chanel. Risulta essere una fragranza molto calda e corposa, molto tendente al vanigliato e all’agrumato.
I suoi profumi preferiti
Ovviamente da vero amante delle fragranze, difficilmente si sente attaccato ora come ora a qualcuno, ma sicuramente oltre a Gucci Pour Homme 1, gli altri a cui si sente più legato sono i seguenti:
- One Million di Paco Rabanne
Una fragranza fresca e speziata con note ambrate, di cuoio e mandarino.
- Bvlgari Man in Black
Fragranza affascinante data dal contrasto tra le note intense dell’ambra e il carattere del cuoio, con una nota piccante e liquorosa.
I 5 migliori profumi da uomo consigliati da Alex Perfume
Vediamo quali sono secondo Alex Perfume i 5 migliori profumi da uomo da avere nella vostra collezione!
- Per conoscere i portafogli da uomo più venduti ed i migliori andate alla categoria portafogli su qualità prezzo!
Terre D’Hermes
Gigante della profumeria da uomo dai 30 anni su: fragranza fredda dettata dell’acidulo dell’arancio amaro! Profumo dalle note intense e profonde, che lo rendono perfetto per l’inverno e per le giornate fredde. Ottima la fragranza tra il legnoso e l’agrumato, ha una durata ottima, non necessita di essere rinfrescato.
Il profumo più conosciuto della linea Hermes: fragranza inconfondibile, unica e inimitabile, si riconosce tra mille, delicata ma decisa! Un profumo da avere nella propria collezione!
Acqua di Giò Profumo (Giorgio Armani)
Uno dei più riusciti e preferiti della line ADG: classico profumo fresco ed agrumato con note di calore, reso ancora più frizzante dalla composizione di incenso e patchouli. Fragranza raffinata, con un buon equilibrio aromatico di salvia e rosmarino. Risulterà essere molto versatile ed adatto ad ogni situazione.
Profumo imprescindibile in ogni collezione di un uomo: fatto per uomini maturi, mascolini ed eleganti!
One Milion Lucky (Paco Rabanne)
Controparte di Terre D’Hermes: il profumo ideale per i ragazzi sino ai 30 anni! Adatto all’uso sia di giorno che di notte, ha una fragranza molto dolce e vanigliata, intensa ed allo stesso tempo legnosa.
Si compone di una combinazione fruttata di prugne e pompelmo mentre il cuore della fragranza è seducente grazia alle noti dolciastre della nocciola che insieme al miele, al gelsomino e al legno, si combinano per ottenere una fragranza profonda e calorosa.
Uno dei profumi diventati in breve tempo più famosi, grazie a questa fragranza dolcissima ed irresistibile per le ragazze!
Prada L’Homme
Altro profumo imprescindibile nella tua collezione da uomo! Profumo candido, pulito, ma molto nobile grazie all’ambra e all’iris: regalano infatti eleganza e sofisticatezza alla fragranza, grazie poi alle altri componenti speziate risulterà essere quasi “metallico”. Si tratta di un profumo che sprigiona una qualità olfattiva fuori dall’ordinario, composto da contrasti contrasti e accostamenti, che lo rendono sensuale e leggero al tempo stesso.
Il design della boccetta rimanda allo stile della moda Prada: classicità ed eleganza sono i due elementi che lo caratterizzano per dar vita appunto ad un profumo dal design argentato e splendente, come appunto l’elemento metallico da cui Prada prende ispirazione per questa fragranza!
Cartier Declaration
La storia del profumo per antonomasia, sia da uomo che da donna, immancabile in ogni collezione o da provare se ancora non lo avete mai avuto! Difficilmente, sia tra i profumi di nicchia, sia tra quelli più diffusi, si trova un profumo cosi unico ed imitabile come lui.
Si presenta come una fragranza con sfaccettature legnose, balsamiche e coriacee in una versione più profonda e più intensa: la freschezza finale è rappresentata dal contorno speziato. All’inizio ha un’accento floreale grazie all’artemisia, passando per la freschezza data dagli agrumi e mano a mano diventa piccante grazie al pepe nero, assumendo una nota finale che colpisce grazie alla combinazione di legno di betulla e cumino.
Profumo sensuale, fresco, perfetto per un pubblico maschile!
I 5 migliori profumi da donna consigliati da Alex Perfume
E dopo i 5 consigliati profumi da uomo, vediamo i 5 migliori profumi da donna: sensualità e trend nello stesso momento! Per San Valentino, per la festa della donna, per un compleanno o per Natale, eccovi l’idea regalo perfetta!
- Per conoscere i portafogli da donna più venduti ed i migliori andate alla categoria portafogli su qualità prezzo!
Dior Poison Girl
Un must assoluto! Un profumo floreale dall’essenza dolce-amara. Appena si odora spicca l’arancia amara poi subito dopo si sente la rosa di Grasse e di Damasco che si unisce con la sua sensualità e la Fava Tonka del Venezuela. Si mescola poi la nota di vaniglia, dolce e quella balsamica di Tolù.
Inizialmente è molto intenso e dolciastro. La fragranza con il passare delle ore diventa avvolgente. E’ un profumo sensuale, elegante e che cattura con il tempo! La boccetta è molto elegante ed il colore rosa è di un intenso che non ha eguali.
Alien Thierry Mugler Eau De Parfum
Un profumo molto buono con una fragranza ambrata e floreale, intenso ma anche molto femminile: infatti è l’inimitabile profumo Alien da donna! Si basa sul profumo ricco e naturale del gelsomino sambac unito ed addolcito dalle note ambrate e dal legno. Termina con una leggera nota olfattiva a tema muschio, che da quel tocco avvolgente alla fragranza.
Rimane sulla pelle e sui vestiti molto a lungo. Bellissimo il flacone viola che sembra un’ametista. E’ e sarà sempre una delle fragranze più importanti!
Bvlgari Omnia Crystalline Eau de Toilette
Non è più disponibile 🙁 scrivici per trovare un sostituto!
Fragranza stuzzicante e fresca, perfetta per l’estate e nei periodi più caldi: bastano poche gocce per avvertire la sua inebriante presenza per ore, su corpo e vestiti. La sua composizione combina in modo impeccabile note floreali e legnose: passiamo da una delicata nota di bambù e dolci pere nashi, al fiore di loto. Il fondo persistente è dominato dall’eleganza del legno di balsa.
Ha un sillage incisivo e degno di nota; davvero elegante e raffinata la boccetta, il cui design ne fa un segno distintivo del prestigioso brand Bulgari.
Versace Eros
Fragranza molto forte di ambroxan , fiori bianchi e di limone; esattamente come Bulgari Omnia risulta essere un profumo perfetto per l’estate e la primavera data la sua freschezza e la sua originalità nella composizione. Profumo dolce, sensuale e mediterraneo. La sua composizione è un raffinato raccordo di limone e gelsomino, contornato da legni morbidi e sensuali.
La boccetta dorata, dalla forma tondeggiante, rappresenta il simbolo della Medusa al centro, ed al posto della classica confezione abbiamo un cofanetto pregiato che si rifà alla gioielleria!
J’Adore Dior Eau De Parfum
Uno dei profumi più persistenti ed intensi che ci siano in commercio: seducente, sensuale e persistente! Raccoglie una fragranza unica, ricca di componenti dalle note floreali e fruttate: la fragranza infatti si rivela fiorita e dolce, con un tocco leggermente agrumato, si avverte la nota floreale del bergamotto e del gelsomino, alla fine rimane un profumo persistente e sensuale, dettato dal muschio e dalla vaniglia.
Questo profumo vanta come testimonial la bellissima Charlize Theron, che si ripercuote anche sulla bellezza della boccetta: a clessidra con curve che richiamano il corpo femminile, dettagli in oro che ricordano i collari delle donne Kayan (o donne giraffa).
- Se volete abbinare un qualsiasi accessorio, non potete perdervi tutti i nostri articoli a tema abbigliamento, gioielli, accessori ed orologi!