Parliamo del miglior styler per capelli. Il re di tutti gli styler che vi permetterà di ottenere dei risultati sorprendenti direttamente a casa vostra.
Parliamo dello styler per capelli Dyson Airwrap, un prodotto totalmente innovativo con una tecnologia unica nel suo genere che permetterà di ottenere delle pettinature sempre nuove ed un finish spettacolare!
- Vuoi sapere quali sono i 5 migliori asciugacapelli (con diffusore) qualità prezzo? Bene, allora non perderti il nostro articolo!
Cos’è lo styler Dyson Airwrap e per cosa si utilizza
Si tratta di uno styler per capelli che, grazie ai differenti supporti in dotazione, vi permetterà di ottenere in pochi gesti capelli lisci, con morbide onde o ricci in base a ciò che più vi piace.
E’ composto infatti da un corpo, all’interno del quale è presente il motore dello styler per capelli Dyson Ariwrap, e da diverse testine intercambiabili che permettono di ottenere diversi tipi di pettinature.
Lo scopo principale del Dyson Airwrap è di asciugare e mettere in piega i capelli allo stesso tempo. Si parla infatti di una tecnologia wet-to-dry. Lo styler Dyson Airwrap non è pensato per essere usato su capelli asciutti ma per asciugare i capelli in piega.
Si possono ottenere capelli lisci, voluminosi, ricci o mossi a seconda dell’accessorio scelto. Si possono usare anche più accessori in sequenza (ad esempio: la spazzola volumizzante sulle radici e i coni sulle lunghezze) per raggiungere la piega desiderata, senza stressare i capelli.
- Vuoi rendere perfetti i tuoi ricci o avere dei capelli lisci come la seta? Allora guarda tutti i nostri articoli sulle piastre per capelli e sulle piastre arricciacapelli!
Caratteristiche principali
Passiamo ora ad analizzare le caratteristiche dello styler per capelli Dyson Airwrap e scoprire i motivi del suo grande successo!
Struttura
Lo styler Dyson Airwrap ha una struttura che si differenzia completamente da quella dei classici styler sul mercato. in quanto, come per l’asciugacapelli Dyson Supersonic il punto di forza sta nel motore, che si trova nel manico.
Maneggevolezza e dimensioni
Avendo il motore sul manico risulta più comodo e maneggevole. Le dimensioni del Dyson Airwrap sono di 38,86×19,05×17,02 e pesa solamente 660 gr. L’utilizzo è molto confortevole ed un ulteriore punto a suo favore sono date dalla lunghezza del cavo, ben 2,7 metri, che permettono un utilizzo professionale e senza limitazioni.
Motore
Il motore digitale dello styler Dyson Airwrap è potentissimo, parliamo di un motore Dyson V9 che ruota ad una velocità di 110.000 giri al minuto, generando una pressione pari a 3,2 kPa e una potenza sufficiente a produrre l’effetto Coanda.
Punto di forza: l’effetto Coanda
Cos’è l’effetto Coanda? Parliamo della capacità di un effetto unico, ottenuto grazie ad un continuo flusso d’aria che si forma attorno al cono. Grazie a questo flusso potentissimo i capelli vengono attirati verso la superficie, creando ricci voluminosi o onde, senza calore estremo.
L’effetto Coanda viene utilizzato anche per lisciare poiché le spazzole sfruttano l’effetto per attirare i capelli verso la superficie della spazzola, spingendo aria attraverso le ciocche per imitare la tecnica di asciugatura degli stylist. Questo è uno dei motivi che lo rendono il miglior styler per capelli sul mercato!
Guarda questo breve video sull’effetto Coanda!
Controllo intelligente del calore
Il controllo intelligente del calore è una caratteristica fondamentale in quanto lo styler controlla costantemente la temperatura interna. In questo modo il calore emesso dallo styler per capelli Dyson Airwrap verrà continuamente monitorato affinché non superi i 150°C. Questo permetterà di non danneggiare i tuoi capelli ed ottenere un risultato uniforme su tuta la chioma.
Velocità e temperatura
Altri punti di forza del prodotto sono la velocità e la temperatura, entrambe regolabili con diversi livelli. La combinazione perfetta di queste due caratteristiche permetterà di ottenere il miglior risultato possibile.
Scopriamole insieme:
- Velocità, 3 livelli regolabili in base al tipo di risultato che si vuol ottenere: alta, media e bassa
- Temperatura, 4 differenti impostazioni di calore che vengono costantemente controllati fino a 40 volte al secondo in modo che si mantengano uniformi, compreso quello a freddo.
Accessori
Lo styler Dyson Airwrap è composto da differenti accessori, specifici per tipologia di piega, che possono essere utilizzati anche in combo per ottenere un risultato eccellente.
Scopriamoli insieme:
Pre-styler
Toglie umidità ai capelli e li prepara per l’acconciatura. La differenza fondamentale dall’asciugacapelli Dyson Supersonic è che quest’ultimo è un asciugacapelli con una potenza differente e superiore rispetto allo styler per capelli Dyson Airwrap. Quest’ultimo infatti dev’essere utilizzato prima di qualsiasi spazzola e permette di “preparare” il capello agli accessori successivi.
Spazzola lisciante forte
La spazzola lisciante forte crea uno stile liscio riducendo l’effetto crespo ed elettrostatico. Con setole rigide progettate per controllare i capelli con tendenza all’effetto crespo.
Spazzola lisciante delicata
La spazzola lisciante delicata invece crea uno stile liscio simulando la tecnica di asciugatura dello stylist. Ha delle setole particolarmente morbide progettate per essere delicate sul cuoio capelluto, anche su quello più sensibile.
Spazzola volumizzante rotonda
La spazzola volumizzante rotonda dirige aria tra i capelli per dare volume, mentre le setole creano tensione per dare forma ai capelli durante l’asciugatura. Ideale per capelli fini e con poco volume.
Coni Airwrap da 30 mm
I coni da 30 mm dello styler Dyson Airwrap sfruttano l’effetto Coanda per creare ricci voluminosi. Vengono utilizzati due coni per girare in senso orario e antiorario e creare ricci simmetrici.
Coni Airwrap da 40 mm
I coni da 40 mm dello styler Dyson Airwrap sfruttano l’effetto Coanda per creare ricci morbidi. Vengono utilizzati due coni per girare in senso orario e antiorario e creare ricci simmetrici.
Conclusioni: vale la pena acquistarlo?
E’ sicuramente uno styler dal prezzo importante ma non dimentichiamoci che grazie a questo prodotto diremo addio a piastra, coni e asciugacapelli…e probabilmente anche al parrucchiere per la piega! 😉
Inoltre con la tecnologia avanzata agli ioni e il tipo di asciugatura senza calore estremo i capelli rimarranno sani molto più a lungo!
Abbiamo dato anche un’occhiata alle recensioni: parliamo di 4,6 su 5! Sicuramente il miglior styler per capelli presente sul mercato!
Ti interessa conoscere anche i segreti dell’asciugacapelli Dyson Supersonic? Ne parliamo all’interno del nostro articolo! Se invece vuoi sapere quali sono gli asciugacapelli più venduti allora leggi la nostra specifica guida!