I motivi per acquistare una stufa per esterni
Ti piace passare le serate all’aperto con gli amici anche d’inverno? Sul balcone, in giardino per i più fortunati o comunque all’aperto. Ecco.. peccato che il freddo renda tutto più difficile 🥶
Oppure per chi va a fumare fuori casa e non vuole prendersi un malanno col gelo? Magari hai speso un capitale per poter acquistare una casa con terrazza o giardino e poi non puoi godertela in tutte le stagioni.
Non disperare, fortunatamente c’è una soluzione a (quasi) tutto ed è a portata di mano. Sarà sufficiente investire qualche soldo (neanche tanti a dire il vero) in una stufa per ambienti esterni, la quale ti garantirà un caldo tepore con dei consumi ridotti. Anche in inverno.
L’acquisto di una stufa per esterni non solo vi consentirà di passare delle piacevole serate con gli amici, ma vi permetterà anche di estendere la superficie abitabile della casa anche nei mesi invernali, aiutandoci a non soffrire la “claustrofobia” tipica della stagione fredda.
I diversi tipi di stufe per ambienti esterni
La stufa per esterno più comune è sicuramente quella a gas, alimentata da bombole o allacciate al gas di città. Il modello più utilizzato è quello che assomiglia a un fungo, ma è possibile acquistare anche modelli con un design moderno, che si adattano meglio allo stile delle abitazioni di oggi.
Un altro tipo di stufa è quella con la superficie radiante, che scalda l’ambiente in maniera uniforme e veloce, sono caratterizzate da un basso consumo energetico e quindi impattano meno sulle bollette elettriche.
Per chi invece necessita di scaldare un ambiente non troppo grande, un’alternativa possono essere le lampade alogene, comunemente identificate con l’appellativo di stufe elettriche.
Il prezzo da pagare per un inverno al caldo
Le stufe per esterni hanno un prezzo estremamente variabile, si parte dai 70-80 euro fino ai 400 per i modelli più eleganti e innovativi. Di solito i prezzi più alti sono riferiti a stufe più adatte a bar e ristoranti. Per “noi privati” in realtà il costo è alla portata di tutti, e soddisfa anche le esigenze dei più pretenziosi.
Le 3 stufe da esterni consigliate
Vediamo ora 3 stufe consigliate (e alcune valide alternative) per scaldarsi all’esterno e non morire di freddo! Ne abbiamo selezionato un paio che vanno bene sia per uso privato che pubblico, e un ultimo modello (a fungo) che è perfetto per i locali pubblici come ristoranti e bar.
Stufa riscaldante a infrarossi da esterno “a faretto” (con telecomando)
- Calore Immediato e Regolabile: Grazie alla potente lampada a infrarossi da 2000W, la stufa Marsili offre un tempo di riscaldamento...
- Design Elegante e Resistente: Realizzata in alluminio di alta qualità con un elegante colore nero opaco, questa stufa non solo è...
- Facile da Usare con Telecomando: La stufa è dotata di un pratico telecomando che consente di accendere, spegnere e regolare i...
Alternative da tenere in considerazione:
Stufa Elettrica da Esterno “a lampada”
- 2000 watt di potenza, per scaldare subito il tuo giardino o terrazzo
- Altezza regolabile tra 180 e 200 cm
- Stufa elettrica al quarzo, per la massima efficienza di riscaldamento
Alternative da tenere in considerazione:
Stufa “a fungo” da esterni (per i locali, bar ristoranti ecc.)
- Riscalda ambienti fino a 84 m²
- Valvola di arresto di sicurezza
- Comodo vano bombola da 15 kg, facilmente accessibile
Alternative da tenere in considerazione:
Le stufe per ambienti esterni del momento: le bestseller!
Confrontati anche con le stufe più vendute del momento! Qua sotto vedi infatti le TOP 20 stufe da esterni più vendute online:
Per vedere altri bestseller tra quelli ufficiali di Amazon segui il link!