Premessa
Lavorare per diverse ore al giorno seduti alla scrivania o al computer non fa proprio bene alla salute: utilizzare una sedia ergonomica che aiuti ad assumere una posizione corretta è l’ideale. Cosi facendo si riducono al minimo i danni della sedentarietà prolungata, in particolare quella della schiena e delle braccia.
Le sedie ergonomiche sono quelle più adatte e sono progettate per fornire al corpo il supporto di cui può aver bisogno nel rimanere fermo in una stessa posizione per molto tempo. Le sedie da ufficio però sono particolari in quanto non appartengono ad una categoria ben definita e delineata.
Non esiste la sedia da ufficio ideale per tutti, ma ognuno di questi sceglierà la propria in base alle proprie esigenze. Fondamentale però è la sua durabilità: la sedia deve durare. I modelli con una costruzione robusta possono costare di più ma valgono sempre l’investimento. Bisogna quindi trovarne una comoda e con un buon supporto, elementi più che vitali.
Le sedie ergonomiche (e non solo) rientrano nel bonus smart working, dai un’occhiata al nostro articolo!
Sihoo: brevi curiosità sul marchio
Molti pochi di voi conoscono Sihoo: è un fornitore professionale di sedie e mobili per ufficio ergonomico, si è dedicato a fornire una vasta gamma di soluzioni per gli uffici in tutto il mondo. La loro visione si basa su una postura di seduta comoda, scientifica testata e di moda; infatti tramite il design moderno delle loro sedie da ufficio, si creano i prodotti di riferimento del settore, che portano a sviluppare il nuovo trend di mobili per ufficio ergonomici.
Sihoo è dotato di una propria avanzata tecnologia di ricerca e ha sviluppato un perfetto servizio post-vendita. Non dimentica inoltre la responsabilità sociale: infatti i loro prodotti aderiscono all’uso di materiali ecologici e sani e abbracciano il futuro con un atteggiamento rispettoso dell’ambiente e sostenibile.
Se volete visitare la loro pagina per scoprire gli altri prodotti, vi consigliamo di andare sulla loro pagina Amazon!
La sedia Sihoo confrontata con altre 3 tra le migliori e più vendute sedie da ufficio ergonomiche
La Sihoo M57 è per noi la migliore sedia da ufficio ergonomica qualità prezzo. Cercheremo di capire perché risulta essere anche tra le 10 sedie da ufficio più vendute.
Questa tabella ti darà una panoramica generale delle varie caratteristiche rapportate alle altre top di gamma della categoria: ossia MFAVOUR, Songmics e Umi (by Amazon).








Vuoi avere un’accurata recensione di tutte le migliori della categoria? Leggi la nostra guida sulle 5 migliori sedie da ufficio in commercio!
Quali sono le caratteristiche più importanti della sedia da ufficio ergonomica Sihoo M57?
In questo video molto breve vi mostreremo le principali caratteristiche di questa stupenda sedia: il video è in inglese, ma per fortuna ha almeno i sottotitoli: dopo averlo visto, analizzeremo nel dettaglio questo prodotto. Buona visione!
https://youtu.be/vRuoOgKTIys
Caratteristiche della sedia da ufficio ergonomica Sihoo M57
Vediamo nel dettaglio tutte le principali caratteristiche che compongono questo fantastico modello.
Struttura
Prima di vedere i dettagli strutturali vi mostriamo le misure della sedia, cosi da avere una panoramica più chiara.

Come detto nella tabella in precedenza lo schienale, il poggiatesta, il sedile ed i braccioli sono regolabili a propria scelta.
- Lo schienale ed il poggiatesta hanno un design ergonomico: il poggiatesta può ruotare di 45 gradi e può essere alzato/abbassato a piacimento fino ad un massimo di 10 cm. Lo schienale invece, con il suo doppio telaio, fornisce una protezione ottimale per schiena e vertebre; inoltre dalla sua posizione standard di 110 gradi, è regolabile sino a 126 gradi a piacimento.
- Lo schienale è dotato di un cuscino lombare regolabile, sia in avanti/indietro (sino a 3 cm) sia su/giù (fino a 5 cm): il tutto viene regolato tramite una manopola.
- Infine anche il sedile e i braccioli sono regolabili a piacimento: il sedile tramite la leva di regolazione posta al di sotto, che grazie ad un pistone metallico a gas, permette di alzarsi/abbassarsi fino a 10 cm. I braccioli invece possono essere spostati anteriormente e posteriormente fino a 6 cm, su e giù sino a 7 cm, e addirittura, supportano la rotazione sino a 36 gradi!
Materiali
L’intera sedia utilizza un tessuto a rete resistente e traspirante a forma di croce, confortevole e rilassante: soprattutto la parte posteriore è realizzata in questo tessuto che le permette di durare a lungo, anche quando si suda in estate. La maglia in mesh traspirante infatti impedisce la formazione di aloni ed è facilmente lavabile con un panno umido.
Nel poggiatesta, nello schienale e nel sedile sono presenti delle parti rivestite in pelle, morbide e di ottima fattura, ma allo stesso tempo facili da pulire e di ottima durata.
I piedi della sedia sono realizzati in lega di alluminio: sono resistenti e soprattutto hanno un design semplice e quindi facilmente “adattabile” al vostro ufficio/studio/camera. Le rotelle (un ricambio di 5 rotelline viene incluso nella confezione) sono altamente flessibili e sono rivestite da un ampio strato di poliuretano per evitare qualsiasi danno alle superfici su cui poggiano. Ideali quindi anche per le moquette.
Conclusioni
La sedia da ufficio ergonomica Sihoo M57 basa il suo design ergonomico sul modello digitale dinamico umano. Ha superato i più probanti test ed ha ottenuto le certificazioni BIFMA e SGS (per chi volesse sapere chi sono e cosa fanno vi linkiamo i loro siti web).
Noi la consigliamo assolutamente, sia come sedia da ufficio, sia come sedia da usare in casa nel proprio studio: basta vedere le migliaia di recensioni positive su Amazon con ben 4,7 stelle su 5. Il modello è disponibile anche nella colorazione grigia ed è assistito da una garanzia di ben 3 anni!
Per chi volesse in ogni caso il modello più “economico”, ossia la Sihoo M18, non rimarrà deluso: ma per qualche decina di euro in più si porta a casa un super prodotto!
- Se vuoi vedere delle sedie da ufficio più economiche allora visita la nostra guida su di esse!
Alternative alla sedia da ufficio ergonomica Sihoo
Se questo modello della Sihoo non ti convince e cercavi delle alternative (anche più economiche), abbiamo selezionato 5 sedie da ufficio ergonomiche che potrebbero interessarti.
- Se invece vuoi sapere di più vai direttamente a tutti i nostri articoli della categoria sedie! Oppure vai direttamente a tutti i nostri articoli della categoria arredamento!