Quali sono le caratteristiche più importanti da considerare nell’acquisto di una buona cyclette?
Fra le caratteristiche da tenere in conto nella loro scelta ci sono sicuramente quelle relative alle specifiche tecniche quali: programmi di allenamento, dotazione di un display adeguato, indicatori di performance ed ampia possibilità di selezionare diversi parametri di velocità e resistenza.
Ma la caratteristica più importante fa riferimento sicuramente alla tipologia di cyclette che vogliamo prendere (che dipende ovviamente dalle nostre esigenze), ossia:
- cyclette verticale;
- cyclette orizzontale;
- cyclette ellittica;
- Spin bike;
- Mini bike.
Volete sapere nello specifico quali sono le tipologie? Allora date un’occhiata al nostro articolo relativo alle cyclette più vendute del momento!
Le 5 migliori cyclette qualità prezzo
Abbiamo scelto per voi, per ogni singola tipologia, la migliore cyclette qualità prezzo in assoluto! Gustatevele tutte 😀
- PS: Per tutti gli altri articoli a tema palestra dai un’occhiata a questo link! 😀
Cyclette verticale: Ultrasport F-Bike 350B
La cyclette Ultrasport F-Bike 350B è un cyclette pieghevole ottima per allenarsi in casa: è facile da richiudere e poco ingombrante. A dispetto della sua natura, in realtà questo attrezzo è molto più robusto di quello che sembra!
Ha otto livelli di resistenza; il display LCD mostra i dati in relazione al tempo, velocità, distanza, calorie e frequenza cardiaca, rilevabile grazie a sensori Hand Pulse presenti sul manubrio e scan.
Questa versione è anche dotata di fasce elastiche per l’esecuzione di esercizi per braccia e gambe: i diversi livelli di intensità sono regolati tramite un perno presente sul tubolare principale. Regge un peso massimo di circa 100 kg, ha pedali antiscivolo, sellino regolabile e un comodo schienale.
Questa cyclette è perfetta per tutti, principianti e professionisti, dotata di portasciugamani e piano per il vostro cellulare! Senza ombra di dubbio, la migliore cyclette verticale qualità prezzo!
Cyclette orizzontale: ISE SY-6801
La cyclette orizzontale ISE SY 6801 è ottima per chi vuole allenare sia i muscoli degli arti inferiori, sia gli addominali!
E’ dotata di un sedile imbottito con schienale reclinabile e dispone di una resistenza magnetica con otto livelli di intensità. Come detto il sedile è regolabile: si può traslare orizzontalmente tra i 20 ed i 50 cm.
Attraverso dei sensori presenti sul manubrio è possibile monitorare il battito cardiaco; mentre, come per tutte le altre, sul display LCD sono indicati velocità, distanza, tempo, calorie e frequenza cardiaca.
Nonostante sia molto “ingombrante” e regga un peso massimo di 120 kg, è molto silenziosa mentre la si utilizza: i pedali sono autolivellanti, e la stabilità è garantita da degli stabilizzatori che la “incollano” letteralmente al pavimento! Inoltre grazie alle 2 ruote, poste nella parte anteriore, sarà facilissima da spostare.
Al netto delle caratteristiche fin qui elencate, risulta essere una validissima alternativa di cyclette orizzontale!
Cyclette ellittica: HOMCOM
La cyclette ellittica consente di allenare efficacemente l’85% dei muscoli del corpo, garantendo un allenamento completo anche a casa!
Questo modello della HOMCOM dispone di programmi pre-installati per ottimizzare l’allenamento; il monitor LCD mostra i dati del tuo allenamento, come tempo, velocità, calorie, distanza, frequenza cardiaca. E’ dotata di appoggio per telefono o tablet, per allenarti ascoltando la tua musica preferita o guardare video!
Gli 8 livelli di resistenza magnetica permettono di controllare la velocità, e il volano da 3kg ti offre una guida responsiva e fluida; il seggiolino può essere regolato in avanti o indietro di 6 cm; mentre l’altezza è regolabile su 5 livelli, con uno spazio di 3 cm tra ogni livello. L’altezza maggiore da terra è 81 cm, quella minore 70 cm: questo consente di configurare la cyclette ellittica a piacimento!
Questa ellittica è anche dotata di 2 rotelline per aiutarti a spostarla facilmente!
Spin bike: Diadora Fitness RACER 23
Questa Spin bike consente di fare ottimi allenamenti grazie alle possibilità di simulare il percorso in pianura, salita e discesa. Sia la sella sia il manubrio possono essere modificati e alzati, in orizzontale e in verticale. Sul display LCD ci sono i valori di riferimento: tempo, velocità, calorie, distanza e battito cardiaco, come per altre cyclette è dotata di sensori posti sul manubrio ergonomico ed antiscivolo.
La trasmissione a catena di cui è dotata consente di effettuare pochissima manutenzione ed è settabile su tre livelli di sforzo differenti. I pedali da racing garantiscono quella quel senso di pedalata pari solo alle vere bici di strada!
Sicuramente il migliore vantaggio è la solidità: è stabile e come detto, grazie alle sua varie regolazioni, è possibile adottare diverse posizioni per fare spinning. Inoltre grazie alle ruote in dotazione è possibile spostare facilmente la cyclette!
Un modello che ricorda molto da vicino quelle dei centri sportivi, non solo per le prestazioni, ma anche nella struttura! Una delle migliori spin bike qualità prezzo!
Mini bike: SportPlus HT 0001
Questa mini bike di Ultrasport è l’attrezzo ideale per rafforzare i muscoli non solo delle gambe ma anche delle braccia: consente infatti di effettuare movimenti non troppo impegnativi e faticosi grazie anche al leggero volano dal peso di 2 Kg, che consente di impostare manualmente la resistenza che si vuole tra 8 diversi livelli!
Ha una capacità massima di 110 Kg ed è dotata di ampio display LCD per visualizzare tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale. Si può regolare il livello di intensità di pedalata e la velocità; è dotata di una pedaliera antiscivolo ed è munita di 4 cuscinetti in corrispondenza dei piedini.
L’aspetto più comodo della mini bike è che è facile da montare, smontare e trasportare. Il vero punto di forza è la possibilità di essere utilizzata anche dagli anziani e da chi ha solo bisogno di stimolare la circolazione sanguigna! La migliore mini bike in assoluto!
- Per riuscire a svolgere un ottimo allenamento aerobico ci si può munire in alternativa di un tapis roulant: se volete sapere quali sono i migliori tapis roulant, qualità prezzo e non solo, oltre che ai più venduti, allora visitate i nostri articoli!