In quest’articolo una piccola curiosità, quella di capire quali siano le racchette da padel più costose del web. Tutti infatti cercano racchette economiche, ma quali sono i produttori di racchette professionali? Non quelle da 20 euro di Decathlon per capirci! Se invece vuoi vedere le racchette da padel che scelgono gli amatori, guarda l’articolo Le racchette da padel più vendute del momento. Per vedere tutti gli articoli sul padel clicca qui.
SHOOOTER PADEL Rogue G, la racchetta artigianale
Al primo posto la Shooter Padel Rogue G, una racchetta artigianale fatta in Spagna. Si tratta di racchette professionali di alta fascia (qua il loro sito ufficiale, in spagnolo) dai 200 euro in su. La Rogue G in particolare è pensata per i giocatori di livello professionale che cercano una racchetta di potenza con la maneggevolezza di una racchetta in polietilene. È costruita in carbonio 3K e basalto, mixati insieme per ottenere una grande durata unitamente a grande risposta e potenza di battuta, il tutto garantendo l’assenza di vibrazioni.
Prezzo: 430 euro.
Visita lo store: tutte le racchette Shooter Padel.
Side Spin Nova, si vede che è spagnola!
Subito dopo, a 100 euro di distanza, troviamo la Side Spin Nova che ha dei colori che più spagnoli non si può! Ma oltre ad essere colorata e luccicante, queste racchette firmate da Emilio Forcher (se sai leggere lo spagnolo qua trovi la storia) hanno il nucleo in gomma EVA Ultra Soft per un migliorato controllo e la struttura in carbonio 12 K.
Prezzo: 340 euro.
Visita lo store: il dettaglio della racchetta.
BULL PADEL Vertex 3 CTR 21, la stilosa
Con 20 euro in meno troviamo la BULL PADEL Vertex 3 CTR 21: una racchetta ideata per esprimere la massima potenza e alte prestazioni. Come? Incorpora il nuovo sistema Air React Channer per un migliore taglio dell’aria e una conseguente precisione nel colpo. Racchetta concepita chiaramente per giocatori professionisti o avanzati. Qua il sito ufficiale.
Prezzo: 320 euro.
Visita lo store: tutti i prodotti Bull Padel. O guarda questa alternativa.
VARLION LW Summum SevenRhombus S
La Varlion (qua il sito ufficiale) è una racchetta da padel prodotta da un’altra azienda spagnola – la Varlion appunto – che produce racchette professionali e con materiali di prima qualità (carbonio, gomme resistenti agli sbalzi di temperatura ecc). Particolarmente curata nell’impugnatura, l’azienda dichiara che questa racchetta è progettata per una precisione e delle performance fuori dal comune. Al secondo posto del podio per maggior prezzo!
Prezzo: 305 euro.
Visita lo store: tutte le racchette Varlion.
Cerchi palle da Padel? Le migliori qualità prezzo sono le Head Padel Pro.
Adidas Adipower Control 2.0 – Racchetta da paddle
Al quarto posto la racchetta Adidas Adipower Control 2.0, prodotta dalla Adidas che non ha certo bisogno di presentazioni. Questo modello tra l’altro è firmato da Alex Ruiz (campione di padel), accoppiata che fa crescere di molto il prezzo. Si tratta infatti di un’ottima racchetta professionale, ma a incidere sul costo finale sono senza dubbio il marchio Adidas e la firma del campione. È stata realizzata quasi interamente in carbonio, salvo i lati e l’interno ammortizzato in gomma EVA high memory, un mix ritenuto affidabile e confortevole.
Riferimenti: Alex Ruiz.
Prezzo: 290 euro la versione arancione (la versione gialla costa meno)
Visita lo store: tutte le racchette Adidas.
Royal Padel M27 Hybrid 2021 – Racchetta da competizione
Al quinto e ultimo posto troviamo la Royal Padel M27 Hybrid 2021 (qua il sito del distributore italiano). È una racchetta da padel da competizione, pensata per i giocatori con un profilo aggressivo ai quali piace giocare in attacco. Si tratta dell’evoluzione della , con l’aggiunta di rinforzi in carbonio 3D Hexcell Twill Aeronautical per assicurarne una maggiore durata. La struttura è realizzata totalmente in carbonio, mentre il rivestimento del nucleo è in polietilene SOFT ed EVA, che conferiscono un’eccellente assorbimento degli urti e potenza sul piatto. Peso 360 grammi circa.
Prezzo: 275 euro.
Visita lo store: tutte le racchette Royal Padel.
Hai visto le racchette da padel che comprano giocatori amatoriali? Vai alla classifica aggiornata
Altre che potrebbero interessarti
Valuta anche queste racchette da padel di fascia alta:
Le racchette da Padel più vendute del momento
A proposito vuoi dare un’occhiata alle racchette più acquistate in questo periodo? Eccole qua! Per l’elenco completo vai all’articolo dedicato delle racchette da Padel più vendute del momento, qua ti mostriamo le prime 6:
Le custodie per racchette da padel più vendute
Comprare una racchetta da 400 euro e trasportarla senza custodia non è un’ottima idea! Dai un’occhiata alle custodie per racchetta da padel più discusse del momento:
Passa a vedere anche gli altri articoli sul Padel 😉