La top 10 dei monitor per pc più venduti
Nel nostro articolo “I monitor da gaming più venduti ad oggi” abbiamo visto quali sono le caratteristiche generali ed ideali dei monitor da gaming per pc, naturalmente tali parametri possono essere applicati anche a dei “normali” monitor usati per lavoro o per semplice svago video-ludico.
Ecco la lista aggiornata dei monitor per pc più venduti ad oggi!
Se vuoi abbina al tuo monitor delle tastiere wireless, Bluetooth o cablate!
Il miglior monitor economico: LG 24ML600S
Caratteristiche:
- monitor IPS con diagonale da 55 cm (24”) vanta un angolo di visuale di 178° per un’esperienza di intrattenimento più ricca;
- Grazie alle porte HDMI e VGA, questo monitor ti consente di collegare con grande facilità il tuo laptop o PC desktop;
- Tipo di schermo: IPS con retroilluminazione a LED;
- Dimensioni dello schermo: 55 cm (24″);
- Proporzioni: 16:9;
- Risoluzione: FHD (1920 x 1080 a 75 Hz);
- Tempo di risposta di aggiornamento: 1 ms da grigio a grigio;
- disponibile nelle versioni da 24 e 27 pollici.
Con una risoluzione Full HD e il design quasi senza bordi, questo monitor IPS offre la combinazione ottima tra forma e funzionalità a un costo sorprendentemente contenuto. E’ un nuovo dispositivo dal design sottile ed elegante.
Con bordi quasi inesistenti su tre lati, il design micro-edge offre una visualizzazione più ampia in minor spazio ed è quindi ottimo per le configurazioni multischermo. Grazie agli speaker integrati 10W si hanno suoni nitidi e limpidi.
Elegante, straordinario e di grande valore, questo Lg 24M vi sorprenderà dato il costo esiguo!
Se ti è sfuggito l’articolo su i 5 migliori monitor da gaming qualità prezzo e ti è rimasta la curiosità di vedere quali siano, allora visita il nostro articolo!
Il miglior monitor nel rapporto qualità-prezzo: Samsung C27F396
Caratteristiche:
- schermo con curvatura 1800R e modalità Eye Saver per un alto comfort visivo;
- neri scuri e dispersione della luce ridotta al minimo grazie al pannello VA e al rapporto di contrasto 3000:1;
- “AMD FreeSync” che consente di ridurre al minimo le interruzioni e i ritardi e Samsung Eco-saving per i consumi e per limitare l’impatto ambientale;
- pannello curvo ultra sottile al LED (disponibile nel taglio di 27 pollici): profilo a 11,9 mm, risoluzione 1920 x 1080, rapporto d’aspetto 16:9, luminosità (tipica): 250 cd/m2, frequenza di aggiornamento a 60 Hz;
- disponibile anche in versione 27 pollici.
Samsung C24F396 è un monitor full HD curvo da 24 pollici che amplia le dimensioni del campo visivo, incrementando la percezione di profondità. Ulteriore punto di forza è il pannello ultrasottile: pari ad appena 11.9 mm per un design snello e moderno. La modalità Eye Saver, peculiarità del monitor Samsung, riduce le emissioni di luce blu, che stimolano maggiormente la retina rispetto alle lunghezze d’onda di altri colori. Il monitor è inoltre dotato della tecnologia Flicker Free: grazie alla riduzione dello sfarfallio, puoi lavorare e giocare più a lungo, sempre all’insegna del comfort.
Il pannello VA offre un contrasto di 3000:1, che si traduce in neri intensi, bianchi brillanti e immagini ancora più nitide e vivaci. La perdita di luminosità è pressoché assente: il monitor offre un flusso luminoso costante, fino ai bordi della cornice, con neri più uniformi sull’intera area visiva.
La tecnologia AMD FreeSync riduce le interruzioni e i ritardi, permettendo di giocare al massimo delle proprie potenzialità. Ottimizzando istantaneamente i colori e il contrasto, la funzione “Game Mode” ti offre un’esperienza di gioco reattiva e precisa.
Possiamo dire che quindi il Samsung C27F396 è il miglior monitor in assoluto nel rapporto qualità-prezzo, aldilà della fascia in cui si va a collocare: con migliaia di recensioni ed opinioni positive è sicuramente quello più venduto perché unisce tutte le caratteristiche ricercate in un costo abbastanza contenuto.
Se invece ti interessa sapere quali sono in senso assoluto i migliori monitor per pc ti consigliamo di non perderti il nostro articolo!