Molti dicono che tra smartphone, tablet e computer non ci sia più bisogno di un calendario da parete, ma in realtà il colpo d’occhio del cartaceo è ancora insuperabile.
Un bel calendario grazie al quale oltre a vedere il giorno puoi prendere appunti, vedere gli onomastici, ricordare scadenze, ferie, impegni importanti e così via.
Ecco perché nonostante tutta la tecnologia, i calendari da muro sono ancora acquistatissimi e utilizzati da tantissimi. Poi qualcuno li compra perché ne vuole uno specifico, qualcuno invece si accontenta di quello regalato dal supermercato sotto casa o con il logo della prima azienda che capita.
Qualcun altro invece desidera quelli un po’ più spinti come il famosissimo calendario Pirelli, che ad oggi risulta introvabile per la maggior parte di noi.
Curiosità! DOVE ACQUISTARE E COME COMPRARE IL CALENDARIO PIRELLI?
In realtà il calendario Pirelli non si può acquistare e non si trova nei negozi. La Pirelli stampa un numero limitato di copie e le regala ai clienti che ritiene più importanti. Su Amazon si trova comunque qualche almanacco e qualche vecchia edizione.
Tutti i calendari del momento e i più venduti
In questa pagina abbiamo raccolto i calendari da parete più acquistati del momento e quelli più interessanti, distinguendo per argomenti come i paesaggi, l’organizzazione delle attività in famiglia e quelli più generici.
Quelli che vedrai sono elenchi e classifiche aggiornati in tempo reale, che per maggiori approfondimenti puoi visitare la pagina ufficiale dei bestseller su Amazon: lì troverai la top 100 dei calendari da muro più venduti in Italia!
Calendari da parete
Partiamo con la top 10 dei calendari da parete più venduti. Come vedrai sono calendari di vario tipo: ci sono quelli super classici, quelli personalizzabili, quelli più spaziosi che si possono annotare con un pennarello, quelli a tema tipo fumetti o bambini e così via. Quale preferisci?
Leggi anche gli articoli sulle agende e sui planner per organizzarsi al meglio
Calendari da parete per la famiglia
Non tutti conoscono i calendari di questo tipo. Li chiamano i calendari “organizza famiglia” o planner della casa. Si tratta di calendari ideati per prendere appunti, annotare le cose da fare, segnare la lista della spesa etc. Inoltre c’è un comodissimo foglio trasparente sul quale puoi scrivere con un pennarello (incluso) e cancellare all’occorrenza. Il foglio si sposta di settimana in settimana così prendi appunti senza pasticciare la carta. Molto molto utile, da provare!
Calendari da parete con foto di posti esotici
Chi non ama sognare invece guardando immagini suggestive dei luoghi di vacanza? C’è addirittura chi conta i giorni che mancano alle ferie e alle tanto agognate vacanze! In questo senso, se sei uno di questi, potrebbe aiutarti un bel calendario con le destinazioni panoramiche.
Calendari dell’avvento per il Natale
E per quelli che amano il Natale? O per chi semplicemente sta cercando un’idea regalo per un bambino dai 4 ai 10 anni? Tipo le fotocamere per bambini di cui avevamo parlato tra i regali consigliati. Un’idea sempre apprezzata sono ad esempio i calendari dell’avvento: chi non li conosce?
Finestrella dopo finestrella arrivi al tanto agognato giorno di Natale, scartando ogni giorno una sorpresina o magari un cioccolatino. Ecco i 10 calendari dell’avvento più venduti su Amazon (vai qua per la top 100):
🔍 Potrebbero interessarti altri articoli come:
- le agende del vino e i taccuini per annotare le degustazioni
- tutti i nostri articoli sulle agende più vendute del momento