Quali sono i migliori giochi per bambini di oggi? Quali sono i titoli che non deludono mai? Stilare una classifica sui migliori giochi per bambini aggiornandosi costantemente sui loro gusti è sempre più un’impresa. I giochi per bambini cambiano in continuazione col passare del tempo!
- Per dare un’occhiata a tutti gli articoli per i bambini vai alla nostra categoria! Troverai articoli su occhiali, giochi da tavolo, giochi all’aperto, piscine, scaldabiberon, tiralatte, pattini, monopattini e libri!
Fra le tantissime possibilità abbiamo cercato, tramite l’immenso bacino di Amazon, i migliori giochi per bambini in grado di adattarsi ad ogni possibile esigenza ed età. Vi proponiamo quindi i nostri preferiti tra tutti i giochi per bambini più venduti!
Genitori, nonni, zii e parenti vari..siete pronti? Iniziamo! 🙂
- Vi interessa sapere altre idee regalo per i vostri bimbi? Nel nostro articolo ci sono tante idee carine!
I 10 migliori giochi per l’infanzia (0-3 anni)
Sono i primissimi giochini con i quali i bambini molto piccoli ed i neonati entrano in contatto per la prima volta. I giochi per la fascia di età 0-3 anni si concentrano sulla stimolazione sensoriale; a quest’età, infatti, i bambini esplorano gli oggetti cercando reazioni causa-effetto o stimoli interessanti.
Quando parliamo dei giochi per l’infanzia ci riferiamo, in particolare, a Sonaglini, Anelli di peluches, Giochi da passeggino, Carillon, Palline, Giocattoli e accessori per culle, Specchi e tanto altro.
Esistono davvero tantissime tipologie di giochi per l’infanzia: dai materiali più disparati (Legno, Metallo, Peluche, Plastica e Tessuto) ai personaggi più stravaganti (Disney, Pinocchio, Hello Kitty, Topolino, Winnie The Pooh, Minions e così via).
I 10 migliori giochi per l’infanzia (3-6 anni)
Nella fascia d’età da 3 a 6 anni i bambini continuano ad esplorare con i sensi, ma si rafforza la componente sociale e quella motoria. Per un pomeriggio in casa di successo, puoi sperimentare vari giochi psicomotori di gruppo, o anche giochi con la musica.
Ricordati che i bambini fra i 3 e i 6 anni faticano ancora a gestire la competizione: meglio optare per dei giochi per l’infanzia collaborativi e cooperativi, come quelli che trovi qui sotto! In questa fase, uno dei giochi che apprezzano maggiormente è la caccia al tesoro! Di seguito alcuni dei giochi per bambini più venduti!
I 10 migliori giochi per bambini sopra 6 anni
Dai sei anni in su i bambini si trovano in un momento cruciale della loro crescita. Non sono più tanto piccoli, ma nemmeno così grandi; hanno iniziato la scuola primaria e i compiti a casa e l’impegno scolastico richiedono attenzione e capacità di concentrazione; amano giocare con i coetanei ma cercano ancora la mamma o il papà per avere compagnia nella fase ludica.
E’ bene sapere che a questa età il gioco riveste grande importanza:
- costruzioni più complesse;
- primi giochi di società e giochi di carte;
- bambole e macchinine con le piste;
- puzzle;
- attività creative e lavoretti.
Come detto i primi di società e giochi di carte iniziano ad essere apprezzati intorno ai 6 anni, vi proponiamo quindi i migliori giochi da tavolo anche per bambini!
Detto questo vediamo quali potrebbero essere i migliori giochi per bambini sopra 6 anni!